Chi è Fabio Basile: Biografia, Età, Fratello del Judoka e Vita Privata

Pubblicato il

Chi è Fabio Basile: Biografia, Età, Fratello del Judoka e Vita Privata

Fabio Basile è un campione olimpico e grande judoka, noto al pubblico anche per aver partecipato a Ballando con le Stelle nel 2018 e al Grande Fratello Vip nel 2018. A Fine novembre 2021 muore improvvisamente suo fratello Michel di soli 31 anni.

Chi è Fabio Basile?

  • Nome: Fabio Basile
  • Professione: Judoka
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 7 ottobre 1994
  • Luogo di nascita: Rivoli
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Peso: 73 kg
  • Altezza: 1,72 cm
  • Tatuaggi: ha un grande tatuaggio sulla schiena legato alla sua partecipazione ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fabiobasile66
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Fabio Basile nasce a Rivoli, in Piemonte, il 7 ottobre 1994 ma la sua famiglia è di origini napoletane. Sin da piccolo si mostra appassionato di sport fino ad approvare alla disciplina del Judo. Questa scelta l’ha portato a vivere una giovinezza e un’adolescenza piena di sacrifici tra allenamenti e gare. Nella casa del GF ha confessato di essere stato spesso oggetto di critiche da parte dei suoi coetanei proprio per lo stile di vita non convenzionale che lo sport agonistico comporta.
La sua fidanzata storica è Ludovica Lentina, anche lei Judoka: i due tuttavia non sono più una coppia.

Fabio Basile ha un fratello, morto improvvisamente il 23 novembre ’21. Michael, questo il nome, è stato trovato in casa privo di vita e si ipotizza si sia trattato di un arresto cardiaco.

Carriera

Fabio Basile fin da piccolo pratica il Judo, deciso a trasformare questa passione in una grande carriera. Entra a far parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano e conquista i primi piazzamenti internazionali: il terzo posto sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 che ai Campionati Europei di Bucarest nella categoria 60 kg. Inizia la carriera agonistica raggiungendo prestigiosi traguardi in poco tempo grazie ad un talento innegabile. Ai campionati europei del 2016 conquista il bronzo, ai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro diventa campione olimpico nella categoria 66 kg contro il sudcoreano An Ba-ul.

Debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al programma “Ballando con le stelle”, insieme a Simone Montedoro e Alba Parietti, e successivamente diventando concorrente del GF Vip 2018.

Fabio Basile al GF Vip 2018

Nella casa del GF VIP 2018 Fabio Basile ha legato molto con Francesco Monte e con Silvia e Giulia Provvedi. Il suo carattere molto scherzoso e la sua schiettezza sono stati molto apprezzati dal pubblico. Anche Alfonso Signorini e Ilary Blasi hanno spesso sottolineato la sua genuinità e il suo mostrarsi per come è.
Fabio Basile ha continuato ad allenarsi duramente anche dentro la casa per non perdere la forma fisica che lo avrebbe condotto alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Vita Privata

Fabio Basile in passato è stato fidanzato nel 2017 con Anastasia Kuzmina, ballerina e maestra di ballo di Ballando con le Stelle che il ragazzo ha conosciuto proprio all’interno del programma. La relazione tuttavia dopo la fine dello show è durata poco a causa dei rispettivi impegni che hanno portato la coppia a non avere futuro.

Video

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *