Chi è Federica Andreani: Età, Cantante, Instagram e Boxe

Pubblicato il

Chi è Federica Andreani: Età, Cantante, Instagram e Boxe

Federica Andreani di Amici 22 è una cantante originaria di Roma, unica cantante donna per il momento della scuola di Amici. Federica Andreani è molto apprezzata come cantante ed è una delle allieve più apprezzate del programma.

Chi è Federica Andreani?

  • Nome: Federica Andreani
  • Età: 24 Anni
  • Data di nascita: 1998
  • Città di Nascita: Roma
  • Tatuaggi: Nessuno Visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @chiccagram__
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Andreani è una cantante autodidatta di 19 anni, appassionata di Boxe che pratica in modo agonistico grazie anche alla passione che le è stata condivisa da suo padre. Federica ha frequentato la scuola superiore Istituto Tecnico Statale per il Turismo Cristoforo Colombo che si trova a Roma in via Panisperna. Federica è molto sensibile e a volte si trova a piangere di alcune cose di quando è piccola.
Federica per quanto riguarda la musica è autodidatta ma con un’indubbio talento e molta forza di volontà e riuscita a farsi notare nella scuola di Amici.

Instagram

Federica Andreani su Instagram conta quasi 26 mila followers: sono poche le immagini che la ragazza condivide sui social molte dedicate alla passione della boxe e della musica. Adesso il profilo instagram di Federica è ricco di post che riguardano il suo percorso all’interno della scuola di Amici 22.

Federica Andreani Insta

 

Federica Amici 22

Federica Andreani entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come cantante. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Gli altri allievi di Amici 22 sono:

Federica grazie al suo talento porta a casa un 8,5 assegnatole dalla cantante Giorgia, che ha dato i voti durante l’esibizione settimanale delle cover. Durante l’esibizione delle cover, Federica riesce anche a conquistare Ornella Vanoni, grazie alla cover di Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini. Nella puntata del 6 novembre Federica ottiene un bel 10 da parte di Cristiano Malgioglio, giudice esterno che ha dato 10 anche a Tommy Dali. Nella puntata del 10 novembre Federica canta Running up that hill e la sua esibizione le fa ottenere un 9. Viene inoltre annunciata l’uscita del suo inedito su tutte le piattaforme, tra lunedì 21 e martedì 22. Nella puntata di domenica 27 novembre, Federica, durante la sfida di canto settimanale, ottiene un 8-  (voto dato dai giudici esterni Cristiano Malgioglio e Federica Gamba). In seguito sfida Cricca con il suo inedito e vince la sfida.

A Gennaio ’23 l’ex professore di Amici Luca Jurman lancia una polemica su un’esibizione di Federica, che avrebbe a suo dire cantato in Playback invece che in diretta.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *