Chi è Eugenio Campagna: Biografia, Età, Fidanzata, X Factor 2019
Aggiornato il

Eugenio Campagna, in arte Comete (Co me te), è un cantante e cantautore italiano conosciuto per la sua partecipazione all’edizione 2019 di X Factor, il talent canoro condotto da Alessandro Cattelan e Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel nel ruolo di giudici.
Indice
Chi è Eugenio Campagna?
- Nome: Eugenio Campagna
- Data di nascita: 1991
- Età: 28 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Segno zodiacale: info non disponibile
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Roma
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @co_me_te
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Eugenio Campagna, in arte Comete, è nato nel 1991 a Roma. Fin da piccolo nutreuna forte passione per la musica eper il cantautorato italiano. Eugenio ha due fratelli Lorenzo e Brunetto, il più piccolo che ama cantare le canzoni scritte dal fratello maggiore. Eugenio dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Filosofia, cercando di conciliare in maniera fruttuosa lo studio e la sua principale passione. Si presenta a X Factor con il suo carattere un po’ timido e chiuso, fino ad arrivare al momento degli inediti.
Lorenzo Campagna Instagram
Lavoro e carriera
Eugenio Campagna, è un cantante e cantautore romano che si fa chiamare Comete. Inizia durante l’adolescenza grazie al suo timbro particolare e al suo talento. Inizia a esibirsi con piccoli gruppi musicali in vari locali della Capitale, ma il punto di volta arriva quando incontra un altro cantautore romano: Frabrizio Moro. Il suo incontro è stato profetico, un po’ come è avvenuto per la carriera di Ultimo, poiché Fabrizio è sempre stato molto attento ai giovani talenti emergenti. Nel 2016 inizia un percorso da solista, lanciando il brando “All you can eat”. Si presenta alle audizioni per X Factor 2019 dove colpirà i giudici per la semplicità e il messaggio universale dei suoi brani.
Eugenio Campagna a X Factor
Eugenio Campagna ha partecipato alla tredicesima edizione del talent musicale di Sky, X Factor. Lo stesso talent che l’anno precedente ha premiato il rapper Anastasio. Da subito con la canzone delle audizioni “Glovo” si è distinto per il suo talento e la sua capacità di scrittura, riuscendo addirittura a commuovere Malika Ayane per la sua interpretazione di En e Xanax ai bootcamp. Si esibisce agli home visit a Berlino, riuscendo a convincere Mara Maionchi, il suo giudice, con un’interpretazione personalissima di “Futura” di Lucio Dalla. Eugenio Campagna è stato eliminato a poche settimane dalla finale, riuscendo per a presentare l’inedito “Cornflakes”.
Eugenio Campagna Fidanzata
Eugenio Campagna è fidanzato con Giulia che lo ha supportato e sostenuto durante tutto il percorso all’interno del programma. Poco prima del suo inedito “Cornflakes”, Eugenio è corso ad abbracciarla e baciarla, apparendo sugli schermi di tutti i telespettatori. Subito dopo Eugenio ha commentato: “Ora sono molto più carico”.
Video di Eugenio Campagna
Curiosità
- Lo pseudonimo Comete è nato poco prima delle audizioni a X Factor. Deriva dall’uso di una frase “Come te” usata spesso dal cantante in un periodo particolare della sua vita.
- Eugenio è un fan de Le Vibrazioni, gruppo musicale di Francesco Sarcina.
- Segue la serie televisiva “Stranger Things”
- Ama il sushi
Semifinalisti e Finalisti di X Factor 2019:
Articolo di Livia Bianchi
Tag #x factor