Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Sanremo 2021 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Sanremo 2021 e Instagram

Ethan Torchio è il batterista del noto gruppo musicale Måneskin. Ha conquistato notorietà grazie alla sua partecipazione, insieme al gruppo, ad X Factor 11. Vince con i Maneskin e la canzone “Zitti e Buoni” il Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus.

Chi è Ethan Torchio?

  • Nome: Ethan Torchio
  • Segno Zodiacale: bilancia
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita:8 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: batterista dei Maneskin
  • Altezza: sconosciuto
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ethaneskin
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ethan Torchio nasce a Roma l’8 ottobre del 2000. Suo padre è un regista e ha ben 8 fratelli, nati da tre madri diverse. Cresce tra i set cinematografici e studia musica fin da bambino.  Quando Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David fondano il gruppo Måneskin, e alla ricerca di un batterista, mettono un annuncio su Facebook, Ethan non si lascia scappare l’occasione e risponde alla chiamata. Nasce così la formazione definitiva del gruppo, che partecipa all’undicesima edizione di X Factor. Da lì in poi un grande successo per Thomas ed il gruppo, grazie alle hit: Chosen, Morirò da Re e Torna a casa. Ethan ha suonato, sempre con i Måneskin, sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni. 

Ethan è presente nella foto degli esordi dei Maneskin, quando i ragazzi erano soliti andare a racimolare qualche soldo suonando in via del corso.

Maneskin musicisti di strada Roma via del corso

Carriera

Il batterista romano Ethan Torchio diventa noto nel 2017 quando con i Måneskin eccelle sul palco di X Factor 11, condotto da Alessandro Cattelan; sotto la guida del giudice Manuel Agnelli la band conquista la simpatia anche degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Pezzo forte del gruppo è Chosen, che scala le classifiche e apre le porte del successo al gruppo, che si impone sulla scena musicale italiana con i brani: Morirò da re e Torna a casa.

Ethan e il gruppo diventano presto popolari e impegnatissimi in tour e ospitate televisive varie, tanto che nel 2018, prima dell’uscita del loro album Il ballo della vita, in alcuni cinema italiani viene proiettato il docufilm: This Is Måneskin.

 Nel 2020 esce il loro ultimo singolo: Vent’anni.

Rivedremo Ethan e tutta la band sul palco di Sanremo quest’anno, con il brano Zitti e buoni.

Instagram

Il profilo instagram di Ethan Torchio batterista dei Maneskin è seguito da 133 mila follower, ed è una raccolta di vita quotidiana, lavoro e amicizie, ma soprattutto di foto che lo ritraggono sempre fiero della sua inconfondibile chioma nera.

Ethan Insta

Vita privata

Non si sa quasi nulla della vita privata del giovane batterista dei Maneskin Ethan Torchio. Solo che vive a Roma, che il suo animale domestico è una gallina. Su di sé dichiara:

Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto col concreto

Durante un’intervista alle Iene, la band ha indicato Ethan come quello che “rimorchia” di più!

Sanremo 2021

Ethan Torchio e i Måneskin, sono stati in gara tra i 26 Big quest’anno al Festival di Sanremo. Hanno cantanto il brano Zitti e buoni riuscendo a vincere la settantunesima edizione del festival.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • Ethan Torchio ha la passione per il disegno
  • Ethan Tiene molto alla sua lunga e scura chioma

Ethan Torchio Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *