Chi è Esa Abrate Amici 20? Biografia, Età, Origini, Fidanzata e Instagram

Pubblicato il

esa abrate

Esa Abrate, in arte Esa, è un direttore d’orchestra e cantante giovane di origini francesi. Dopo un’infanzia difficile viene adottato in Italia e concentra i suoi studi nella musica. Attualmente è cantante e cantautore con il singolo Mi Fa Male nella scuola di Amici 20 condotto da Maria De Filippi.

Chi è Esa Abrate?

  • Nome: Esa Abrate
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 3 agosto 1998
  • Luogo di Nascita: Lille
  • Professione: Influencer
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Esa non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @esa.abrate
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Esa Abrate nasce in Francia nel 1999 da genitori originari del Congo. Esa ha raccontato la sua storia in una puntata di Amici 20: Esa è rimasto orfano di madre a soli tre anni si è trasferito a sei anni con gli zii a Parigi, poi raggiunge il padre a Cuneo. Il padre tuttavia lo maltrattava e non si prendeva cura di lui come avrebbe dovuto quindi viene affidato ai servizi sociali quando ha sette di anni, e finisce in un istituto. Fortunatamente un anno e mezzo dopo è stato adottato dopo un anno e mezzo da una famiglia di Rivoli e la sua nuova mamma Maria Teresa Mozzone insieme al marito Franco (che lavora nel 118) comprende e asseconda la profonda passione e il talento di Esa per la musica. Esa racconta che diceva alla madre tutti i giorni “ho sempre la musica in testa”. Si diploma quindi prima al Liceo Musicale Cavour e successivamente stia al Conservatorio Verdi. Diventa direttore d’orchestra e vanta una partecipazione come direttore appunto per la Pequenuas Huellas orchestra internazionale per la pace e la fratellanza. Abbandona temporaneamente la direzione d’orchestra perché comprende che la sua vera vocazione è cantare. Con questa consapevolezza è oggi un allievo della scuola di Amici 20.

Instagram

Esa conta circa cinquemila follower sul suo profilo Instagram dove condivide alcuni momenti della sua vita sopratutto nelle stories.

Studi e Carriera

Esa Abrate è stato protagonista il 10 gennaio 2019 del programma Rai 3 “I nuovi eroi”. Qui Esa ha raccontato che la prima volta che ha sentito la 5 sinfonia di Beethoven ha capito che il suo destino era quello di dirigere un’orchestra. Una volta raggiunto questo traguardo abbandona temporaneamente la direzione d’orchestra perché comprende che la sua vera vocazione è cantare. Nel 2016 riceve l’attestato di «Alfiere della Repubblica» dal Capo dello Stato Sergio MattarellaCon questa consapevolezza è oggi un allievo della scuola di Amici 20. Esa ha già prodotto alcune canzoni e su youtube è possibile trovare dei video dei suoi pezzi.

Amici 20

Esa Abrate è stato scelto da Rudy Zerbi per entrare nella scuola di Amici 20, attirando comunque commenti positivi anche da Anna Pettinelli e Arisa. Al provino ha cantato una canzone scritta da lui, romantica, che ha commosso e coinvolto tutte le persone presenti in studio. Nella puntata del 5 dicembre Esa viene ascoltato dal produttore Chris Nolan (giovane produttore di grande successo di artisti tra cui Tedua) che deve decidere se produrre o meno il suo singolo che racconta la storia della sua vita. Il singolo viene prodotto e la sua canzone “Nato Due Volte” sarà presto pronta per entrare nelle piattaforme di streaming e nelle radio. Il secondo inedito di Esa è la canzone “Dimmi” con la quale il ragazzo si è presentato alle audizioni. Il 20 febbraio Esa presenta un nuovo inedito dal titolo Mi Fa Male:  il brano arriva in un momento difficile per il ragazzo nella scuola. Infatti Esa non sente di riuscire a dare il massimo durante le esibizioni.

Fidanzata

Esa è single. Non si hanno informazioni circa sue relazioni passate, ma dentro la casetta di Amici Esa ha mostrato un interesse per la ballerina Giulia Stabile che tuttavia è presa da Sebastian. Esa per lei è come un fratello anche se Esa non è della stessa opinione!

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Curiosità

  • Esa da piccolo in campagna con la cugina sente la ragazza suonare la chitarra e questo diventa per lui un amore a prima vista.
  • Esa ama fumare, in alcuni scatti Instagram è ritratto con la sigaretta
  • Gli piace giocare alla Playstation

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440