Chi è Fariba Tehrani: Biografia, Età, Origini, Madre Giulia Salemi e Isola Dei Famosi

Aggiornato il

Chi è Fariba Tehrani: Biografia, Età, Origini, Madre Giulia Salemi e Isola Dei Famosi

Fariba Tehrani è un personaggio televisivo di 59 anni, nota al pubblico per essere la madre di Giulia Salemi ed ex concorrente di Pechino Express 2015. Originaria di Theran in Iran, è anche stata ospite in diverse trasmissioni televisive. E’ stata una concorrente de L’Isola dei Famosi 2021 fino all’eliminazione avvenuta a un passo dalla semifinale dopo lunghi contrasti con gli altri naufraghi.

Chi è Fariba Tehrani?

  • Nome: Fariba Tehrani
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 9 maggio 1962
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Tehran (Iran)
  • Professione:Imprenditrice e personaggio televisivo
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: 55 Kg (50 Kg sull’Isola dei Famosi)
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @faribatehraniofficial
  • Profilo Tik Tok Ufficiale: @fariba.tehrani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Fariba Therani è di origine iraniana, infatti nasce a Tehran sotto il segno del toro. Arriva in Italia all’età di 18 anni per sfuggire alla difficile situazione economica e politica che stava vivendo nel suo paese. In quegli anni infatti in Iran c’era la Rivoluzione Persiana e per una giovane ragazza era difficile conquistare indipendenza e serenità. Giunta nel nostro Paese, Fariba si innamora di un ragazzo italiano e i due si sposano dopo poco tempo. Dalla loro unione nasce Giulia Salemi, celebre showgirl e influencer  ex fidanzata di Francesco Monte. Giulia e Francesco di erano conosciuti durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 3. Fariba e il padre di Giulia si separano dopo qualche tempo ma la donna ormai stabile in Italia continua la sua carriera di imprenditrice come proprietaria di un centro benessere.

Instagram

madre giulia salemi instagram

Lavoro e Carriera

Fariba Tehrani gestisce un centro benessere nella città dove vive, in provincia di Piacenza. Ha partecipato come personaggio televisivo a Pechino Express 2015 (con la figlia formavano la coppia chiamata “le persiane”). Dopo il reality, alla quale partecipa anche Naike Rivelli, sono seguite diverse ospitate in molti programmi televisivi soprattutto nel periodo in cui sui figlia Giulia Salemi era nella casa del Grande Fratello Vip. Nel 2016 Fariba ritorna a Pechino Express come ospite in coppia con la Marchesa d’Aragona. E’ stata spesso ospite di Pomeriggio Cinque e Domenica Live condotti da Barbara D’Urso. Fariba è una potenziale concorrente dell’Isola: insieme ad Ubaldo Lanza faranno un corso di sopravvivenza per testare l’idoneità a raggiungere gli altri naufraghi!

Isola Dei Famosi 2021

Fariba con Ubaldo Lanz0 tenta la sopravvivenza su Parasite Island all’ Isola dei Famosi 2021: ritenuti infatti i due naufraghi poco adatti alla vita sull’isola stanno facendo una sorta di “corso di sopravvivenza” prima di poter diventare dei concorrenti ufficiali. E’ partito l’hashtag #Faribona che sostiene Fariba meritevole di non arrendersi mai e di regalare del sano trash! Fariba si unisce ai concorrenti ufficiali dell’isola e finisce in nomination: rischia di uscire da L’Isola dei Famosi il 15 aprile contro Roberto Ciufoli e Valentina Persia. Non viene svelato l’esito definitivo del televoto ma il leader deve scegliere chi salvare tra i due meno votati decidendo di mandare l’altro concorrente di nuovo in nomination. E’ proprio Fariba, non senza polemiche, ad essere mandata di nuovo in nomination dal leader Andrea Cerioli. La donna si sfoga ed esprime il suo punto di vista sulla situazione, ma questo non le evita di essere di nuovo a rischio eliminazione stavolta contro Beatrice Marchetti. Rimane sull’isola ma nella settimana seguente si incrina una costola e non può partecipare alle prove fisiche. Fariba viene spostata nella squadra degli arrivisti per volere della leader del momento Francesca Lodo.

Durante la puntata del 7 maggio, Fariba è stata la più votata dal gruppo degli Arrivisti, e quindi va al televoto e rischia l’eliminazione. Nella serata del 14 maggio ad essere eliminata è Emanuela Tittocchia e Fariba riceve una sola nomination. Nelle giornata precedenti la diretta Fariba ha accusato Awed di aver bestemmiato suscitando non poche polemiche. Anche i rapporti con Andrea Cerioli sono molto tesi e lui sbotta dicendo che non la sopporta più! Fariba viene eliminata al televoto nella puntata del 24 maggio, dove era finita al ballottaggio con Miryea Stabile. Fariba ha perso per circa 10 punti percentuali e fa direttamente ritorno in Italia avendo già vissuto in un’isola alternativa.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Fariba Tehrani e Giulia Salemi

Fariba Tehrani è molto legata alla figlia Giulia Salemi, ma il loro rapporto ha vissuto alti e bassi anche in diretta tv. Mentre la figlia era nella casa del Grande Fratello VIP infatti si stava legando sentimentalmente a quello che sarebbe stato il suo fidanzato Francesco Monte. La madre di Giulia, Fariba, inizialmente si è adoperata per distogliere l’attenzione della figlia da questa frequentazione. Francesco Monte infatti veniva da una relazione con Cecilia Rodriguez la cui chiusura è stata consuata proprio in diretta tv. Successivamente Giulia e Francesco si sono lasciati e ora lui sta con Isabella De Candia. Per il compleanno della figlia trascorso in quarantena Fariba ha affidato a Instagram i suoi auguri: “PICCOLA MIA 27 ANNI FA DOPO UN PARTO DIFFICILE E UNA GIORNATA DI FATICA E DOLORE SEI SBUCCIATA NELLA MIA VITA REGALANDOMI GIOIA E SORRISO, VOLEVO DIRTI: Grazie perché sei un ottimo esempio di figlia per bene!”

Curiosità

  • Fariba Tehrani, tra il serio e il faceto, ha fatto degli incantesimi e magie d’amore quando la figlia stava iniziando la storia con Francesco Monte e durante la sua partecipazione a Pechino Express
  • Le piace molto andare a cavallo con sua figlia
  • Ha seguito la figlia anche durante le riprese del programma “Disconnessi On The Road” che Giulia ha fatto con Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto
  • E’ amica della contessa Patrizia De Blanck
  • Fariba ha smentito che tra sua figlia e Abraham Garcia ci sia stata una relazione dentro il Super Shore nel 2016

Video di Fariba Tehrani

Articolo di

Tag #grande fratello #pechino express

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *