Chi è Fabio Basile | Olimpiadi | Biografia | Altezza | Fidanzata

Fabio Basile, judoka, campione olimpico e grande atleta, è oggi uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. La sua carriera in ambito sportivo è molto promettente e la sua simpatia sta già facendo battere i cuori delle fans fuori dalla casa più spiata d’Italia.

Chi è Fabio Basile?

  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 7 Ottobre 1994
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Rivoli
  • Altezza: 1,72 cm
  • Peso: 73 kg
  • Tatuaggi: Fabio ha un enorme tatuaggio dietro le spalle che gli ricorda l’esperienza ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fabiobasile66
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Appassionato di Judo fin dalla tenera età, Fabio Basile è sempre stato deciso nell’intraprendere la carriera in questo sport particolare. Promosso nell’Esercito Italiano, entra a far parte del gruppo sportivo dell’esercito e conquista il terzo posto sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 sia nella categoria 60 kg a Bucarest, nell’ambito dei campionati europei. Il suo talento è innegabile e, proprio per questo motivo, Fabio comincia la carriera agonistica arrivando a conquistare moltissimi premi. Guadagna la medaglia di bronzo ai Campionati europei 2016, partecipa ai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro nella categoria 66 kg e diventa campione olimpico conquistando la medaglia d’oro nella gara finale contro il sudcoreano An Ba-ul.

Basile, successivamente, esordisce anche nella carriera televisiva quando partecipa a “Ballando con le stelle”, classificandosi al secondo posto e, nel 2018, come concorrente al Grande Fratello Vip 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FABIO BASILE (@fabiobasile66)

Il premio più prestigioso che ha conquistato Basile è stato quello dell’Onoreficenza di Commendatore conferitagli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Biografia

Fabio Basile nasce a Rivoli il 7 Ottobre 1994. Napoletano di origine, si definisce un “cocco di mamma” e cresce in Piemonte con la sua famiglia cominciando piccolissimo ad appassionarsi allo sport. Nella casa del Grande Fratello Vip ha confessato di quanto sia stata sacrificata la sua decisione di intraprendere la carriera sportiva in uno sport come il Judo. Da adolescente, infatti, Basile è sempre stato impegnato in duri allenamenti obbligati, non riuscendo a godersi la sua età. Il campione olimpico, infatti, ha raccontato, durante queste prime settimane nella casa più spiata d’Italia, quanto spesso i suoi amici si prendevano gioco di lui; senza capire quanto Basile fosse deciso nel continuare a perseverare nel suo obiettivo.

Oggi single, il bel judoka italiano è stato fidanzato per molti anni con Ludovica Lentina, conosciuta sempre in ambito sportivo e anche lei atleta di judo. Il suo sogno, per adesso, è quello di diventare nuovamente campione partecipando ai Giochi Olimpici del 2020 e continuare ad ottenere successi nel suo mestiere.

Fabio Basile e il Grande Fratello Vip 2018

Nel Settembre del 2018, Fabio Basile entra ufficialmente nella casa del Grande Fratello Vip. Subito inserito nelle grazie della Gialappa’s band per le sue battute “hot”, il campione si è fatto conoscere per la sua ironia. Sembrerebbe che Fabio Basile sia uno dei concorrenti meno considerati durante le dirette condotte da Ilary Blasi e Alfonso Signorini ma, in realtà, il campione olimpico è uno di quelli più amati dal pubblico. Diventato subito amico di Francesco Monte e delle gemelle Silvia e Giulia Provvedi, Basile non si è fatto problemi a mostrarsi subito per com’é, senza maschere né inganni.

Impegnato, anche nella casa più spiata d’Italia, nei duri allenamenti obbligati dallo sport che pratica da una vita, il campione olimpico potrebbe riservarci molte sorprese. La sua simpatia e la sua genuinità potrebbero essere premiate a lungo termine – in effetti il programma è iniziato da poco e non si è ancora entrati nel vivo dell’avventura al Gf Vip 2018.

Video di Fabio Basile



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440