Chi è Ettore Bassi Ballando con le Stelle: biografia, età, moglie

Ettore Bassi

Ettore Bassi è un attore e conduttore televisivo. Tra le pellicole al quale ha preso parte abbiamo Questa notte è ancora nostra e Maldamore. In tv, è stato protagonista della fiction Carabinieri, Chiara e Francesco e La Porta Rossa. Attualmente è uno dei concorrenti del reality show Ballando con le Stelle.

Chi è Ettore Bassi?

  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 16 aprile 1970
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Bari
  • Professione: attore e conduttore televisivo
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi:nessuno
  • Instagram ufficiale: @ettorebassiofficial
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ettore Bassi, all’anagrafe Ettore Francesco Maria Bassi, nasce a Bari il 16 aprile 1970. Ha 49 anni. Sin da piccolo sviluppa una grande passione per la magia: difatti studia e lavora per diventare un prestigiatore di successo. A cavallo di questo obiettivo, comincia da subito a lavorare come animatore nei villaggi turistici. A 19 anni, però, decide di cambiare strada frequentando la Scuola di Recitazione Tangram di Torino e partecipando ad una serie di laboratori formativi. In tv debutta prima in Piacere Raiuno e poi in Il più bello d’Italia, un concorso dove vince il titolo di Miglior Talento. Nel 1993 conduce anche un programma tutto suo, La Banda dello Zecchino, finché non intraprende una solida carriera di attore.

Che lavoro fa?

Ettore Bassi lavora principalmente come attore televisivo e cinematografico. Esordisce nel mondo della recitazione nel 1996 ne I ragazzi del muretto. Successivamente passa alla soap opera di Raitre Un posto al sole. Nel 2000, presenta anche la Giornata Mondiale della Gioventù a fianco di Papa Giovanni Paolo II. Dal 2002 al 2005, Ettore Bassi entra a far parte del cast di Carabinieri, ricoprendo il ruolo del maresciallo Andrea Ferri e nel 2006 è co-protagonista del film Per non dimenticarti. Tra le fiction a cui prende parte negli anni successivi abbiamo Nati Ieri dove Ettore interpreta un medico, Chiara e Francesco, dove interpreta il ruolo di San Francesco e Bakhita, una miniserie di Raiuno.

Ettore Bassi prende parte anche alla serie tv Sotto il cielo di Roma ed è protagonista per due stagioni della fiction Il Commissario Rex, su Raidue. Nel 2014, recita anche in Fuoriclasse e nella serie È arrivata la felicità, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Dal 2017, prende parte anche alla serie tv poliziesca e fantastica La Porta Rossa, nel ruolo di Antonio Piras. Attualmente,Bassi è concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Ettore Bassi moglie

Ettore Bassi è sposato da 10 anni con Angelica Riboni, una grafica pubblicitaria. Ha anche tre figlie: Caterina, nata nel 2002, Olivia nata due anni dopo e Amelia nata nel 2014. I due si sono sposati dopo diversi anni di fidanzamento e qualche anno fa hanno anche subito una forte crisi. Pare che la causa sia stata proprio il lavoro di Ettore, che ha portato l’attore a trascurare sempre più la sua famiglia. Ora, però, la coppia è ritornata alla serenità di un tempo.

Video di Ettore Bassi

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Ettore Bassi Ballando con le Stelle: biografia, età, moglie

  1. Prendendo spunto da questo articolo dove Ettore Bassi dichiara di aver fatto l’animatore turistico, vorrei fare una riflessione, molti spesso i giovani disoccupati storcono il naso, non prendono nemmeno in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici. Eppure non è una novità il fatto che le aziende, valutano positivamente chi ha avuto esperienze nell’animazione. Lavorare come animatore turistico andrebbe considerato come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro in generale e non solo in campo turistico o dello spettacolo; infatti l’esperienza come animatore turistico, forma i giovani preparandoli per un qualsiasi impiego futuro, proprio perché, si impara a lavorare in gruppo, a relazionarsi con colleghi e clienti e ad affrontare qualsiasi imprevisto che possa insorgere.
    E’ notorio il fatto che un animatore turistico entra in contatto, stringe rapporti di amicizia con tante persone e magari tra queste c’è proprio quella giusta .Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel campo dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale. Un saluto Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440