Chi è Erio X Factor 2021? Biografia, Età, Instagram e Inedito Fegato

Aggiornato il

Chi è Erio X Factor 2021? Biografia, Età, Instagram e Inedito Fegato

Erio, all’anagrafe Fabiano Franocich, è un cantante di 35 anni originario di Livorno.Con uno stile inconfondibile Erio è arrivato ai Live della nuova edizione de X Factor 2021, nella squadra di Manuel Agnelli. Viene eliminato durante la semifinale, con grande sconcerto di Manuel. 

Chi è Erio?

  • Vero Nome: Fabiano Franocich
  • Nome d’arte: Erio
  • Data di nascita: 1986
  • Età: 35 anni 
  • Segno zodiacale:  informazione non disponibile 
  • Professione: cantante
  • Luogo di nascita: Livorno 
  • Altezza:  informazione non disponibile 
  • Peso: informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo 
  • Profilo Instagram ufficiale: erio.erio.erio 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Fabiano Franocic, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Erio, nasce a Livorno nel 1986. Sul suo passato non si hanno moltissime informazioni, tuttavia, si sa con certezza che la sua passione per la musica ha radici ben profonde. Da giovanissimo, infatti, decide di studiare il canto lirico e la composizione per realizzare il suo sogno, ovvero, diventare un cantante di successo. Proprio in questo periodo, Erio si approccia alla scrittura e decide di scrivere alcune canzoni, tuttavia, il suo carattere lo portava a non sbilanciarsi, è stata la madre a credere nel suo potenziale e a spingerlo a contattare alcune etichette discografiche.

Carriera e Inediti

Fabiano Franocich, detto Erio, è un cantante originario di Livorno. Erio è molto legato a sua madre, la sua carriera da cantante è iniziata piuttosto presto, Erio infatti ha capito fin da subito quale fosse la sua più grande passione. Non tutti sanno tuttavia che Fabiano in arte Erio è anche un illustratore e ha curato tutta la parte grafica del libro Black Music & drumming.

Dopo essersi messo in contatto con alcune etichette discografiche, tra le quali l’etichetta La Tempesta la quale ha immediatamente compreso le enormi potenzialità di Erio pubblicando con lui due album, l’ultimo dei quali anche finanziato da Erio stesso. Negli anni ha pubblicato diversi brani, tra i più famosi è possibile ricordare We’ve Been Running, uscita nel 2015. Inesse è il nome del suo ultimissimo disco, pubblicato nel 2018, anno in cui si è esibito anche in occasione del Concerto del Primo Maggio. Erio prima di approdare a X-Factor stava per smettere con la musica perché si era reso conto di non voler finanziarsi più da solo i suoi lavori. La voglia di provare a entrare a X Factor e il successo ottenuto lo hanno quindi “salvato” dall’abbandonare la carriera musicale. 

X Factor 2021

Quest’anno per lui è iniziata una nuova ed interessante avventura, Erio, infatti, è uno dei protagonisti della nuova edizione di X Factor attualmente arrivato alla fase dei live, il celebre talent show che vede come giudici: Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika, Emma Marrone e condotto da Ludovico Tersigni il quale ha sostituito il padrone di casa Alessandro Cattelan.

Qui ha saputo catturare non solo il pubblico ma anche i giudici grazie ad una magistrale interpretazione di Can’t help falling in love with you, di Elvis Presley prima e con un suo inedito poi. Erio è in squadra con Manuel Agnelli. Durante la prima puntata dei Live di X Factor Erio si è esibito con il suo inedito Amore Vero, facendo commuovere i giudici presenti. Nella seconda puntata dei Live Erio ha fatto commuovere Emma che ha dichiarato di non aver pianto “solo perché ci tiene alla sua dignità”: la sua interpretazione di James Blake – Limit To Your Love è stata da brividi. Nella quarta puntata dei Live Manuel Agnelli rischia qualcosa e assegna ad Erio una canzone dei The Clash, la famosa London Calling. Passa brillantemente il turno nonostante vada al ballottaggio finale contro i Mutonia. Approda alla quinta serata dei live dove gli viene assegnata la cover Bird Guhl di Anthony and the Johnson. Nella stessa serata canta anche il suo nuovo inedito dal titolo Fegato, scritta per lui da Giuliano Sangiorgi frontman dei Negramaro. Arriva alla semifinale e nella sesta serata dei live porta la cover di Street Spirit dei Radiohead mentre duetta sul palco di X Factor con La Rappresentante di Lista con la canzone Amare. Viene eliminato durante questa puntata, e Manuel afferma che è un fallimento per tutti i giudici e per sé stesso essendo Erio un grande artista. 

Roster di Manuel Agnelli:

Roster di Hell Raton:

Roster di Emma Marrone:

Roster di Mika:

Testo Amore Vero

E se come sembra fosse vero che eri un inganno, ti amerei lo stesso?
Ti amerei lo stesso

E se come temo tu finissi per amare l’altro, ti amerei lo stesso?
Ti amerei lo stesso

E se tu stringessi il nome di un estraneo, ti amerei

E se per anni non capissi che io ti ho visto?
Ti amerei

E se per anni non capissi come io ti guardo?
E se sputassi ancora sul cuore che ti ho dato?

Ti amerei lo stesso.

Instagram

Non è particolarmente attivo sui social, il suo account Instagram ufficiale, infatti, conta solamente 9631 followers e non ci sono molto contenuti.

Erio Instagram

Vita privata

Purtroppo nemmeno in merito alla vita sentimentale di Erio, nemmeno dai suoi profili social è possibile capire se sia impegnato con qualcuno o no.

Curiosità

  • Ha uno stile particolare: adora indossare i dilatatori e truccarsi;
  • Si definisce come un artista poliedrico

Video

La performance di Erio che ha fatto piangere Manuel Agnelli: la cover di una canzone degli Smith

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.