Chi è Eva Grimaldi: Biografia, Età, Gabriel Garko e Imma Battaglia

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è una famosa attrice e showgirl italiana. Ha esordito in TV nello storico programma di Antonio Ricci “Drive In“. Ha recitato per Federico Fellini nel film “Intervista” per dedicarsi poi a numerose fiction di successo. Eva si è sposata nel 2019 con la compagna Imma Battaglia, dopo essere stata la fidanzata storica di Gabriel Garko. Recentemente Eva Grimaldi è stata una concorrente di Tale e Quale Show 2019.

Chi è Eva Grimaldi?

  • Nome: Eva Grimaldi
  • Nome Vero: Milva Perinoni
  • Data di nascita: 7 Settembre 1961
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Nogarole Rocca (Verona)
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @evagrimaldireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Milva Perinoni, in arte Eva Grimaldi, nasce a Nogarole Rocca (Verona) il 7 settembre 1961. Prima del successo, lavora come benzinaia nella pompa di benzina gestita dal padre. Debutta in TV nel celebre programma di Antonio ricci “Drive in”, dove interpretava la guardarobiera. Lascia il programma dopo poche puntate per prendere parte, nel ruolo da protagonista, al film “Intervista” di Federico Fellini. E’ il 1987 e il momento della consacrazione per Eva, che conquista lo schermo recitando in pellicole d’autore come “Tolgo il Disturbo” di Dino Risi, “L’Angelo con la Pistola” di Damiano Damiani e in film più leggeri come “Rimini Rimini – un anno dopo“, “Abbronzatissimi“, “Abbronzatissimi 2 – un anno dopo“. Amatissima dal pubblico e dalla critica, nel 2006 partecipa alla trasmissione Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, insieme a Simone di Pasquale. Partecipa nel 2017, come naufraga, alla dodicesima edizione de LIsola dei Famosi , edizione di successo condotta da Alessia Marcuzzi: è proprio nel corso di tale trasmissione che Eva stupisce l’Italia con il suo coming-out: Io e Imma Battaglia stiamo insieme”, queste le sue parole. 

Eva Grimaldi Instagram

Eva Grimaldi e Gabriel Garko

Eva Grimaldi è anche una storica fidanzata di uno degli attori più amati, il bel Gabriel Garko: i due sono stati insieme dal 1997 al 2001. Nonostante la rottura, i due sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che proprio Gabriel è stato testimone di nozze di Eva per il suo matrimonio con Imma.

Ex Marito

Dal 2006 al 2013, Eva Grimaldi è stata sposata con un imprenditore veronese, Fabrizio Ambroso. Il matrimonio ebbe un triste epilogo, con Fabrizio che avrebbe dichiarato di aver sposato Eva Grimaldi e di essersi ritrovato con una “casalinga”. Dopo il divorzio, Eva cade in un periodo di depressione e dipendenze, dal quale è stata salvata dall’attivista LGBTQ Imma Battaglia.

Matrimonio con Imma Battaglia

Il 19 maggio 2019, Eva e Imma si uniscono con rito civile, dopo un lungo fidanzamento “durato 8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti” (come scrivono sulle partecipazioni). L’unione avviene vicino a Roma, celebrato dalla senatrice Monica Cirinnà, la cui legge ha consentito il riconoscimento delle unioni civili omosessuali. Il testimone di Eva è proprio Gabriel Garko. Tra gli invitati anche Nichi Vendola, Elenoir Casalegno, Nancy Brilli. La cerimonia, organizzata dal wedding planner dei vip Enzo Miccio, è stata trasmessa su Real Time.

Lavoro e carriera 

Eva Grimaldi è un’affermata attrice italiana. Ha preso parte a tantissime pellicole, da “Intervista” di Federico Fellini a “Tolgo il disturbo” di Dino Risi. Ha posato anche senza veli per alcune riviste, diventando un sex symbol. Ha lavorato molto anche nel teatro (“Buonanotte Bettino” di Pier Francesco Pingitore, “Che fine ha fatto Cenerentola?” di Antonio Giuliani, solo per citare alcune delle opere), ed è un volto amatissimo del piccolo schermo. Oltre a “Drive In”, si ricorda il programma “Saloon” di Canale 5, dove lavora con i mostri sacri del bagaglino: da Pippo Franco a Martufello, da Oreste Lionello a Pamela Prati. Alla fine del programma, Eva si esibisce in balletti sensuali, spesso in topless.

Tale e Quale Show 2019

Eva Grimaldi ha partecipato inoltre all’edizione 2019 di Tale e Quale Show, programma TV condotto da Carlo Conti nel quale i VIP imitano personalità del mondo della musica. Le celebrità imitate da Eva sono state Amanda Lear, Milva, Grace Jones, Alice , Boney M. e Sophia Loren.

Video di Eva Grimaldi

Eva interpreta Amanda Lear a Tale e Quale Show.

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi