Chi è Federica Benincà: biografia, età, altezza e caso Pamela Prati

Federica Benincà è un’influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Ha avuto una breve relazione con il modello milanese Marco Cartasegna, anche se la loro storia d’amore è durata molto poco.

Chi è Federica Benincà?

  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 1995
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Collegno (Torino)
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicabeninca
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Benincà nasce a Collegno, in provincia di Torino, nel 1995. La sua bellezza e determinazione la portano subito a scalare le vette delle testate di gossip; soprattutto perché è stata fidanzata con il calciatore Alberto Rosa Gastaldo. Quest’ultimo si rese famoso per aver partecipato al reality di Mtv, Calciatori – giovani speranze; dove il ragazzo metteva in pratica le sue conoscenze durante i duri allenamenti giornalieri. Federica, inoltre, è stata la scelta di Marco Cartasegna, il tronista di Uomini e Donne edizione 2016 2017 al quale sembrava aver fatto battere il cuore; anche se la storia tra i due è durata solo poche settimane.

Che lavoro fa?

Federica Benincà studia Scienze della cooperazione e relazioni internazionali a Torino. Giovanissima, la bella torinese non è nuova allo showbiz: difatti è stata fidanzata con il calciatore Alberto Rosa Gastaldo prima di scendere le scale del noto dating show di canale 5, Uomini e Donne. Grazie la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Federica è riuscita ad acquistare popolarità e a diventare una nuova influencer nell’universo social. Con i suoi 411mila followers, oggi la Benincà promuove prodotti di bellezza e brands di abbigliamento, cominciando a diventare un nome conosciuto nel campo della moda.

Nell’estate 2018 ha fatto notizia, inoltre, un malore accusato dalla ragazza che le ha causato una corsa all’ospedale: non è mai stato rivelato di quale disturbo si trattasse ma la Benincà ha subito rassicurato i suoi fans dicendo di stare meglio, dopo qualche giorno. Dopo la fine della storia con il tronista Cartasegna, Federica Benincà è stata ospite di Barbara d’Urso: nell’ambito della trasmissione “Pomeriggio Cinque” la ragazza ha presentato il suo nuovo fidanzato Stefano Pasqua. Oggi Federica sembrerebbe essere single.

Federica Benincà a Uomini e Donne

La bellezza, la fisicità e la forza d’animo hanno contraddistinto il percorso di Federica Benincà negli studi Mediaset. La ragazza, scesa per il classico appuntamento al buio, aveva subito suscitato l’interesse di entrambi i tronisti: Marco Cartasegna e Luca Onestini. I due erano interessati dalla ragazza che – anche se inizialmente era propensa verso Onestini – successivamente preferisce, per il suo modo di fare, il modello milanese Cartasegna.

“Nemica” di Soleil Sorgè e Alice Fabbrica, la sua avventura a Uomini e Donne si conclude felicemente con l’essere scelta come compagna da Marco Cartasegna. La sua storia d’amore, però, durerà molto poco e la sua vita sarà strettamente legata, paradossalmente, proprio a quella di Luca Onestini e la sua scelta Soleil Sorgè. Dopo pochi giorni dalla fine della relazione tra Federica e Marco, infatti, quest’ultimo verrà paparazzato proprio con la nemica, ai tempi di Uomini e Donne, della Benincà: Soleil Sorgè. La ragazza, infatti, lascia in diretta televisiva l’ex tronista Onestini perché si dice innamorata proprio del suo compagno di viaggio, Marco Cartasegna.

Federica Benincà e il caso Pamela Prati

Federica Benincà è l’ennesima “vittima” del caso Pamela Prati-Mark Caltagirone, che sta riempiendo le copertine della maggior parte dei giornali di gossip. Di giorno in giorno, infatti, sulle presunte nozze di Pamela Prati, fuoriescono notizie: l’ultima, tra le altre, è stata quella che vedeva il matrimonio come un mezzo per creare uno scoop da parte dell’agenzia della Prati. Contro quest’agenzia, capitanata dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Eliana Michelazzo a da una sua collaboratrice Pamela Perricciolo, si sarebbe scagliata anche Federica Benincà. L’ex scelta di Marco Cartasegna, infatti, avrebbe dichiarato ufficialmente che Mark Caltagirone non esiste. La Benincà, la quale aveva anche rapporti con la famosa agenzia Aicos Management, così, avrebbe ricostruito una storia assurda, fatta di bugie e inganni. Differentemente, invece, l’ex protagonista di Temptation Island, Selvaggia Roma, avrebbe preso le difese della Michelazzo, la quale – stando alle dichiarazioni della Roma – sarebbe stata anche lei vittima della Perricciolo circa il suo matrimonio fantasma con Simone Coppi.

Video di Federica Benincà



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440