Chi è Fabio Rovazzi: Biografia, Età, Vero Nome, Carriera e Fidanzata

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi, è un personaggio web e televisivo nonché cantante italiano. Infatti, dopo aver iniziato la sua carriera come Youtuber, ha inciso dei tormentoni ed è approdato anche in televisione, nel ruolo di conduttore.

Chi è Fabio Rovazzi?

  • Nome: Fabio Piccolrovazzi 
  • Data di nascita: 18 Gennaio 1994 (Martedì)
  • Età: 26 Anni
  • Segno zodiacale:  Capricorno 
  • Professione: Cantante, Conduttore Televisivo, Influencer e Youtuber
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:168 Cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: Fabio Rovazzi non ha tatuaggi sul suo corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @rovazzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Piccolrovazzi, meglio conosciuto come Fabio Rovazzi, nasce il 18 Gennaio del 1994 (di Martedì) a Milano sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il padre, di nome Stefano è un dottore molto conosciuto a Milano, purtroppo nel 2010 ha perso la vita, la madre invece si chiama Beatrice, anch’essa una stimata biologa. Fabio trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza ne quartiere di Lambrate. Durante la sua adolescenza il cantante si fa conoscere attraverso i social maggiormente in voga come YouTube  e Facebook. I suoi video a sfondo comico hanno attirato subito l’attenzione di migliaia di internauti che hanno subito apprezzato i contenuti del cantante.   Dopo aver concluso le scuole medie Fabio decide di iscriversi al liceo artistico. Tuttavia il suo percorso di studi si interrompe presto, Fabio abbandona gli studi per dedicarsi al massimo alla sua passione.  Tale scelta non è mai stata un rimpianto per il giovane cantante anzi, nel 2016 lo rende di pubblico dominio nel suo tormentone “andiamo a comandare”. 

Fabio Rovazzi Instagram

Lavoro e Carriera

Fabio Rovazzi lavora nel mondo dello spettacolo e della comunicazione a 360 gradi. In questi anni è diventato un cantate di successo, Youtuber, presentatore televisivo e anche attore. La sua carriera però inizia nel 2015 anno in cui collabora nella trasmissione di uno dei rapper più famosi in Italia ovvero J-Ax. Sempre in quel periodo realizza anche video musicali per artisti famosi come Fred De Palma e Merk & Kremont. Il brano che lo fa diventare famoso è “andiamo a comandare” pubblicato nel febbraio del 2016. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma “Andiamo a comandare” diventa in poche settimane un vero e proprio tormentone. Sempre in quel periodo, forte del suo successo, appare anche in alcuni video musicali di successo come “Vorrei ma non posto”, “che ne sanno i 2000” e altro ancora.

Poco dopo Rovazzi pubblica un’altra canzone, anch’essa divenuta in pochissimo tempo un tormentone, “tutto molto interessante”. Dopo tale brano Rovazzi acquista un successo davvero notevole tanto da riuscire a duettare con uno dei mostri sacri della musica italiana ovvero Gianni Morandi. I due infatti duettano nel brano conosciutissimo “Volare”. Nel video il cantante fa un gesto che successivamente verrà emulato da migliaia di ragazzini ovvero la cosiddetta dab. Nel 2018 Rovazzi ritorna in auge duettando con alcuni pesi massimi della musica italiana ovvero Al Bano, Emma Marrone e Nek. Inoltre debutta anche sul grande schermo come protagonista assoluto del film “il vegetale”. Sempre nel 2018 ha il privilegio di affiancare Pippo Baudo nella conduzione di Sanremo Giovani. 

Fidanzata

Fabio Rovazzi è stato fidanzato con la modella russa Karina Bezhenar. I due si sono incontrati grazie a Chiara Ferragni, attuale moglie dell’ex migliore amico di Rovazzi ovvero Fedez. Nonostante la fine della loro storia, i due sono in buoni rapporti. Attualmente, invece, è impegnato con Karen Rebecca Casiraghi in arte Kokeshi. I due si sono conosciuti quando entrambi erano ancora fidanzati, ad un’anteprima cinematografica. Da lì non si sono più separati.

Curiosità 

  • Uno dei suoi più grandi difetti è quello di sottovalutarsi e dice di non essere mai pienamente soddisfatto dei video che registra. 
  • Fabio ha preso parte ad una puntata di Don Matteo.
  • In una intervista ha detto che molto probabilmente il suo futuro non sarà molto roseo dato che dorme solo tre ore a notte. 
  • La sua più grande passione non è la musica bensì il videomaking. Ama inoltre anche la moda e l’elettronica. 

Video di Fabio Rovazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440