Chi è Fabio Galante: Biografia, Età, Fidanzata e Ballando con le stelle

Pubblicato il

Chi è Fabio Galante: Biografia, Età, Fidanzata e Ballando con le stelle

Fabio Galante è un ex calciatore di 47 anni, originario di Montecatini Terme in Toscana. Dirigente sportivo e allenatore, Fabio è uno degli ex difensori di punta dell’Internazionale Milano. Fabio Galante partecipa a Ballando con le stelle 2021, dove balla in coppia con la maestra Giada Lini. Vengono eliminati alla quarta puntata.

Chi è Fabio Galante?

  • Nome: Fabio Galante
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 20 novembre 1973
  • Luogo di nascita: Montecatini Terme (Toscana)
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: dirigente sportivo, ex calciatore, allenatore di calcio
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fabiogalante5
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Galante nasce a Montecatini Terme, provincia di Pistoia, il 20 novembre del 1973. Comincia a giocare a calcio da giovanissimo e a 13 entra nell’Empoli, esordendo poi a 17 anni. A 19 anni gioca già in Serie A, con il Genoa, per poi approdare trionfalmente a all’Inter, nel 1996.

Nel 1999 passa al Torino e successivamente al Livorno nel 2004, ritirandosi poi nel 2011. Partecipa come giudice ad un talent sul calcio di Agon Channel e nel 2018 diventa osservatore dell’Inter. Noto per essere stato definito un “farfallone” durante la sua carriera calcistica, Fabio Galante è fidanzato dal 2016 con Francesca Falomo, impiegata della Generali Private Banking e modella, con la quale ha dichiarato di voler convolare a nozze. Dall’ottobre 2021, Fabio Galante è un concorrente di Ballando con le stelle.

Lavoro e carriera

Fabio Galante comincia da a giocare a calcio da giovanissimo, quando già prima dei 13 anni, gioca a Pieve a Nievole e a Monsummano Terme. A 13 anni entra nella squadra dell’Empoli, dove esordisce in prima squadra a 17 anni. Dal 1993 poi gioca nelle squadre del:

  • Genoa (1993-1996)
  • Inter (1996-1999)
  • Torino (1999-2004)
  • Livorno (2004-2010)
  • Moulin Nuovo Ponte (2011)

Nel 2011, Fabio Galante termina la sua carriera da calciatore per diventare dirigente sportivo e allenatore. Allena il Chiasso (squadra svizzera) del 2014 al 2017, e dal 2018 è osservatore dell’Inter: il suo compito è scoprire giovani talenti in giro in Italia e nel Mondo da segnalare alla società di calcio per poi far sostenere loro dei provini.

Fidanzata

Le ex fidanzate di Fabio Galante

Durante la sua carriera da difensore, e anche dopo, Fabio Galante è stato al centro del gossip nostrano a causa delle sue molteplici relazioni, o presunti flirt. Fabio Galante ha, infatti, avuto diverse relazione, tra le più note quelle con: Laura Freddi, Giorgia Surina, Giorgia Palmas, Barbara D’Urso, Lory Del Santo, Laura Torrisi e Sarah Nile.

Riguardo la sua reputazione da “farfallone”, Fabio Galante ha dichiarato, durante un’intervista rilasciata a Eleonora Daniele:

Ti danno un’etichetta, quando uno è carico ha avuto qualche ragazza in più, ti dicono che questo non un professionista. La cosa più importante era il giudizio dei miei compagni e dei dirigenti. Non mi sono mai sentito un farfallone.

Fabio Galante e Francesca Falomo

Fabio Galante e Francesca Falomo vengono fotografati nel 2016 durante una vacanza ad Ibiza. Francesca è una banchiera e modella che vive a Milano, originaria di Pordenone. I due convivono da ormai 3 anni e stanno organizzando il loro matrimonio.

Instagram

Con quasi 20 mila followers, il profilo instagram di Fabio Galante è pieno di scatti che vedono l’ex difensore dell’Inter, in tenera compagnia della fidanzata Francesca Falomo e di impegni lavorativi attuali e passati.

Fabio Galante Insta

Fabio Galante a Ballando con le stelle

Fabio Galante è ufficialmente nel cast di Ballando con le stelle 2021, in partenza il 16 ottobre. Condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli, il fortunato programma della Rai vedrà 13 coppie sfidarsi nell’arco di 10 puntate, sotto l’attento occhio dei giudici.

Prima Puntata: Nella prima puntata di Ballando con le Stelle Fabio Galante e Giada Lini si classificano all’ultimo posto. La coppia non riesce a convincere i giudici e rischia quindi l’eliminazione. Giada Lini e Fabio Galante vengono eliminati alla quarta puntata: al ballottaggio contro Alvise Rigo e Tove Villfor non riescono a passare ed escono dal programma.

Tutti i concorrenti di Ballando con le stelle

I concorrenti di questa edizione sono:

Curiosità

  • Adora il sushi;
  • durante il lockdown, Fabio ha seguito gli allenamenti, e anche la dieta, della fidanzata Francesca;
  • nel 1996 è stato denunciato per aver danneggiato una macchina, ferendone i passeggeri, gettando da una finestra di un hotel un gavettone, frutto di una bravata fra compagni di squadra

Fabio Galante Video

Ecco un’intervista di Fabio Galante, rilasciata a Eleonora Daniele, conduttrice di Storie italiane.

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.