Chi è Fabio Testi: Età, Biografia e Grande Fratello Vip

Fabio Testi è un attore italiano, che negli ’70 e ’80 ha avuto una prolifica carriera, grazie alla sua bravura e al suo fascino che ricorda i divi americani. Quest’anno ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, che al timone vede Alfonso Signorini.

Chi è Fabio Testi?

  • Nome: Fabio Testi
  • Luogo di nascita: Peschiera sul Garda (VR)
  • Altezza: 184 cm
  • Data di nascita: 2 Agosto 1941
  • Età: 79 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: Fabio non ha account ufficiale su instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Testi nasce a Peschiera sul Garda (VR) il 2 Agosto del 1941. Da piccolo Fabio pratica molti sport ed entra nella squadra di atletica dell’Istituto Antòn Maria Lorgna di Verona. Si diploma come geometra e poi intraprende gli studi universitari in Architettura. Dopo la laurea parte per l’Africa, per dirigere un cantiere. In Italia si dedica ancora allo sport, e pratica judo, nuoto ma anche paracadutismo. Negli anni 70 e negli anni 80 è stato uno degli attori più famosi del panorama europeo.

View this post on Instagram

#ProvinciaCapitale con @EdoardoCamurri sul lago di #Garda, "lago dei pirati" con #FabioTesti oggi #27ottobre su @instaRai3 alle 10.20 e su #RaiStoria domani #28ottobre alle ore 22:10.

A post shared by Rai Storia (@raistoria) on

Lavoro e Carriera

Fabio Testi è un attore italiano che ha avuto molto successo negli anni ’70 e ’80. È stato definito, grazie al suo fascino e alla sua bravura, lo Sean Connery italiano. La sua carriera comincia in Italia ma presto si trova a partecipare a progetti internazionali: nel 1966 lavora come controfigura ne “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone. Due anni dopo è impegnato in “C’era una volta il West”. Nel 1970 recita nel film “Il giardino dei Finzi Contini”, diretto da Vittorio De Sica.Durante la sua carriera ha avuto lavorato anche con Giuseppe Patroni Griffi in Addio fratello crudel, Pasquale Squitieri in Camorra (1972) e i Guappi (1974). Nel 1975 comincia a diventare famoso anche all’estero e infatti collabora con il regista Andrzej Żuławski nel film L’importante è amare. Interpreta un co-protagonista nel film “Io e il Duce” nel 1985, lavorando con Alberto Negrin, Susan Sarandon e Anthony Hopkins. Nove anni più tardi è impegnato nel film “Il ritorno di Sandokan.”

Negli anni 2000 comincia a riapparire in tv, partecipando nel 2003 all’isola dei famosi, mentre l’anno più tardi partecipa al Grande Fratello Vip versione Spagnola. Il suo lavoro più recente è del 2011: recita nel film “Al di là del lago. 

Grande fratello Vip

Fabio Testi ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, arrivando all’undicesima settimana quando, a causa del telefoto, è stato eliminato.

Vita Privata

Fabio Testi è stato, ed è tuttora, considerato un vero e proprio latin lover. tra i suoi flirt c’è la modella Ursula Andress e la francese Charlotte Rampling. Secondo i rumors Fabio sarebbe stato anche con Edwige Fenech, e sarebbe il padre del figlio Edwin. Nel ’79 convola a nozze con la stilista spagnola Maria Dolores Navarro, e hanno tre figli: Fabio junior, Thomas e Trini. II due però divorziano nel 1994. Nel 2008 sta con Emanuela Tittocchia, che lo lascia durante La talpa 3. Nel 2015, dopo sette anni di relazione, si sposa con Antonella Liguori ma la loro unione finisce nel 2019, e successivamente si mette con la violinista Lisa Agnelli, che ha 47 anni in meno dell’attore. 

Video di Fabio Testi

Curiosità 

  • Fabio Testi è un amico stretto di Silvio Berlusconi  
  • È molto attivo sui social e su Facebook si tiene in contatto con tutti i suoi fan
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440