Chi è Ernst Knam Bake Off: Biografia, Età, Altezza e Moglie

Ernst Knam è un pasticciere tedesco naturalizzato italiano. Deve la sua notorietà nel mondo dello spettacolo ai programmi di Real Time che lo vedono protagonista. Proprio grazie ad uno degli show televisivi che spiegano la sua passione, ha assunto il soprannome di “Re del Cioccolato“. Attualmente è uno dei giudici di Bake Off Italia, (talent show di pasticceria condotto da Benedetta Parodi) accanto a Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.

Chi è Ernst Knam?

  • Nome: Ernest Friedrich Knam
  • Data di nascita: 26 Dicembre 1963
  • Età: 55 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Pasticciere
  • Luogo di nascita: Tettnang (Germania)
  • Altezza: 183 Cm
  • Peso: 84 Kg
  • Tatuaggi:  //
  • Profilo Instagram ufficiale: @ernstknam
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Ernest Friedrich Knam nasce in Germania, più precisamente a Tettnang, il 26 Dicembre del 1963 sotto il segno del Capricorno. Fin da giovanissimo nutre una forte passione per la cucina e per i dolci. Attualmente il pasticcere conduce la sua vita tra Milano e Londra. La sua passione per la cucina lo porta a lavorare presso le pasticcerie più rinomate in ambito europeo. Qui Knam ha la possibilità di fare esperienza e di apprendere i segreti dei più grandi pasticceri. Nel 1988 risulta vincitore nella nota manifestazione Touque D’or di Lucerna. Tale traguardo è il trampolino di lancio che sancisce ufficialmente l’inizio della carriera di Knam come pasticcere di successo.

Nel 1989  il pasticcere giunge a Milano dove ha il privilegio di lavorare al fianco di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere. Qui Knam ha la possibilità di approfondire e di affinare le proprie conoscenze. Dopo pochi anni decide di aprire una propria pasticceria “l’Antica di Ernest Knam” proprio a Milano. Qui, Ernst decide di sperimentare le priore creazioni molto apprezzate non solo dai milanesi ma da tutti gli italiani in generale. Nel 2015 viene nominato  come “Cheff Ambassador” per Expo 2015, assieme ad altre personalità della cucina.

Moglie

Ernest Friedrich Knam è sposato con Alessandra Mion dal 2010. Knam è riuscito a conquistare Alessandra proprio grazie ad una sua torta,  al gusto mango e frutto della passione. La coppia ha messo al mondo 4 figli: Claudius, Carlos, Anna e Giorgio. Lo chef nella sua carriera ha dedicato una torta ad ogni membro della sua famiglia.

Che lavoro fa?

Ernest Friedrich Knam è attualmente uno dei pasticceri più famosi al mondo, rinomato per le sue opere d’arte di cioccolato e per il suo stile inconfondibile. Knam è molto conosciuto nel nostro Paese, Nel 2012 Knam entra nel mondo dello spettacolo, su Real Time infatti gli viene affidata la conduzione del programma tv di successo “Il re del Cioccolato”, “Che diavolo di Pasticceria”. Sempre in tale periodo ha indossato anche i panni di giudice nel talent di pasticceria “Bake Off Italia” e “Junior Bake Off Italia” ovvero la versione per bambini.

Oltre ad essere un pasticcere molto famoso, Knam ha scritto anche dei libri dove condivide i suoi segreti di pasticceria. Le sue pubblicazioni sono davvero numerose, tra le più famose possiamo annoverare: “Viva le torte dolci e salate”, Dessert al Piatto”, A tutta Birra”, “Pasticceria salata” e molti altri ancora. Altrettanto numerosi sono stati i vari riconoscimenti ricevuti nella sua carriera: “Torque D’or”, terzo posto nella sezione cuoco dell’anno nella prima metà degli anni novanta, miglior pasticceria nel 2014 a Bruxelles, Campione italiano di Cioccolato nel 2009, Campione del mondo di Gelateria nel 2012 e moli altri ancora. 

Video di Ernst Knam

Curiosità 

  • Ama viaggiare e scoprire le tradizioni degli altri Paesi dove può prendere spunto per le sue creazioni. 
  • Knam ha preparato la torta nuziale di due ex concorrenti del Gf: una per  Daniele Bossari e sua moglie Filippa Lagerback, una vera e propria opera d’arte a 7 piani, ed un’altra per Andrea Mainardi e Anna Tripoli.
  • Ha iniziato a scrivere e pubblicare libri di ricette dall’ormai lontano 1999 con la Mondadori, Bibliotheca culinaria e  Reed Gourmet. 
  • Knam ama tutto del nostro Paese o quasi. Adora la cucina italiana, tranne la colazione. Secondo Knam infatti Cornetti, cioccolate e caffè non sono per nulla salutari per il nostro organismo la mattina, ed è per questo che preferisce la colazione tedesca che prevede pane, burro, marmellata, prosciutto e altri ingredienti salati.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi