Chi è Ester Pantano: Biografia, Età, Carriera attrice, Vita privata, Curiosità e Instagram
Pubblicato il

Ester Pantano è un’attrice di 30 anni originaria di Catania. Nota al pubblico per aver interpretato l’agente Jessica Matarazzo nella serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore, al fianco di Vanessa Scalera, al momento interpreta la studentessa di architettura Suleima nella serie Màkari, in onda su Rai 1 e già rinnovata per una seconda stagione.
Indice
Chi è Ester Pantano?
- Nome: Ester Pantano
- Segno Zodiacale: Cancro
- Età: 30 anni
- Data di nascita: 29 giugno 1990
- Luogo di nascita: Catania
- Professione: attrice
- Altezza: 168 cm
- Peso: 60 Kg
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @ester_pantano
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Ester Pantano nasce il 29 giugno del 1990 a Catania. Da piccola pratica ginnastica artistica a livello agonistico e dopo aver terminato gli studi al Liceo Scientifico si iscrive all’Università, alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Lascia gli studi universitari al secondo anno per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ritornando poi a Catania per frequentare il Centro di formazione scenica. È il 2013 quando Ester debutta in televisione in una puntata della fortunatissima serie Il commissario Montalbano, lavora anche in teatro e vive per un periodo tra Parigi, California e Pechino, dove studia recitazione, canto e ballo. Negli ultimi due anni la vediamo spesso in televisione, prendendo parte a produzioni come: La mossa del cavallo (con Michele Riondino), Notti magiche (con Giulio Berruti) e Duisburg – Linea di sangue (con Daniele Liotti e Brenno Placido). Il pubblico la ricorda soprattutto per il ruolo dell’agente Jessica Matarazzo, nella serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Al momento possiamo vedere Ester nei panni di Suleima, nella serie Màkari, al fianco di Claudio Gioè e Domenico Centamore.
Carriera
La carriera di Ester Pantano comincia nel 2013, quando appare nell’episodio Una lama di luce della serie Il commissario Montalbano. Si divide poi tra cinema, televisione e teatro.
Progetti televisivi
Ricordiamo Ester in:
- La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata (2018);
- Duisburg – Linea di sangue (2019);
- Imma Tataranni – Sostituto procuratore (2019);
Attualmente la vediamo in Màkari su Rai 1, nei panni della studentessa di architettura Suleima.
Progetti cinematografici
Al cinema la vediamo in:
- Notti magiche (2018);
- Labbra blu (2019).
Progetti teatrali
Attivissima anche in ambito teatrale, ricordiamo i lavori quali:
- Riccardo III (2012);
- Le tre sorelle (2014);
- Il teatrino delle meraviglie (2014);
- Come vi piace (2014);
- Prometheus (2019).
Con più di 24 mila follower, il profilo instagram di Ester Pantano è attivissimo e ricco degli scatti dei molti viaggi dell’attrice, dei suoi lavori e dei suoi interessi.
Vita privata
Si hanno pochissime informazioni sulla vita privata di Ester Pantano. Non è dato sapere se Ester abbia o meno un fidanzato.
Curiosità
- Dal 2010 al 2013 lavora al cinema King di Catania, faceva infatti parte della società ne rilevò la gestione;
- nel 2014 ha preso parte al videoclip del brano All’improvviso, degli Zero Assoluto;
- adora gli animali, soprattutto i cavalli.
Ester Pantano Video
Francesca Fialdini, visto il successo riscosso dalla serie Màkari, ha recentemente intervistato Ester, invitandola come opsite al programma: Da noi … a ruota libera.
Articolo di Emanuela Italia