Chi è Eugenia La China Suárez: Biografia, Età e Instagram

Aggiornato il

Chi è Eugenia La China Suárez: Biografia, Età e Instagram

La China Suárez, all’anagrafe Maria Eugenia Suárez è una cantante, attrice e showgirl argentina nata nel 1992 a Buenos Aires.

E’ nota in Italia per essere salita alla ribalta delle cronache all’interno della vicenda Mauro Icardi: secondo alcune testate giornalistiche, Eugenia sarebbe stata il motivo il motivo di una profonda crisi tra Mauro e sua moglie Wanda Nara.

Chi è Eugenia la China Suárez ?

  • Nome: Eugenia Suarez
  • Soprannome: La china
  • Data di nascita 9 marzo 1992
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di Nascita: Buenos Aires
  • Profilo Instagram: @sangrejaponesa

Biografia

María Eugenia Suárez è nata il 9 marzo 1992 a Buenos Aires, in Argentina . Figlia di Guillermo Suárez e Marcela Riveiro Mitzumori. Sua nonna materna, Marta Mitzumori, era figlia di immigrati giapponesi: per questo motivo Eugenia è detta “La China” perché ha gli occhi a mandorla tipici orientali. Ha un fratello maggiore, Agustín. Maria Eugenia ha studiato all’Istituto Corazón de María e al Divino Corazón de Jesús, nel quartiere di Palermo sempre nella città di Buenos Aires.
A fine marzo 2021 China Suarez ha vissuto il momento più buio della sua vita, affrontando la morte della sua migliore amica Sofía Sarkany, famosa stilista argentina morta per un cancro all’utero.

Mauro Icardi

La presunta relazione tra La China Eugenia Suarez e Mauro Icardi è stata paventata da diverse testate giornalistiche sia italiane che argentine. Tutto è nata da una stories di Wanda Nara che ha postato una stories con scritto “un’altra famiglia rovinata da quella put…” . Alcuni ci hanno visto un riferimento alla relazione tra Benjamín Vicuña e la China Suarez iniziata proprio quando lui era ancora impegnato con la sua compagna e i loro quattro figli.

Inoltre sembra che Wanda abbia anche smesso di seguire Eugenia La china Suarez su Instagram proprio nella giornata di Sabato rimuovendo un commento recente che Wanda aveva fatto sotto una foto dell’attrice argentina. Anche tutte le foto con Mauro sono state rimosse e Wanda è volata nella giornata di sabato a Milano per allontanarsi da Mauro. Non sappiamo se sia vera la crisi e se sia davvero causa di Eugenia.

Ex fidanzati e figli

La china ha avuto una relazione con l’attore Nicolás Cabré dal 2012 al 2013 da cui è nata la prima figlia, Rufina, il 18 luglio 2013.
Successivamente è stata legata per 5 anni all’attore cileno Benjamín Vicuña, che per stare con lei ha lasciato la compagna Carolina con il quale aveva avuto ben quattro figli.
La china e Benjamìn sono stati insieme dal 2016 al 2021 da cui sono nati Magnolia e Amancio. La coppia si è separata nella primavera 2021.

Instagram

La china Suarez ha un profilo instagram seguitissimo: oltre 5 milioni di followers su Instagram dove condivide foto e momenti come nella foto che segue:

La china suarez instagram amante mauro icardi
Carriera

Eugenia la China Suarez All’età di undici anni, ha fatto il suo debutto come attrice nella serie Rincón de luz (2003). Successivamente è apparso nella serie Floricienta (2004), in Amor Mine (2005 Argentina) e nella sitcom Amo de casa (2006).

Dal 2007 al 2010 è stata Jazmín “Jaz” Romero nella serie Almost Angels , e anche nei suoi adattamenti teatrali. Da questa serie nacque il gruppo musicale Teen Angels di cui faceva parte. All’inizio del 2011, ha lasciato la band. È stata riconosciuta con un premio Kids Choice Awards Argentina per l’attrice preferita per il suo lavoro in Almost Angels.

Come attrice nel 2015 è stata insignita del Premio Sur, come rivelazione femminile.

Nel 2016 ha recitato nella commedia romantica Il filo rosso , diretta da Daniela Goggi mentre nel 2017 ha recitato in The Suffering. Nel 2019 compare nella telenovela d’epoca Argentina, terra d’amore e di vendetta. Nel 2021, Suárez recita nella serie Disney + Sessiones .

Curiosità

  • Eugenia Suarez detta La China è alta 165 cm e pesa circa 55 chilogrammi
  • E’ molto legata a sua madre e suo fratello che spesso compaiono con lei su Instagram

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *