Chi è Eugenio Campagna Comete X Factor: Biografia, Età, Fidanzata

Eugenio Campagna, in arte Comete (Co me te), è un cantante italiano, finalista della tredicesima edizione di X Factor, talent show musicale in onda su Sky e condotto da Alessandro Cattelan. 

Chi è Eugenio Campagna?

  • Nome: Eugenio Campagna
  • Data di nascita: 1991
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale:
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:
  • Peso:
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @co_me_te
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991 e fin da giovanissimo ha una forte passione per la musica. Eugenio non è figlio unico infatti ha un fratello di nome Lorenzo e un fratello più piccolo di nome Brunetto che ama cantare le canzoni del fratello maggiore. Terminato il percorso di studio obbligatorio decide di iscriversi all’università dove studia filosofia. Il suo percorso artistico è particolarmente arduo, non è facile conciliare studio universitario e le passioni, però quando la voglia di diventare un cantante di successo è tanta e c’è talento nulla è impossibile, ed Eugenio ne è una prova lampante.

View this post on Instagram

Buon viaggio bambina, è tempo che cammini da sola! La mezzanotte è tutta vostra, fatevi una bella nuotata tra i Cornflakes, gli stessi che mangiavo io qualche mese fa, in un monolocale vuoto mentre provavo a scrivere una canzone d’amore. La forza delle canzoni è una cosa assurda, difficile da spiegare e forse anche inutile. Le canzoni vanno vissute. Bisogna piangere, ridere e innamorarsi, innamorarsi sempre e cantare in macchina a squarciagola anche al semaforo, ti guardano in maniera strana… Alla fine sti cazzi! Noi abbiamo le farfalle nello stomaco e adesso anche qualche Cornflakes e stiamo bene così. Oggi inizia una grande avventura, ed io vi assicuro, sono più emozionato di voi 🧡 #eugeniocampagna #comete #xf13 #cornflakes #teammara #skyuno #codice07

A post shared by EUGENIO CAMPAGNA (Comete) (@co_me_te) on

Che lavoro fa?

Eugenio Campagna, meglio conosciuto come Comete, è un cantautore romano di 28 anni. Il suo desiderio è quello di far emozionare il pubblico con le sue esibizioni. In età adolescenziale Comete inizia a cantare facendosi subito riconoscere nell’ambiente grazie alla sua voce particolare e al suo talento per il canto. La svolta della sua carriera avviene con l’incontro di un altro artista romano di grande successo, ovvero Fabrizio Moro. (Fabrizio durante la sua carriera ha sempre dimostrato di avere un occhio attento per i giovani emergenti, come è avvenuto ad esempio con Ultimo). Comete fino al 2016 ha avuto anche una breve esperienza in un gruppo musicale, l’artista però ha subito sentito la necessità di esprimersi come solista. Il suo primo brano di successo come solista lo ha lanciato nel 2016 “All you can eat”. Per dare una scossa alla sua carriera da cantante ha deciso di partecipare ad X-factor dove sta dimostrando il suo enorme talento e tutte le sue potenzialità sia come cantante che come cantautore.

Eugenio Campagna a X Factor

Comete è un partecipante della tredicesima edizione di Xfactor,  talent show che ha sfornato molti artisti, come Anastasio. Qui fin dalle audizioni Comete è stato notato dai giudici, in particolare da Mara Maionchi. Nella fase dei Boot Camp, è riuscito a far commuovere Malika Ayane con la sua personalissima interpretazione di un brano musicale piuttosto complesso (En e Zanax) ricevendo un lunghissimo applauso dal pubblico stregato dalla sua voce. Successivamente si esibisce agli Home Visit cantando un altro pezzo estremamente difficile quale “Futura” di Lucio Dalla. Di Recente Eugenio ha cantato sul palcoscenico di Xfactor il suo inedito “Cronflakes” scritto completamente da lui. Con questo brano ha dimostrato a tutti di essere uno dei possibili vincitori di questa tredicesima edizione del talent. Anche gli altri due giudici, Sfera Ebbasta e Samuel trovano la sua voce molto interessante.

Vita privata

Eugenio è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Giulia, che lo sostiene e lo supporta molto durante questo suo percorso. Prima di esibirsi con il suo inedito il ragazzo ha visto la propria fidanzata nel pubblico e non ha potuto resistere alla tentazione di abbracciarla e baciarla. I due sono stati ripresi dalle telecamere di Sky che hanno immortalato la scena. Subito dopo il cantante da detto scherzosamente “Ora sono molto più carico”.

Video di Eugenio Campagna

Curiosità

  • Eugenio ha deciso di utilizzare lo pseudonimo di “Comete” poco prima della sua partecipazione ad Xfactor.  Il cantante ha spiegato il motivo per il quale si fa chiamare così: in un periodo della sua vita aveva in mente sempre due parole “Come Te”.  Questo è il significato di tutto ciò che fa, “sono come te in ogni cosa che faccio” e per questo ha deciso di chiamarsi Comete!
  • Eugenio è un fan delle vibrazioni, gruppo musicale di Francesco Sarcina.
  • Segue la serie televisiva “Stranger Things”
  • Ama mangiare il sushi

Semifinalisti e Finalisti di X Factor 2019:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi