Chi è Esa Abrate Amici 20? Età, Altezza, Origini, Fidanzata e Instagram
Pubblicato il

Esa Abrate, in arte Esa, è un direttore d’orchestra e cantante giovane di origini francesi. Dopo un’infanzia difficile viene adottato in Italia e concentra i suoi studi nella musica. E’ stato cantante e cantautore con il singolo Mi Fa Male nella scuola di Amici 20 e viene eliminato alla prima puntata del serale il 20 marzo 2021.
Indice
Chi è Esa Abrate?
- Nome: Esa Abrate
- Segno Zodiacale: Leone
- Età: 22 anni
- Data di nascita: 3 agosto 1998
- Luogo di Nascita: Lille
- Professione: Influencer
- Altezza: 180 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: Esa non ha tatuaggi visibili
- Profilo Instagram ufficiale: @esa.abrate
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Esa Abrate nasce in Francia nel 1999 da genitori originari del Congo. Esa ha raccontato la sua storia in una puntata di Amici 20: Esa è rimasto orfano di madre a soli tre anni si è trasferito a sei anni con gli zii a Parigi, poi raggiunge il padre a Cuneo. Il padre tuttavia lo maltrattava e non si prendeva cura di lui come avrebbe dovuto quindi viene affidato ai servizi sociali quando ha sette di anni, e finisce in un istituto. Fortunatamente un anno e mezzo dopo è stato adottato dopo un anno e mezzo da una famiglia di Rivoli e la sua nuova mamma Maria Teresa Mozzone insieme al marito Franco (che lavora nel 118) comprende e asseconda la profonda passione e il talento di Esa per la musica. Esa racconta che diceva alla madre tutti i giorni “ho sempre la musica in testa”. Si diploma quindi prima al Liceo Musicale Cavour e successivamente stia al Conservatorio Verdi. Diventa direttore d’orchestra e vanta una partecipazione come direttore appunto per la Pequenuas Huellas orchestra internazionale per la pace e la fratellanza. Abbandona temporaneamente la direzione d’orchestra perché comprende che la sua vera vocazione è cantare. Con questa consapevolezza è oggi un allievo della scuola di Amici 20.
Esa conta circa cinquemila follower sul suo profilo Instagram dove condivide alcuni momenti della sua vita sopratutto nelle stories.
Studi e Carriera
Esa Abrate è stato protagonista il 10 gennaio 2019 del programma Rai 3 “I nuovi eroi”. Qui Esa ha raccontato che la prima volta che ha sentito la 5 sinfonia di Beethoven ha capito che il suo destino era quello di dirigere un’orchestra. Una volta raggiunto questo traguardo abbandona temporaneamente la direzione d’orchestra perché comprende che la sua vera vocazione è cantare. Nel 2016 riceve l’attestato di «Alfiere della Repubblica» dal Capo dello Stato Sergio MattarellaCon questa consapevolezza è oggi un allievo della scuola di Amici 20. Esa ha già prodotto alcune canzoni e su youtube è possibile trovare dei video dei suoi pezzi.
Amici 20
Esa Abrate è stato scelto da Rudy Zerbi per entrare nella scuola di Amici 20, attirando comunque commenti positivi anche da Anna Pettinelli e Arisa. Al provino ha cantato una canzone scritta da lui, romantica, che ha commosso e coinvolto tutte le persone presenti in studio. Nella puntata del 5 dicembre Esa viene ascoltato dal produttore Chris Nolan (giovane produttore di grande successo di artisti tra cui Tedua) che deve decidere se produrre o meno il suo singolo che racconta la storia della sua vita. Il singolo viene prodotto e la sua canzone “Nato Due Volte” sarà presto pronta per entrare nelle piattaforme di streaming e nelle radio. Il secondo inedito di Esa è la canzone “Dimmi” con la quale il ragazzo si è presentato alle audizioni. Il 20 febbraio Esa presenta un nuovo inedito dal titolo Mi Fa Male: il brano arriva in un momento difficile per il ragazzo nella scuola. Infatti Esa non sente di riuscire a dare il massimo durante le esibizioni.
Esa è uno dei cantanti che partecipano al serale di Amici 20 in onda dal 20 marzo. Esa fa parte della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e tramite sfide cercherà di concorrere alla vittoria finale del programma. Esa viene eliminato nella prima puntata del serale perdendo la sfida per l’eliminazione contro Raffaele. Il giudizio è stato affidato ai giudici Stash, Emanuele Filiberto, Stefano De Martino. Esa ha dichiarato di non voler abbandonare in alcun modo il suo sogno e che continuerà a fare musica per raggiungere il suo unico scopo nella vita. Ha dichiarato:
Ho dovuto sudare troppo per arrivare qui, non posso fermarmi adesso
Tutti i Concorrenti
Cantanti
- Gaia Di Fusco (eliminata)
- Tancredi
- Ibla
- Deddy
- Enula
- Sangiovanni
- Esa Abrate
- Federica La Rocca(eliminata)
- Evandro(eliminato)
- Arianna (eliminata)
- AKA 7EVEN
- Leonardo Lamacchia
- Raffaele Renda
- Letizia Bertoldi (eliminata)
- Giulio Musca (eliminato)
- Elisabetta (sostituita, riservato un banco per il prossimo anno)
Ballerini
- Serena Marchese
- Rosa Di Grazia
- Martina Miliddi
- Giulia Stabile
- Riccardo Guarnaccia (eliminato)
- Samuele Barbetta
- Tommaso Stanzani
- Alessandro Cavallo
Fidanzata
Esa è single. Non si hanno informazioni circa sue relazioni passate, ma dentro la casetta di Amici Esa ha mostrato un interesse per la ballerina Giulia Stabile che tuttavia è presa da Sebastian. Esa per lei è come un fratello anche se Esa non è della stessa opinione!
Curiosità
- Esa da piccolo in campagna con la cugina sente la ragazza suonare la chitarra e questo diventa per lui un amore a prima vista.
- Esa ama fumare, in alcuni scatti Instagram è ritratto con la sigaretta
- Gli piace giocare alla Playstation
Video
Articolo di Stefania Sal
Tag #amici
Luisa
19/03/2021 @ 21:01
Esa è fantastico.
La Pettinelli, stupenda donna ma troppo fredda.