Chi è Fabio Caressa: Biografia, Età, Figlia, Moglie e Scherzo le Iene

Fabio Caressa è un famoso giornalista, conduttore televisivo italiano e commentatore sportivo. Fabio Caressa è la voce delle principali partite di calcio, inoltre è marito di Benedetta Parodi con la quale ha avuto tre figli. I due hanno rinnovato da poco la loro promessa di matrimonio.

Chi è Fabio Caressa?

  • Nome: Fabio Caressa
  • Data di nascita: 18 Aprile 1967
  • Età: 52 Anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista, conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: Fabio Caressa non ha alcun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: A Fabio non piacciono i social, pertanto non ha un profilo instagram personale.
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fabio Caressa nasce a Roma il 18 Aprile del 1967. Fin da piccolo ha una forte passione per il calcio e dopo la maturità decide di iscriversi alla LUISS di Roma conseguendo la laurea in Scienze Politiche. All’età di 21 anni inizia a lavorare presso TeleRoma, una televisione locale. Sarà proprio qui che Fabio muove i primi passi nel mondo della cronaca sportiva. Grazie a Michele Plastino che fiuta il suo talento, diventerà conduttore di “Golmania”, una rubrica di calcio internazionale. Qui Fabio Caressa viene notato da Sandro Piccinini che decide di trasferirlo nella redazione di TeleRoma56. Nonostante gli impegni lavorativi, Fabio continua gli studi che lo porteranno a conseguire la laurea presso una delle università più prestigiose d’Italia. Successivamente consegue un’ulteriore laurea presso l’Università di Salamanca.

Fabio Caressa Instagram

Fabio Caressa non ha un profilo Instagram, ma è possibile vedere i suoi scatti sul profilo Instagram della moglie Benedetta Parodi (@ziabene).

View this post on Instagram

Ebbene sì! Le iene hanno colpito ancora.. 😂 @maticaressa @divanoletto

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

Lavoro e cariera

Fabio Caressa è uno dei giornalisti e commentatori di calcio più importanti del nostro Paese. La sua voce ha accompagnato le partite più importanti del campionato italiano e non solo. Caressa è stato anche coautore del film ufficiale dei mondiali del 1990 e nel 1994 è diventato uno dei telecronisti più bravi di Tele+. Negli anni Caressa si è accompagnato a un’altra voce famosissima del calcio italiano, Beppe Bergomi, i due negli anni sono diventati grandissimi amici. La loro voce ha accompagnato la serie A, ma anche videogiochi di calcio come Pes e FIFA, normalmente infatti le partite virtuali venivano condotte proprio con la voce di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, fino al 2018 (Pes) e 2014 (FIFA). Fabio Caressa ha commentato anche tornei di poker ed ha condotto vari programmi come: Com’è 105’s in Gazza, Stracult Show, Com’è fatto il Calcio, Deejay Foorball su radio Deejay. Ha inoltre collaborato con Guerin Sportivo, La gazzetta dello sport, Totoguidascommesse ecc. Nella sua carriera ha anche pubblicato molti libri, tra cui: Andiamo a Berlino, Quella sporca ultima carta Scrivilo in Cielo.

Fabio Caressa Moglie

Fabio Caressa è sposato con Benedetta Parodi dal 1999. I due hanno avuto tre figli: Matilde, Diego ed Eleonora. Fabio e Benedetta sono uniti da un legame così forte da spingerli, nel 2019, a rinnovare le loro promesse di matrimonio in occasione del loro decimo anniversario.

Scherzo Le Iene

Fabio Caressa e sua moglie Cristina Parodi sono stati vittima di uno scherzo de Le Iene, con la complicità della figlia Matilde che fingeva di ricattare una professoressa durante la tele didattica.

Curiosità 

  • Fabio Caressa non ama i social network, su Facebook, Instagram, Twitter ecc non esiste un suo account ufficiale.
  • Nel videogioco PES 2015,2016,2017,2018 e 2019 Fabio Caressa, nella conduzione delle partite virtuali, viene affiancato da Luca Marchegiani così infrangendo la collaborazione (virtualmente parlando) con Beppe Bergomi durata ben nove anni. 
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440