Chi è Fabrizio Biggio: Biografia, Età, Vita Privata, Instagram, Viva Rai2 e Concerto 1 Maggio

Pubblicato il

Chi è Fabrizio Biggio: Biografia, Età, Vita Privata, Instagram, Viva Rai2 e Concerto 1 Maggio

Fabrizio Biggio è un attore, sceneggiatore, autore e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Divenuto celebre soprattutto grazie al duo comico I soliti Idioti, assieme a Francesco Mandelli. È compagno di viaggio e presentatore del nuovo morning show Viva Rai2 al fianco di Fiorello. Nell’aprile ’23 il famoso duo annuncia il suo ritorno dopo 10 anni dalla loro ‘separazione’. L’1 Maggio conduce il concertone a Roma assieme ad Ambra Angiolini.

Chi è Fabrizio Biggio? 

Nome: Fabrizio Biggio

Età: 48 anni

Data di nascita: 27 giugno 1974

Luogo di nascita: Firenze

Segno Zodiacale: Cancro

Professione: attore/conduttore

Peso: 70 Kg

Altezza:  185 cm

Tatuaggi: nessuno

Profilo Instagram Ufficiale@fabrizio_biggio

Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Fabrizio Biggio nasce il 27 giugno 1974 a Firenze, da padre pugliese (cuoco macrobiotico) e madre francese (insegnante in pensione e scrittrice di libri scolastici). Fabrizio è uno dei protagonisti della televisione italiana. Parliamo di un attore e conduttore radiofonico e televisivo, conosciuto al grande pubblico grazie alla serie televisiva I soliti idioti ove recita assieme all’amico e collega Francesco Mandelli. E, ora, sarà compagno di viaggio e presentatore del nuovo morning show Viva Rai2 al fianco di Fiorello.

Lavoro e carriera 

La carriera di Fabrizio Biggio nel mondo della tv ha inizio nel 1997 nel programma La zanzara in classe, nel 2000 inizia, invece, il sodalizio professionale che gli darà grandissima popolarità tra i giovani, quello con Francesco Mandelli, (collega a MTV).

Insieme formano I soliti idioti, una coppia che è approdata persino a Sanremo, per ben due volte. La prima volta al Festival, nel 2012, come ospiti, mentre la seconda volta, nel 2015, in gara con il brano Vita d’inferno.

Nel 2011 esce il loro primo film che ottiene un grande successo raggiungendo un guadagno complessivo di circa dieci milioni e mezzo di euro. Ma per Biggio non c’è solo cinema e televisione, in quanto approda anche in radio, nel 2010, dove conduce un programma con Simona Ventura. Mentre nel 2017, ritorna sul piccolo schermo nel programma Stracult Live Show in seconda serata su Rai 2 con Andrea Delogu e Marco Giusti andato in onda fino al 2020.

E, ora, è pronto per essere il compagno di viaggio e presentatore del nuovo morning show Viva Rai2 al fianco di Fiorello.

Il cast del Concerto dell’1 Maggio a Roma

Di seguito la lista aggiornata degli artisti che si esibiranno durante il concertone più atteso dell’anno:

Non famosi:

  • Etta
  • Maninni
  • Still Charles
  • Hermes

Conducono: Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio

Vita privata

In merito alla vita privata di Fabrizio Biggio sappiamo che è sposato con Valentina De Ceglie, con la quale ha due figli e sulla quale dice essere una donna meravigliosa che è in grado di sopportare il suo disordine e la sua confusione. Mentre, su di lei sappiamo soltanto che è molto legata alla simpatica conduttrice Katia Follesa, ha lavorato nel team della trasmissione Detto Fatto e ama molto la moda e viaggiare.

Instagram  

Il profilo Instagram di Fabrizio Biggio è seguito da oltre 7 mila followers, con i quali condivide una serie di video, sketch comici, foto di vita privata e diapositive che lo immortalano in diversi momenti della giornata, prevalentemente mentre è a lavoro, in compagnia dei suoi colleghi, ma anche dei brevi spezzoni di vita quotidiana.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Fabrizio Biggio:

  • I suoi miti non sono personaggi famosi
  • La sua più grande soddisfazione artistica è stata un fumetto che lo stesso ha pubblicato
  • Adora il quartiere Testaccio
  • Vorrebbe fare un film tutto suo
  • Il più bel complimento lo ha ricevuto dai suoi figli

Video

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *