Chi è Federica Aversano Tronista Uomini e Donne 2022? Età, Figlio, Ex Marito

Aggiornato il

Chi è Federica Aversano Tronista Uomini e Donne 2022? Età, Figlio, Ex Marito

Federica Aversano è la nuova tronista di Uomini e Donne 2022, Federica ha 29 anni lavora come insegnante a Caserta, diventa tronista dopo aver corteggiato Matteo Ranieri e non essere stata scelta.

Chi è Federica Aversano?

  • Nome: Federica Aversano
  • Età: 28 anni
  • Data di Nascita: novembre 1993
  • Luogo di Nascita: Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Insegnante
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicaaversano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Aversano nasce a Caserta (precisamente nel piccolo comune di Santa Maria Capua Vetere), ha 28 anni e lavora come insegnante di Economia e Diritto dopo aver acquisito una Laurea in Economia nel 2019. Durante la sua infanzia ha perso il padre a 8 anni, avvenimento che l’ha segnata profondamente. Ha avuto un’esperienza sentimentale importante che alcuni anni fa l’ha portata a mettere al mondo un figlio. Dopo che la storia con il padre del bambino è naufragata Federica ha vissuto due anni di buio sentimentale prima di rimettersi in gioco partecipando a uomini e donne. Federica ha come role model Lady Diana, infatti colleziona tutte le biografie che parlano della principessa.

Ex Marito e Figlio

Federica Aversano è rimasta incinta molto presto, subito dopo la laurea: infatti ha un figlio di nome Luciano. Federica ha raccontato che suo figlio ha due anni e che è stato voluto: non sta più con il padre del bimbo (che non è il suo ex marito ma è il suo ex compag no) in una relazione sentimentale ma tuttavia svolge il ruolo di genitore insieme a lei. Federica nel video di presentazione a Uomini e Donne ha dichiarato di essere single da tre anni.

Federica Tronista Uomini e donne 2022

Federica Aversano viene presentata come nuova tronista di Uomini e Donne dell’edizione 2022/2023 del Trono Classico del programma condotto da Maria De Filippi. Federica divide il trono con Lavinia Mauro, Federico D. e Federico N. Nel video di presentazione Federica si definisce testarda, istinto puro e ha dichiarato di cercare un ragazzo con “la cazzimma” ma che non sia sbruffone, un compagno che possa condividere tutto e che non scappi.

Nella prima puntata lo storico cavaliere del trono over Riccardo Guarnieri si dichiara per Federica: tuttavia lei non sembra molto interessata. Nella seconda puntata in onda il 22 settembre  esce con un corteggiatore ma l’incontro non va particolarmente bene. Federica e Riccardo rimangono un sospeso.

Successivamente Federica comincia le sue prime esterne positive incontrando alcuni ragazzi e cominciando a sentirsi più a suo agio dentro il programma Uomini e Donne nel suo nuovo ruolo.

Federica Corteggiatrice Matteo Ranieri

Matteo e Federica hanno fatto diverse esterne insieme trovando progressivamente complicità. Sopratutto Federica si è confidata con Matteo raccontando  di essere cresciuta senza il padre e di aver molto sofferto per questo. Si è sentita anche molto in colpa verso il figlio per non avergli dato il modello di famiglia che le sarebbe piaciuto ma che nonostante si sia punita per questo (sopratutto all’inizio, rinunciando a uscire) adesso è momento di guardare avanti. Federica lo attrae senza provocare e Matteo ha detto che la vede “molto donna”.

Instagram

Federica Aversano dopo la sua esperienza a Uomini e Donne come corteggiatrice ha raggiunto i 100mila followers. La ragazza non usa i social in modo particolarmente frequente, tuttavia condivide foto di momenti di spensieratezza e tempo libero.

Federica Aversano

Federica Aversano in una foto del suo profilo Instagram

Curiosità

  • Federica durante la sua avventura da corteggiatrice di Matteo ha riscosso molti consensi per la sua estrema sincerità e puntualità
  • Federica ha sempre avuto diversi scontri con Tina Cipollari durante il suo ruolo di corteggiatrice

Articolo di

Tag #Anticipazioni Uomini e Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.