Chi è Federica Benincà: Biografia, Età, Uomini e Donne, Pamela Prati

Federica Benincà è ex corteggiatrice di Uomini e Donne e influencer. È stata legata sentimentalmente per un breve periodo con il modello milanese Marco Cartasegna.

Chi è Federica Benincà?

  • Nome: Federica Benincà
  • Data di nascita: 1995
  • Età: 24 anni
  • Luogo di nascita: Collegno (Torino)
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicabeninca
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Benincà è nata nel 1995 a Collegno, vicino Torino. È una ragazza dotata di una forte determinazione, oltre a essere molto bella, caratteristiche che le permetteranno di occupare le pagine di cronaca rosa, grazie anche alla sua relazione con il calciatore Alberto Rosa Gastaldo. Alberto è diventato un calciatore e volto noto della tv grazie al reality “Calciatori – giovani speranze“, in cui le giovani promesse del calcio erano riprese durante i duri allenamenti. Federica è stata corteggiatrice nell’edizione 2016 2017 di Uomini e Donne, nonché scelta di Marco Cartasegna. Purtroppo però, nonostante lei abbia fatto battere il cuore di lui, la loro storia non è durata che qualche settimana.

Federica Benincà Instagram

Lavoro e carriera

Federica Benincà studia a Torino Scienze della Cooperazione e delle Relazioni Internazionali, ma da subito entra a far parte del mondo dello spettacolo. Inizialmente raggiunge una certa notorietà grazie alla sua relazione con il calciatore Alberto Rosa Gastaldo. Nel 2016 decide di partecipare come corteggiatrice a Uomini e Donne, ed è qui che Federica raggiunge la popolarità di cui gode tutt’ora. Infatti dopo essere stata scelta da Marco Castrasegna, il suo profilo Instagram raggiunge i 420mila followers. Oggi è influencer e testimonial per molti marchi, imponendosi anche nel campo della moda.

I suoi fans hanno avuto molta paura quando nel 2018 Federica ha accusato un forte malore che l’ha costretta anche in ospedale. La ragazza ha subito rassicurato le persone che la seguono, ma non ha mai svelato di cosa si fosse trattato. A Pomeriggio Cinque, opsite del salotto pomeridiano di Barbara D’Urso, la ragazza ha parlato di Stefano Pasqua, suo fidanzato dell’epoca.

Ad oggi sappiamo che Federica è fidanzata con Ettore Gliozzi un calciatore dell’AC Monza e sono molte le foto che li ritraggono insieme sui loro profili social.

Federica Benincà a Uomini e Donne

Federica Benincà arriva a Canale 5 grazie alla sua bellezza, alla sua determinazione e alla sua forza d’animo. Federica infatti approda a Uomini e Donne con il classico appuntamento al buio e non ha preferenze tra i due tronisti: Marco Cartasegna e Luca Onestini. Anche i due tronisti sembrano essere in egual misura interessati a lei, la quale inizialmente sembra propendere per Onestini, ma solo nel corso delle successive puntate e grazie al suo carattere, sceglie Castrasegna.

Il suo percorso a Uomini e Donne la vede “vincitrice” sulle altre due corteggiatrici di Marco Cartasegna: Soleil Sorgè e Alice Fabbrica. Infatti Federica viene scelta da Marco, mentre Luca Onestini sceglierà Soleil. Eppure la storia tra Federica e Marco durerà poche settimane e proprio lui dopo pochi giorni dalla rottura sarà immortalato proprio insieme alla sua nemica dei tempi del dating show: Soleil. Sarà infatti proprio Soleil Sorgé a lasciare in diretta Onestini, dichiarandosi innamorata proprio di Castrasegna.

Federica Benincà e Pamela Prati

Federica Benincà è stata coinvolta nel caso mediatico di Pamela Prati e Mark Caltagirone, del loro presunto matrimonio poi annullato, della Prati ospite a numerosi programmi tv in cui racconta di Mark. Successivamente Pamela Prati racconta come l’agenzia della donna, la Aicos, si sia servita del matrimonio per creare uno scoop. Contro la Aicos, diretta dall’ex corteggiatrice Eliana Michelazzo a da una sua collaboratrice Pamela Perricciolo, si è scagliata pesantemente anche Federica Benincà. Federica infatti, oltre ad avere rapporti con l’agenzia Aicos, dichiara che Mark Caltagirone non esiste sbrogliando una matassa fatta di bugie e aggiramenti. Intorno a questa storia si sono alternati numerosi volti noti della tv, tra i quali anche Selvaggia Roma, ex protagonista di Temptation Island, la quale si è schierata a favore della Michelazzo che a sua volta sarebbe stata vittima della Perricciolo circa il matrimonio fantasma con Simone Coppi.

Video di Federica Benincà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440