Chi è Fabio Testi: Biografia e Grande Fratello Vip

Fabio Testi è un attore italiano, famoso principalmente tra gli anni ’70 e gli anni ’80 per il suo fascino che ricorda quello degli attori americani. Fabio è uno dei partecipanti alla prossima edizione del Grande Fratello Vip, che andrà in onda da gennaio 2020 condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Fabio Testi?

  • Nome: Fabio Testi
  • Data di nascita: 2 Agosto 1941
  • Età: 78 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Peschiera sul Garda (VR)
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: Fabio non ha account ufficiale su instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Testi nasce a Peschiera sul Garda (VR) il 2 Agosto del 1941 (Sabato) sotto il segno zodiacale del Leone. Fin da piccolo Fabio ha una grande passione per lo sport che lo porta ad entrar a far parte della squadra atletica dell’Istituto Antòn Maria Lorgna di Verona. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Fabio consegue il diploma di geometra nell’istituto tecnico di Verona, successivamente si iscrive all’Università dove segue il corso di architettura. Il suo sogno nel cassetto, dopo aver conseguito la laurea, è quello di partire per l’Africa per vestire i panni di direttore di cantiere. Passano gli anni ma la sua passione per lo sport resta sempre accesa, nella sua vita Fabio pratica molti sport: Judo,nuoto e paracadutismo. Secondo molti Fabio Testi è uno degli attori più affascinanti del cinema europeo degli anni sessanta e settanta.

Che lavoro fa?

Fabio Testi è un attore italiano di successo molto amato dal pubblico femminile negli anni sessanta e settanta. Molti lo considerano come lo Sean Connery italiano, emblema della bellezza e del fascino in Italia. La sua carriera ha inizio come attore di spot pubblicitari incoraggiato dal produttore di Milano Aldo Rossi. Grazie al suo talento nell’interpretazione Fabio inizia a collaborare in progetti internazionali debuttando, insieme al grande Sergio Leone, prima come controfigura nel celebre film “Il buono, il brutto, il cattivo” nell’ormai lontano 1966. Nel 1968 invece recita in un altro film storico “C’era una volta il West”. La svolta vera e propria avviene nel 1970, anno in cui recita nel film “Il giardino dei Finzi Contini” diretto dal quattro volte premio oscar Vittorio De Sica. Nella sua carriera ha avuto anche il privilegio di collaborare con Giuseppe Patroni Griffi in Addio fratello crudel, Pasquale Squitieri in Camorra (1972) e i Guappi (1974).

Negli anni settanta Fabio Testi inizia ad avere popolarità anche all’estero, nel 1975 infatti collabora con il regista Andrzej Żuławski nel film di successo L’importante è amare. Nel 1985 è coprotagonista insieme a Alberto Negrin, Susan Sarandon e Anthony Hopkins nel film “Io e il Duce. Nella sua carriera Fabio Testi può vantare svariate collaborazioni con illustri registi: Lucio Fulci, Claude Chabrol, Dino Risi. Nel 1996 interpreta Janez nel il film “Il ritorno di Sandokan.” Nel 2000 le sue apparizioni nel mondo della televisione sono sempre più rare, nel 2003 è uno dei naufraghi del reality show L’isola dei famosi,  nel 2004 invece partecipa al Grande Fratello Vip versione Spagnola, nel 2011 entra nel cast del film “Al di là del lago. 

Grande fratello Vip

La quarta edizione del Grande Fratello Vip è davvero alle porte, purtroppo però non si hanno ancora notizie ufficiali in merito ai concorrenti del reality. Secondo alcune indiscrezioni Fabio Testi potrebbe essere uno dei possibili concorrenti dopo la sua partecipazione al medesimo reality versione spagnola. 

Vita Privata

Negli anni 70, nel pieno della sua carriera, Fabio Testi era considerato come un vero e proprio latin lover. Tra le sue relazioni più famose non possiamo non citare quella con la svizzera Ursula Andress e la francese Charlotte Rampling. Secondo alcuni Fabio sarebbe il padre di Edwin, figlio di Edwige Fenech. Fabio nel 1979 si sposa con la nota stilista spagnola Maria Dolores Navarro, frutto del loro amore sono i tre figli: Fabio junior, Thomas e Trini. Il loro matrimonio però non dura moltissimo, i due infatti decidono di divorziare nel 1994. Nel 2008 l’attore ha una relazione con la collega Emanuela Tittocchia, questa però lo lascia durante la sua partecipazione al reality show La talpa 3. Nel 2015 si sposa nuovamente con l’artista Antonella Liguori dopo ben 7 anni di relazione. Nel 2019 però il loro matrimonio va in frantumi a causa della sua relazione con la violinista Lisa Agnelli 47 anni più giovane dell’attore. 

Video di Fabio Testi

Curiosità 

  • Fabio Testi è un amico intimo di Silvio Berlusconi nella sua vita ha anche svolto attività politica. 
  • È molto attivo sui social e su Facebook ha un profilo attraverso il quale si tiene in contatto con i suoi fans.

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi