Chi è Ernia: Biografia, Età, Vero Nome, Lavoro, Vita Sentimentale e Curiosità

Matteo Professione, meglio conosciuto come Ernia è un giovane rapper che sta letteralmente scalando le classifiche grazie ai suoi brani colti e leggeri al tempo stesso, la sua passione per il canto lo ha aiutato a non gettare mai la spugna, nemmeno dopo qualche difficoltà e questo gli ha permesso di diventare di fatto un rapper emergente e molto in voga tra i giovani.

Chi è Ernia?

  • Nome: Ernia
  • Vero Nome: Matteo Professione
  • Data di nascita: 29 Novembre 1993
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Ernia ha svariati tatuaggi sul suo corpo, il primo è stato la scritta “Fehu”sul polso,  ha un orso all’altezza della spalla e il nome del quartiere in cui è cresciuto ovvero QT8 sulla caviglia.
  • Profilo Instagram ufficiale: @holyernia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Professione, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ernia, nasce a Milano il 29 Novembre del 1993 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ernia è bisnipote di immigrati, il bisnonno materno infatti è un esodato roviginese (originario del Montenegro), il bisnonno paterno invece ha origini svizzere. Il rapper trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza nel quartiere QT8. I genitori sono distanti anni luce dalla professione del figlio, la madre infatti è una docente di lettere e di latino, il padre invece lavora in banca ed è laureato in Economia e Commercio. Molto probabilmente sono loro a spingere Matteo ad iscriversi all’Università dopo aver conseguito la maturità, qui il cantante prima segue il corso di Lingue e letteratura moderna e successivamente quello di Letteratura straniera. La sua formazione traspare anche nei testi delle sue canzoni, molte volte ricche di riferimenti a poesie di autori del calibro di Baudelaire o del cantautorato italiano.

Lavoro e Carriera

Ernia è un giovane rapper emergente, la sua musica è apprezzata da tantissimi non a caso i suoi video su YouTube vantano milioni di visualizzazioni e di likes. La sua prima esperienza nel mondo della musica è stata con i Troupe D’Elite, ovvero una crew di cui faceva parte anche un altro cantante di enorme successo ovvero Ghali. In questo periodo il giovane cerca di entrare ad Amici, il celebre talent di casa Mediaset, partecipando ai provini, purtroppo però non riesce a trovare un posto nella prestigiosa scuola. All’improvviso decide di abbandonare il gruppo e si dedica anima e corpo al lavoro. Decide di trasferirsi a Londra per circa cinque mesi dove ha lavorato anche come cameriere. Successivamente decide di tornare in Italia, più precisamente a Milano dove trova un lavoro presso l’Istituto Europeo di Oncologia del capoluogo lombardo. Dopo un po di tempo decide di fare qualche esperienza lavorativa in Francia, al suo ritorno però inizia la sua carriera da solista e si tuffa nuovamente nel mondo del canto, la sua unica passione. Dopo molto lavoro pubblica l’album Gemelli e riesce a conquistare il successo con i brani “Certi Giorni“. “Superclassico” e tanti altri ancora. Il suo album “68” si è laureato velocemente disco di platino. Nel corso della sua carriera inoltre vanta anche molte collaborazioni con big della musica italiana come Fabri Fibra ed Elodie. Convide la vetta delle classifiche con un altro Rapper molto in voga: Geolier.

Ernia su Instagram

Vita privata

Non si sa molto della vita sentimentale del rapper, Ernia infatti è estremamente riservato su questo argomento. Tuttavia dal suo profilo Instagram, si capisce che è molto legato ad una bellissima ragazza. In una recente intervista ha finalmente ammesso di essere fidanzato anche se non ha voluto fornire molte informazioni su di lei ovvero Valentina Cabassi classe 1996, di recente è apparsa in un videoclip musicale di Ernia.

Curiosità

  • Normalmente i rapper decidono autonomamente i loro pseudonimi, non è stato così per Ernia, una sua amica aveva un’ernia ombelicale ed entrambi si chiamavano scherzosamente “ernia”;
  • Ama il calcio ed è tifosissimo del Milan;
  • I suoi cantanti preferiti sono 50 Cent, Fabrizio De Andrè e Caparezza.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440