Chi è Farida Kant Drag Race Italia? Bio, Età, Nome, Drag Queen e Instagram

Pubblicato il

Chi è Farida Kant Drag Race Italia? Bio, Età, Nome, Drag Queen e Instagram

Farida Kant, nome d’arte di Riccardo Occhilupo, è una Drag Queen di 34 anni originario di Lecce. Nella sua carriera ha lavorato come ballerino nel famoso locale romano Muccassasina fino a diventare una concorrente del programma Drag Race Italia in onda su Discovery +.

Chi è Farida Kant?

  • Nome Drag: Farida Kant
  • Nome Completo: Riccardo Occhilupo
  • Luogo di nascita:  Lecce
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 1 Novembre 1987
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Drag Queen
  • Peso: 65 kg
  • Altezza: non disponibile
  • Tatuaggi: la scritta Venere sull’avambraccio destro
  • Profilo Instagram Ufficiale: farida_kant
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Occhilupo, in arte Farida Kant, nasce a Lecce, in Puglia, il 1 novembre 1987. Si trasferisce presto a Roma dove si forma professionalmente come ballerino entrando anche nel cast del famoso locale Muccassasina. Durante la sua vita a Roma entra in contatto con il mondo Drag all’età di 19 anni ma solo nel 2013 crea il suo personaggio Frida Kant. Sulla sua infanzia racconta:

Da piccolo, a 9 anni, mi esibivo davanti allo specchio imitando le mie cantanti preferite. Improvvisavo con parrucche di stelle filanti e indossando una gonnellina a balze di mia sorella, già quindicenne. Ricordo bene la paura di essere scoperto dalla mia famiglia, ma era un impulso e un bisogno troppo forte da reprimere

Instagram

Farida Kant su Instagram conta oltre 11 mila followers e come professionista non condivide foto private ma solo delle sue performance, mentre l’account privato di Riccardo Occhilupo ci lascia scoprire qualche informazione sulla sua vita privata!

farida kant instagram

 

 

Drag Queen

Nei panni di Farida Kant, Riccardo Occhilupo inizia la carriera Drag nel 2013 con uno stile che si rifà agli anni 70 e 80: da Patty Pravo del Piper alla Diana Ross dello Studio 54, da Madonna al cabaret newyorkese di Liza Minnelli. E infatti proprio Liza Minella ispira Farida e New York New York diventa il suo cavallo di battaglia. Riccardo Occhilupo si esibisce nei panni di Farida Kant al celebre locale romano Muccassassina dove lavora come ballerino e nel primo anno in cui ha iniziato ad esibirsi come Drag Queen ha vinto il titolo di Miss Drag Queen Lazio, qualificandosi per la fase nazionale dove si è classificato al terzo posto nel 2013.

Attualmente fa parte della compagnia Aterballetto basata a Reggio Emilia e per questo si è trasferito temporaneamente a Bologna. Il suo talento come ballerino e performer è indiscusso e per questo è approdato alla prima edizione italiana di Drag Race Italia condotto da Priscilla Drag Queen, Tommaso Zorzi e Chiara Francini in onda su Discovery +.

Drag Race Italia

Farida Kant è una delle Drag Queen Concorrenti della prima edizione italiana del celebre show Drag Race. In questo programma le Drag Queen si sfidano a colpi di performance, perché (come recita il claim) essere Drag Queen è un’arte!  A giudicare le loro creazioni e performance 3 giudici: Tommaso Zorzi (influencer e conduttore) , Chiara Francini (attrice e scrittrice) e la Drag Queen Priscilla.

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Fidanzato

Riccardo Occhilupo, in arte Drag Farida Kant, avrebbe una relazione con Juri Mecarone, un fiorista di Roma. Infatti sono molte le foto che li ritraggono insieme nei rispettivi account social.

Curiosità

  • Farida Kant si confeziona da sola i suoi vestiti e ha imparato a lavorare come stilista, costumista e sarta.
  • La frase con cui si presenta al pubblico televisivo è “Se non posso ispirare amore, causerò terrore”!
  • Ha detto: “Ho tantissimi punti deboli. Uno di questi è l’ironia: l’ho lasciata per strada”
  • Riccardo Occhilupo, in arte Farida Kant, ha partecipato nel 2010 ad Amici di Maria De Filippi come ballerino nella famosa classe di Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Elena D’Amario e Stefano De Martino! Nonostante l’appoggio della classe e della Prof Alessandra Celentano, Riccardo perse la sfida con Antonio Sciscia e fu eliminato.

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *