Chi è Fabio Ferrara: Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità Redattore

Fabio Ferrara è uno dei redattori del programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Dopo aver corteggiato Silvia Raffaele, ha poi corteggiato ed è stato scelto da Ludovica Valli, con la quale ha anche partecipato a Temptation Island.  La loro storia non è poi durata molto dopo l’esperienza sull’isola delle tentazioni, ma Fabio ha trovato impiego presso la regina della televisione dietro le quinte di uno dei programmi più amati e più seguiti.

Chi è Fabio Ferrara?

  • Nome: Fabio Ferrara 
  • Data di nascita: 1 febbraio 1991 (Venerdì)
  • Età: 29 Anni 
  • Segno zodiacale: Acquario 
  • Professione: Redattore 
  • Luogo di nascita: Caserta 
  • Altezza: 181 Cm 
  • Peso: 78 kg 
  • Tatuaggi: Fabio sul proprio corpo ha tatuate alcune scritte su entrambe le caviglie 
  • Profilo Instagram ufficiale: @fabio_ferrara_ (profilo Instagram privato)
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Ferrara nasce a Caserta il 1 febbraio del 1991 (esattamente di Venerdì) sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Non è figlio unico, l’ex corteggiatore infatti ha un fratello di nome Bernardo al quale è molto legato. Quest’ultimo inoltre non molto tempo fa lo ha arreso anche uno zio super felice. Fabio infatti è talmente legato alla figlia del fratello che la definisce “la mia serenità”. Fabio inoltre ha uno splendido rapporto anche con i genitori, specialmente con la madre. Fin da giovane Fabio ha una grande passione per il calcio, appena può infatti non perde l’occasione per andare a giocare con gli amici. Questa sua passione l’ha spinto a frequentare diverse scuole calcio, che lo portano vicino alla realizzazione del suo sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un calciatore professionista.

Per quanto concerne il suo percorso di studi, Fabio Ferrara dopo aver conseguito il diploma alle superiori decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi all’Università Federico II. Più  precisamente Fabio frequenta il corso di Economica e Commercio e, dopo non poche difficoltà, riesce ad indossare la tanto ambita corona d’alloro. Dopo aver concluso il suo percorso all’Università, Fabio cerca di realizzare il suo obiettivo, ovvero quello di diventare un broker assicurativo di successo. Dopo un po’ di tempo decide di trasferirsi a Roma dove inizia la sua avventura nel programma televisivo Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. 

Fabio Ferrara Instagram

Lavoro e carriera

Fabio Ferrara lavora attualmente come redattore, proprio nel programma che lo ha reso famoso.  Il suo volto infatti è inevitabilmente collegato al programma di casa Mediaset Uomini e Donne. Qui Fabio si è battuto per mesi per riuscire a conquistare la tronista Ludovica Valli che lo preferì a Manuel Vallicella. Dopo il difficile percorso di corteggiamento Maria ha deciso di offrire un lavoro a Fabio, che si era dimostrato molto leale e serio nello svolgimento del programma. Prima di partecipare a Uomini e Donne, Fabio era un calciatore con il ruolo di difensore centrale. Il suo talento lo ha portato a giocare in diverse squadre e in diversi campionati come quello di serie C2 e serie D. Purtroppo non è mai riuscito a fare il grande passo per raggiungere i campionati maggiormente importanti.

Oggi Fabio è anche uno degli autori di un altro programma di Maria De Filippi molto famoso ovvero Temptation Island condotto da Filippi Bisciglia. Galeotto fu il programma perché prima di diventarne autore Fabio vi ha partecipato come concorrente insieme alla sua ex Ludovica Valli. Purtroppo l’isola delle tentazioni è stata fatale per la loro relazione che si è conclusa alla fine del programma. Tra le coppie del programma quell’anno anche Georgette Polizzi e Davide Tresse. Prima di diventare famoso, Fabio ha svolto anche lavori più umili come ad esempio “aiutante” in una officina meccanica. Inoltre ha fatto anche svariati shooting fotografici per diventare un modello. 

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Federico Ferrara, dopo la rottura con l’ex tronista Ludovica Valli non si hanno molte informazioni. Dopo l’esperienza a Temptation Fabio è diventato molto più riservato sulla propria vita privata, ad oggi infatti non si sa nulla sulla sua attuale situazione sentimentale.  Alcune gossip però parlano di una possibile relazione dell’ex corteggiatore con una ragazza la cui identità è ancora ignota. 

Curiosità 

  • Prima di diventare ufficialmente un corteggiatore di Uomini e Donne, Fabio Ferrara ha provato ad entrare nella casa del Grande Fratello presentandosi ai casting, purtroppo è stato scartato dagli autori del reality. 
  • Dalle ultime foto pubblicate dall’ex corteggiatore è possibile notare come Fabio sia cambiato in questi mesi, ha cambiato totalmente look facendosi crescere sia i capelli che la barba.
  • Fabio Ferrara è un appassionato di sport e di palestra, l’ex corteggiatore infatti trascorre molte ore in palestra per definire il suo fisico già scolpito. 

Video di Fabio Ferrara

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440