Chi è Eugenio Campagna: Biografia, Età, Fidanzata, X Factor 2019

Eugenio Campagna, in arte Comete (Co me te), è un cantante e cantautore italiano conosciuto per la sua partecipazione all’edizione 2019 di X Factor, il talent canoro condotto da Alessandro Cattelan e Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel nel ruolo di giudici.

Chi è Eugenio Campagna?

  • Nome: Eugenio Campagna
  • Data di nascita: 1991
  • Età: 28 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: info non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @co_me_te
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Eugenio Campagna, in arte Comete, è nato nel 1991 a Roma. Fin da piccolo nutreuna forte passione per la musica  eper il cantautorato italiano. Eugenio ha due fratelli Lorenzo e Brunetto, il più piccolo che ama cantare le canzoni scritte dal fratello maggiore. Eugenio dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Filosofia, cercando di conciliare in maniera fruttuosa lo studio e la sua principale passione. Si presenta a X Factor con il suo carattere un po’ timido e chiuso, fino ad arrivare al momento degli inediti.

Lorenzo Campagna Instagram

View this post on Instagram

En e Xanax e’ fuori ovunque, fuori adesso in questo periodo dove le paure sono tante e tante certezze sono crollate. Anni fa, in un momento difficile della mia vita, questa canzone meravigliosa si è presa cura di me andando a sanare con la sua dolcezza tante ferite che non si volevano chiudere. Questa e’ si una storia d’amore tra due individui, ma a mio parere è anche una storia d’amore verso se stessi. Non spaventiamoci delle nostre paure, parliamoci, raccontiamoci la verità, anche la più dolorosa. Amiamoci. Questo e’ il periodo per prendersi cura di noi stessi e mai come ora abbiamo la possibilità di prenderci cura dell’altro. Grazie a @samuelebersaniofficial ho potuto raccontare a mio modo questa storia incredibile che la sua penna ma soprattutto il suo cuore hanno buttato giù con una semplicità e una forza disarmante, in grado di distruggere davvero il dolore prendendo in spalla la propria croce. Ringrazio il mio producer @_federiconardelli_ @giordanocolomb e @igorpardini per questa impresa a distanza 🧡 E’ solo l’inizio, siete pronti ? 💪🏻 @sonymusicitaly @woodwormlabel Ph : @jessica.demaio #comete #eugeniocampagna #enexanax #samuelebersani

A post shared by COMETE (@co_me_te) on

Lavoro e carriera

Eugenio Campagna, è un cantante e cantautore romano che si fa chiamare Comete. Inizia durante l’adolescenza grazie al suo timbro particolare e al suo talento. Inizia a esibirsi con piccoli gruppi musicali in vari locali della Capitale, ma il punto di volta arriva quando incontra un altro cantautore romano: Frabrizio Moro. Il suo incontro è stato profetico, un po’ come è avvenuto per la carriera di Ultimo, poiché Fabrizio è sempre stato molto attento ai giovani talenti emergenti. Nel 2016 inizia un percorso da solista, lanciando il brando “All you can eat”. Si presenta alle audizioni per X Factor 2019 dove colpirà i giudici per la semplicità e il messaggio universale dei suoi brani.

Eugenio Campagna a X Factor

Eugenio Campagna ha partecipato alla tredicesima edizione del talent musicale di Sky, X Factor. Lo stesso talent che l’anno precedente ha premiato il rapper Anastasio. Da subito con la canzone delle audizioni “Glovo” si è distinto per il suo talento e la sua capacità di scrittura, riuscendo addirittura a commuovere Malika Ayane per la sua interpretazione di En e Xanax ai bootcamp. Si esibisce agli home visit a Berlino, riuscendo a convincere Mara Maionchi, il suo giudice, con un’interpretazione personalissima di “Futura” di Lucio Dalla. Eugenio Campagna è stato eliminato a poche settimane dalla finale, riuscendo per a presentare l’inedito “Cornflakes”.

Eugenio Campagna Fidanzata

Eugenio Campagna è fidanzato con Giulia che lo ha supportato e sostenuto durante tutto il percorso all’interno del programma. Poco prima del suo inedito “Cornflakes”, Eugenio è corso ad abbracciarla e baciarla, apparendo sugli schermi di tutti i telespettatori. Subito dopo Eugenio ha commentato: “Ora sono molto più carico”.

Video di Eugenio Campagna

Curiosità

  • Lo pseudonimo Comete è nato poco prima delle audizioni a X Factor. Deriva dall’uso di una frase “Come te” usata spesso dal cantante in un periodo particolare della sua vita. 
  • Eugenio è un fan de Le Vibrazioni, gruppo musicale di Francesco Sarcina.
  • Segue la serie televisiva “Stranger Things”
  • Ama il sushi

Semifinalisti e Finalisti di X Factor 2019:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440