Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Fidanzata e Instagram

Aggiornato il

Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Fidanzata e Instagram

Ethan Torchio è il batterista del noto gruppo musicale Måneskin. Ha conquistato notorietà grazie alla sua partecipazione, insieme al gruppo, ad X Factor 11. Vince con i Maneskin e la canzone “Zitti e Buoni” il Festival di Sanremo 2021, e successivamente anche l’Eurovision 2021.

Chi è Ethan Torchio?

  • Nome: Ethan Torchio
  • Segno Zodiacale: bilancia
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita:8 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: batterista dei Maneskin
  • Altezza: sconosciuto
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ethaneskin
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ethan Torchio nasce a Roma l’8 ottobre del 2000. Suo padre è un regista e ha ben 8 fratelli, nati da tre madri diverse. Cresce tra i set cinematografici e studia musica fin da bambino.  Quando Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David fondano il gruppo Måneskin, e alla ricerca di un batterista, mettono un annuncio su Facebook, Ethan non si lascia scappare l’occasione e risponde alla chiamata. Nasce così la formazione definitiva del gruppo, che partecipa all’undicesima edizione di X Factor. Da lì in poi un grande successo per Thomas ed il gruppo, grazie alle hit: Chosen, Morirò da Re e Torna a casa. Ethan ha suonato, sempre con i Måneskin, sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni. 

Ethan è presente nella foto degli esordi dei Maneskin, quando i ragazzi erano soliti andare a racimolare qualche soldo suonando in via del corso.

Maneskin musicisti di strada Roma via del corso

Carriera

Il batterista romano Ethan Torchio diventa noto nel 2017 quando con i Måneskin eccelle sul palco di X Factor 11, condotto da Alessandro Cattelan; sotto la guida del giudice Manuel Agnelli la band conquista la simpatia anche degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Pezzo forte del gruppo è Chosen, che scala le classifiche e apre le porte del successo al gruppo, che si impone sulla scena musicale italiana con i brani: Morirò da re e Torna a casa.

Ethan e il gruppo diventano presto popolari e impegnatissimi in tour e ospitate televisive varie, tanto che nel 2018, prima dell’uscita del loro album Il ballo della vita, in alcuni cinema italiani viene proiettato il docufilm: This Is Måneskin. Nel 2020 esce il loro ultimo singolo: Vent’anni.

Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2021, i Maneskin si esibiscono all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano vincitore della kermesse sanremese Zitti e buoni. La serata che vede in gara un rappresentante per ogni Stato europeo  il 22 maggio è trasmessa su Rai 1 e condotta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio  e su Rai Radio2 invece la diretta con accompagnata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo. Contro ogni previsione i Maneskin riescono a vincere l’Eurovision Song Contest, riuscendo a trionfare grazie ai voti da casa.

Ethan e i Maneskin sono attualmente impegnati nella registrazione dell’Album Teatro D’Ira Volume II previsto in uscita entro la fine del 2021.

Instagram

Il profilo instagram di Ethan Torchio batterista dei Maneskin è seguito da 133 mila follower, ed è una raccolta di vita quotidiana, lavoro e amicizie, ma soprattutto di foto che lo ritraggono sempre fiero della sua inconfondibile chioma nera.

Ethan Insta

Fidanzata

Ethan Torchio è attualmente single. Non si sa quasi nulla della vita privata del giovane batterista dei Maneskin Ethan Torchio. Solo che vive a Roma, che il suo animale domestico è una gallina. Su di sé dichiara:

Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto col concreto

Durante un’intervista alle Iene, la band ha indicato Ethan come quello che “rimorchia” di più!

Sanremo 2021

Ethan Torchio e i Måneskin, sono stati in gara tra i 26 Big quest’anno al Festival di Sanremo. Hanno cantanto il brano Zitti e buoni riuscendo a vincere la settantunesima edizione del festival.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • Ethan Torchio ha la passione per il disegno
  • Ethan Tiene molto alla sua lunga e scura chioma

Ethan Torchio Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *