Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Fidanzata Laura e Instagram

Pubblicato il

Chi è Ethan Torchio batterista Maneskin: Età, Fidanzata Laura e Instagram

Ethan Torchio è il batterista del noto gruppo musicale Måneskin. Ethan ha 21 anni ed è originario di Roma, con i Maneskin ha conquistato notorietà grazie alla sua partecipazione adX Factor 11. Il successo internazionale arriva vincendo il Festival di Sanremo 2021, e successivamente l’Eurovision 2021. Sembra essere fidanzato con una ragazza di nome Laura Alfonsi Castelli.

Chi è Ethan Torchio?

  • Nome: Ethan Torchio
  • Segno Zodiacale: bilancia
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita:8 ottobre 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: batterista dei Maneskin
  • Altezza: sconosciuto
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ethaneskin
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ethan Torchio nasce a Roma l’8 ottobre del 2000. Suo padre è un regista e ha ben 8 fratelli, nati da tre madri diverse. Cresce tra i set cinematografici e studia musica fin da bambino.  Quando Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David fondano il gruppo Måneskin, e alla ricerca di un batterista, mettono un annuncio su Facebook, Ethan non si lascia scappare l’occasione e risponde alla chiamata. Nasce così la formazione definitiva del gruppo, che partecipa all’undicesima edizione di X Factor. Da lì in poi un grande successo per Thomas ed il gruppo, grazie alle hit: Chosen, Morirò da Re e Torna a casa. Ethan ha suonato, sempre con i Måneskin, sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni. 

Ethan è presente nella foto degli esordi dei Maneskin, quando i ragazzi erano soliti andare a racimolare qualche soldo suonando in via del corso.

Maneskin musicisti di strada Roma via del corso

Fidanzata

Ethan Torchio è stato paparazzato con la sua nuova fidanzata Laura Alfonsi Castelli. La ragazza sembra lavorare in Germania (precisamente a Berlino) dopo una laurea in Sociologia e un liceo privato frequentato nella città di Roma. I due sono stati avvistati baciarsi a Roma, proprio nella città eterna Ethan vive da solo con il suo animale domenico, una gallina. Su di sé dichiara

Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto col concreto

Durante un’intervista alle Iene, la band ha indicato Ethan come quello che “rimorchia” di più!

Carriera

Il batterista romano Ethan Torchio diventa noto nel 2017 quando con i Måneskin eccelle sul palco di X Factor 11, condotto da Alessandro Cattelan; sotto la guida del giudice Manuel Agnelli la band conquista la simpatia anche degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Pezzo forte del gruppo è Chosen, che scala le classifiche e apre le porte del successo al gruppo, che si impone sulla scena musicale italiana con i brani: Morirò da re e Torna a casa.

Ethan e il gruppo diventano presto popolari e impegnatissimi in tour e ospitate televisive varie, tanto che nel 2018, prima dell’uscita del loro album Il ballo della vita, in alcuni cinema italiani viene proiettato il docufilm: This Is Måneskin. Nel 2020 esce il loro ultimo singolo: Vent’anni.

Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2021, i Maneskin si esibiscono all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano vincitore della kermesse sanremese Zitti e buoni. La serata che vede in gara un rappresentante per ogni Stato europeo  il 22 maggio è trasmessa su Rai 1 e condotta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio  e su Rai Radio2 invece la diretta con accompagnata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo. Contro ogni previsione i Maneskin riescono a vincere l’Eurovision Song Contest, riuscendo a trionfare grazie ai voti da casa.

Ethan e i Maneskin sono attualmente impegnati nella registrazione dell’Album Teatro D’Ira Volume II previsto in uscita entro la fine del 2021.Ethan e i Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas a novembre 2021 dopo un tour americano di Grande successo.

Nel frattempo è certa la partecipazione dei Maneskin al Coachella Festival a Indio, in California, dal 17 al 24 aprile, considerato come uno dei più iconici festival del mondo a cui partecipa anche Mika.

Ethan e i Maneskin tornano come ospiti nella terza serata di Sanremo 2023 per cantare sul palco dell’Ariston.

Instagram

Il profilo instagram di Ethan Torchio batterista dei Maneskin è seguito da 133 mila follower, ed è una raccolta di vita quotidiana, lavoro e amicizie, ma soprattutto di foto che lo ritraggono sempre fiero della sua inconfondibile chioma nera.

Ethan Insta

Sanremo 2021

Ethan Torchio e i Måneskin, sono stati in gara tra i 26 Big quest’anno al Festival di Sanremo. Hanno cantanto il brano Zitti e buoni riuscendo a vincere la settantunesima edizione del festival.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • Ethan Torchio ha la passione per il disegno
  • Ethan Tiene molto alla sua lunga e scura chioma

Ethan Torchio Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *