Chi è Erminio Sinni Vincitore The Voice Senior? Età, Lavoro, Fidanzata, Sanremo

Pubblicato il

Erminio Sinni è il vincitore della primissima edizione di The Voice Senior, l’unico talent show italiano dedicato agli artisti over sessanta, condotto in prima serata da Antonella Clerici su Rai Uno. La sua performance ha conquistato il cuore dei giudici ed è riuscito ad entrar nel team capitanato da Loredana Bertè vincendo la finale domenica 20 dicembre.

Chi è Erminio Sinni?

  • Nome: Erminio Sinni
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1961
  • Età: 59 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Grosseto
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Erminio non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @erminiosinniofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Erminio Sinni nasce a Grosseto il 5 Febbraio del 1961 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. A soli 12 anni decide di studiare pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni (Livorno) dove accresce sempre di più la sua passione per la musica e scopre quella per il canto. Appena diciottenne, conclusi gli studi, decide di trasferirsi a Roma per avere maggiori possibilità di successo. Dopo anni di successo Erminio ha deciso di iniziare una nuova avventura, il cantante infatti è uno dei protagonisti di The Voice Senior, il celebre talent di casa Rai Uno dedicato agli over 60.

Lavoro e Carriera

Erminio Sinni una volta trasferitosi nella città eterna inizia ad esibirsi nei locali della movida romana dove acquista una notevole visibilità. Forte del successo ottenuto infatti riesce ad arrivare fino alla Kermesse della musica, ovvero al Festival della musica di Sanremo dove si è esibito per ben due volte. La prima volta con il brano “tutti i cuori sensibili”, e la seconda volta, con il supporto di Riccardo Cocciante, con il brano “L’amore vero“. In entrambe le occasioni Erminio riesce a dimostrare il suo enorme talento, con la seconda partecipazione infatti riesce a classificarsi al quinto posto ed ha ricevuto anche il premio “Volare“. In una intervista confessa che allora era troppo giovane e non ha saputo gestire al meglio il successo ricevuto dopo aver partecipato a Sanremo, per questo per un periodo è letteralmente scomparso dalla scena musicale italiana. Successivamente, dopo aver ripreso a pieni regimi, nel 1996 riceve anche il premio Mia Martini come miglior cantautore del momento.

The Voice Senior

Erminio Sinni è un concorrente di The Voice Senior, il primissimo talent show italiano dedicato esclusivamente agli artisti over 60 condotto da Antonella Clerici su Rai Uno in prima serata. Erminio viene accompagnato dietro le quinte dalla fidanzata che lo incoraggia fino alla fine. La sua voce ha letteralmente stregato tutti, Erminio infatti ha deciso di esibirsi cantando uno dei brani più famosi dell’amico nonché collega Riccardo Cocciante ovvero “A mano a mano”. Dopo pochi secondi si sono girati tutti i giudici ovvero Clementino, Al Bano (accompagnato da sua figlia Jasmine), Loredana Bertè e Gigi D’alessio. È proprio quest’ultimo a riconoscerlo e a sottolineare l’enorme talento del concorrente tant’è che lo invita a cantare anche qualche strofa del suo cavallo di battaglia. Visto che si sono girato tutti e quattro i giudici per Erminio è stato piuttosto difficile scegliere in quale team entrare, tutti infatti hanno cercato di accaparrarselo, tuttavia è stata Loredana Bertè ad avere la meglio. Erminio Sinni nel corso della puntate ha convinto sempre di più giudici e pubblico a casa fino ad essere decretato il vincitore della prima edizione di The Voice Senior.

Altri cantanti in gara a The Voice Senior sono:

Vita privata

Erminio Sinni è fidanzato da circa due anni con la sua amata compagna Rossella, purtroppo non si sa nulla sul suo conto. Sui social Erminio dedica proprio alla sua compagna la sua partecipazione a The Voice Senior. Erminio parla spesso anche della sua “figlioccia” alla quale è molto legato che non sappiamo se sia la figlia di Rossella.

Erminio Sinni  su Instagram

Erminio conta sul suo profilo Instagram circa 22 mila followers:  le foto  che condivide Erminio sono scatti di vita privata principalmente dedicati alla musica o all’amore per la sua compagna.
erminio sinni instagram

Curiosità

  • Il suo cognome deriva dal ritrovamento del bisnonno in fasce in una contrada di Cosenza chiamata Sinni appunto;
  • Purtroppo è stato male a causa del Covid-19 che lo ha costretto addirittura al ricovero ospedaliero;
  • Ha confessato di aver scelto il Team Bertè perché ha avuto l’onore di fare i cori a Mia Martini. 

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440