Chi è Eva Grimaldi: Biografia, Anni, Ex Marito e Tale e Quale Show

Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è un’attrice e showgirl italiana di successo. La sua carriera televisiva inizia nel ruolo di “benzinaia” nel celebre programma di Antonio Ricci “Drive In“. Recita in “Intervista” di Federico Fellini, per poi approdare anche in televisione in diverse fiction di successo. Eva si è sposata nel 2019 con la compagna Imma Battaglia, dopo essere stata la fidanzata storica di Gabriel Garko. Attualmente Eva Grimaldi è una nuova concorrente di Tale e Quale Show 2019.

Chi è Eva Grimaldi?

  • Nome: Eva Grimaldi
  • Nome Vero: Milva Perinoni
  • Data di nascita: 7 Settembre 1961
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Verona
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @evagrimaldireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Eva Grimaldi – il cui vero nome è Milva Perinoni- nasce il 7 settembre del 1961 A Verona, in una famiglia con disagi economici. Prima di diventare un’attrice famosissima lavora come benzinaia ma presto giunge al famoso programma tv di Antonio ricci “Drive-in”. Questo segna l’entrata nel mondo della tv di Eva. Poco dopo interpreta il ruolo da protagonista nella pellicola “Intervista” Di Federico Fellini e da questo momento in poi, Eva conquista la televisione italiana partecipando a tantissimi programmi tv come: “Cattive ragazze“, “L’angelo con la pistola” ecc. Nel 2006 partecipa al noto programma tv Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci in coppia con Simone di Pasquale giungendo fino alla semifinale. Nel 2017 Eva, durante la sua partecipazione come naufraga all’Isola dei famosi” fa coming-out con la sua dichiarazione “ Io e Imma Battaglia stiamo insieme”. 

Eva Grimaldi e Gabriel Garko

Eva Grimaldi e Gabriel Garko sono stati insieme per un lungo periodo (dal 1997 al 2001): relazione che è terminata per volere di lui. All’esito di questa storia d’amore non c’è però odio o rancore ma i due sono rimasti in ottimi rapporti, difatti lui è stato il testimone di Eva al suo matrimonio con Imma. In una intervista recente Eva ha dichiarato che attualmente Gabriel è un grande amico per lei, e alla domanda “chi trovi più bello tra Gabriel e Imma”, Eva ha risposto senza indugio “Imma”.

Ex Marito

Eva Grimaldi nella sua vita è stata sposata anche con un uomo di nome Fabrizio Ambroso, dal 2006 al 2013. L’ex marito di Eva è un imprenditore veronese di import/export ed è stato proprio il tragico epilogo della loro relazione a far conoscere ad Eva l’attivista LGBTQ Imma Battaglia. Difatti, pare che il matrimonio sia finito a causa di Fabrizio Ambroso, il quale avrebbe dichiarato: “Ho sposato Eva Grimaldi e mi sono ritrovato con una casalinga“. Dopo la fine del matrimonio tra i due, infatti, Eva ha confessato di essere caduta in un brutto giro di dipendenze ed è stata salvata soltanto da Imma Battaglia, conosciuta in quel periodo.

View this post on Instagram

Sì, ho trovato la mia metà, quella che mi fa sentire protetta, sicura, che mi fa crescere ed emozionare. Quella con la quale discutere, conscia che si andrà a letto, sempre, con il bacio della buonanotte. 🌈🌈 . L'Amore è così: regala tanto, chiede tanto. L'Amore NON è, e NON sarà mai, violenza. #MAI. . Nel nostro giorno siamo felici di avere al nostro fianco @enzomiccio . #LePromesseSpose #EvaImmaWeddingDay . Foto di @azzurraprimavera in esclusiva per @chimagazineit diretto da @alfosignorini . Articolo di Azzurra Della Penna. Info e press: @ufficiostampafabisavona // Collaborazioni: @ilpiccions Abito firmato #EnzoMiccio MUA: @paolo_di_pofi . . #evagrimaldi #myself #gayweddings #gaywedding #love #life #me #married #gay #gaylove #loveislove

A post shared by Eva Grimaldi (@evagrimaldireal) on

Che lavoro fa? 

Eva Grimaldi lavora come attrice e conduttrice. E’ un volto noto del cinema italiano e non solo, infatti Eva è impegnata non solo sul maxi schermo ma anche sul piccolo schermo e a teatro. Eva, grazie alla sua bellezza,esordisce sul grande schermo come protagonista nel film di Federico Fellini “Intervista”. Da questo momento la sua carriera cinematografica va a gonfie vele e partecipa a tantissime pellicole, come “Tolgo il disturbo” di Dino Risi, “Un anno dopo” di Bruno Corbucci ecc.

In questo periodo Eva posa senza veli Per diverse alcune riviste, diventando una vera e propria sex symbol . La sua carriera non si limita al cinema, approda anche nel mondo del teatro, in collaborazione con Pierfrancesco Pingitore nell’opera “buonanotte bettino“. Eva è impegnata anche nel piccolo schermo, infatti a fine anni 90 è protagonista del programma tv “Viva le italiane del Bagaglino” trasmesso su Canale 5. Sempre nello stesso periodo e anche protagonista della commedia “Paparazzi”. Nel 2001 È la protagonista assoluta del programma televisivo “Saloon” targato canale cinque, dove affianca personalità come Pippo Franco, Martufello, Oreste Lionello, Pamela Prati ecc. Tale programma registra ascolti record ed è oggetto di discussione generale in quanto, alla fine del programma Eva si esibisce sempre con un balletto molto sensuale, molte volte in topless.

Matrimonio con Imma Battaglia

Eva Grimaldi si è unita civilmente con Imma Battaglia il 19 maggio del 2019. Ad accompagnarla  all’altare è stato proprio il suo ex compagno: ovvero Gabriel Garko. Tra Eva e Gabriel è infatti rimasta una vera amicizia dopo la loro storia d’amore. Lei lo considera come un vero e proprio fratello. Eva e Imma hanno deciso di sposarsi dopo una lunga relazione (“8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti”: come hanno scritto le due sui biglietti per gli invitati), subito dopo l’approvazione della legge “Cirinnà” che ha permesso il riconoscimento delle unioni civili. A celebrare la cerimonia è stato proprio il senatore Monica Cirinnà. La cerimonia è stata curata dal famoso wedding planner Enzo Miccio ed è andata in onda su Real Time.

Tale e Quale Show 2019

Eva Grimaldi è ufficialmente una nuova concorrente dell’edizione 2019 di Tale e Quale Show. Il celebre programma televisivo targato Rai, infatti, vedrà protagonisti personaggi famosi dello spettacolo, i quali si esibiranno in performances diverse, cercando di imitare al meglio grandi personalità del mondo della musica. Eva Grimaldi è tra i concorrenti di questa nuova edizione e, grazie le sue doti, sicuramente si distinguerà.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata del Tale e Quale Show Eva Grimaldi ha imitato Amanda Lear. La sua esibizione nella famosa canzone Tomorrow è stata piena di energia e la performance le è valsa il decimo posto. Nella prossima puntata Eva interpreterà Milva.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Tale e Quale Show Eva Grimaldi ha interpretato la cantante Milva. L’imitazione di Eva, però, non ha convinto i giudici del programma condotto da Carlo Conti e, difatti, Eva è scesa – nella classifica generale – all’ultima posizione. Nella terza puntata dello show, Eva dovrà mettersi alla prova con l’imitazione di Grace Jones.

  • Terza Puntata

Nella terza puntata di Tale e Quale Show, l’interpretazione di Grace Jones e la sua esibizione, non ha nuovamente convinto i giudici del programma, i quali – ancora una volta – non sono stati entusiasti dell’imitazione di Eva Grimaldi. Per tale motivo l’attrice si è classificata soltanto decima, sopra solo Sara Facciolini e David Pratelli. Nella prossima puntata dello show, Eva dovrà imitare Alice.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, continua la battaglia di Eva Grimaldi per la risalita della classifica. La sua imitazione di Alice con la celebre canzone “Per Elisa“, ancora una volta non convince i giudici e la Grimaldi rimane stabile all’ultima posizione con soli 21 punti. Durante l’esibizione, infatti, Eva si sarebbe fermata più volte e, in generale, la performance non sarebbe andata come durante le prove. Nella prossima puntata, sperando in una buona risalita della classifica, Eva dovrà interpretare Boney M.

Video di Eva Grimaldi

Video della prima serata di Tale e Quale Show dove Eva canta “Tomorrow” interpretando Amanda Lear.

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440