Chi è Ettore Bassi: biografia, età, moglie e Ballando con le Stelle

Aggiornato il

Chi è Ettore Bassi: biografia, età, moglie e Ballando con le Stelle

Ettore Bassi, il famoso conduttore e attore italiano, ha interpretato un ruolo in Questa notte è ancora nostra e Maldamore, e protagonista delle fiction Carabinieri, Chiara e Francesco e La Porta Rossa. Nel 2019 ha preso parte allo show di Raiuno Ballando con le Stelle.

Chi è Ettore Bassi?

  • Nome: Ettore Bassi
  • Data di nascita: 16 aprile 1970
  • Età: 49 anni
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Bari
  • Professione: attore e conduttore televisivo
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @ettorebassiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ettore Bassi, il cui nome per esteso è Ettore Francesco Maria Bassi, è nato il 16 aprile 1970 a Bari. Da sempre nutre una forte passione per tutto ciò che riguarda l’arte di intrattenere: infatti studia per diventare prestigiatore e contemporaneamente lavora come animatore in alcuni villaggi turistici. Frequenta la Scuola di Recitazione Tangram di Torino, all’età di 19 anni, dando un cambio di rotta alla propria formazione, indirizzandola molto di più verso la recitazione. Il suo debutto è stato per  Piacere Raiuno. Infine ottiene il titolo di Miglior Talento nel concorso Il più bello d’Italia. Nel 1993 condurrà La Banda dello Zecchino, per poi intraprendere la carriera di attore che lo ha portato effettivamente al successo.

Ettore Bassi Instagram

Lavoro e carriera

Ettore Bassi è principalmente un attore cinematografico e della tv. La sua prima apparizione televisiva è nel 1996 con I ragazzi del muretto per poi passare a una delle più longeve soap opera italiane Un Posto al Sole. Affianco a Papa Giovanni Paolo II nel 2000, in occasione del Giubileo, presenta la Giornata Mondiale della Gioventù. È parte del cast di Carabinieri dal 2002 al 2005 nel ruolo del Maresciallo Ferri insieme a lui hanno recitato Roberto Farnesi, Martina Colombari, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi.

. Nel 2006 è uno dei protagonisti del film Per non dimenticarti. Negli anni successivi sarà uno dei volti noti delle fiction di produzione italiana, tra cui: Nati Ieri, Chiara e Francesco, Bakhita.

Ettore Bassi recita nella serie tv Sotto il cielo di Roma e per due stagioni nella fiction trasmessa du Raidue Il Commissario Rex. Prende parte anche a Fuoriclasse e alla serie È arrivata la felicità, al fianco di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nel 2014. Nel 2017 interpreta il ruolo di Antonio Piras nella serie poliziesca La Porta Rossa. Nel 2019 fa parte del cast dello show di Ballando con le Stelle.

Recentemente è stato in onda con Svegliami amore mio, con Sabrina Ferilli e Francesco Arca.

Ettore Bassi moglie

Ettore Bassi è sposato da 10 anni con la grafica pubblicitaria Angelica Riboni, con cui ha tre figlie: Caterina, Olivia e Amelia (nate rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2014). Ettore e Angelica si sono sposati dopo molti anni di fidanzamento. Eppure hanno affrontato anche un periodo di crisi a causa del lavoro di Ettore che lo ha portato ad essere poco presente all’interno della famiglia.

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

Curiosità

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *