Chi è Enzo Miccio: Biografia, Lavoro, Età, Prezzi e Pechino Express 2020

Enzo Miccio è, prima ancora di essere un personaggio televisivo, un wedding planner ed event e luxury event planner italiano. Enzo Miccio da diversi anni è un volto piuttosto conosciuto della TV italiana, grazie ai programmi a cui ha partecipato su Real Time. Di recente è stato a Pechino Express 2020 insieme alla sua collaboratrice Carolina Giannuzzi.

Chi è Enzo Miccio?

  • Nome: Vincenzo Miccio
  • Età:  48 anni 
  • Luogo di nascita: San Giuseppe vesuviano  (Napoli)
  • Professione: Wedding planner/ conduttore tv
  • Data di nascita: 5 Maggio 1971
  • Segno Zodiacale:  Toro
  • Altezza:  1,78 cm
  • Peso:  70 kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @enzomiccio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enzo Miccio, all’anagrafe Vincenzo Miccio, nasce in provincia di Napoli il 5 maggio del 1971, sotto il segno del Toro. Si trasferisce giovane a Milano per seguire le sue passioni: la moda e gli eventi. Si iscrive quindi all’Istituto Europeo di design. Nel 2001 diventa imprenditore e fonda un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi e matrimoni con il suo socio Angelo Garini. In quegli anni collaborano entrambi con la rivista specializzata in matrimoni “White sposa”.

Enzo Miccio è amante del bello e dell’arte in tutte le sue forme. Gli piace la musica classica, il teatro e la lirica, motivo per il quale organizza eventi anche in questi settori. E’ un esteta puro amante di tutto ciò che è bello.

Grazie al suo talento nell’ambito dell’organizzazione degli eventi e al suo carattere esplosivo, conduce nel 2005 un programma su Real Time “Wedding planners” e  nel 2008 conduce un altro programma insieme a Carla Gozzi: “Ma come ti vesti”. Dal 2011 poi è impegnato anche nelle registrazioni del programma incentrato sulla moda “Shopping night”. Enzo Miccio è autore di diversi libri: nel 2008 pubblica “Il matrimonio che vorrei“ mentre nel 2010 “ma come ti vesti“ con consigli per azzeccare il proprio outfit in tutte le situazioni. Nel 2011  pubblica anche “Matrimonio da favola”.

Enzo Miccio Instagram

Lavoro e Carriera

Enzo Miccio si può considerare uno dei Wedding planner più famosi d’Italia grazie anche alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. Sbarca nel panorama dell’organizzazione di matrimoni nel 2001, quando fonda un’agenzia specializzata a Milano.

Dopo la gavetta nell’ambito dell’organizzazione dei matrimoni, diventa un noto volto televisivo, conducendo diversi programmi su Real Time e sbarcando a Rai 1 nel 2014, quando ha partecipato alla 10ª edizione di ballando con le stelle. Un anno più tardi, nel 2015, prendeva posto nella giuria di notti sul ghiaccio. Ha fondato nel 2009 la “Enzo Miccio Academy”, scuola di organizzazione eventi e di moda. La sua comunicazione è curata dalla chef Giusi Battaglia.

Prezzi

Quali sono i prezzi di Enzo Miccio? Sul suo sito internet è possibile richiedere un preventivo ma, considerato il mercato dell’organizzazione dei matrimoni, si può facilmente ipotizzare che il prezzo del Wedding Planner è intorno al 10/20% del budget dell’intero matrimonio. Enzo Miccio ha organizzato anche matrimoni di vip, tra cui quello di Eva Grimaldi e ha inoltre lavorato anche con Veronica Ursida, anche lei wedding planner e attualmente protagonista del Trono Over.

Tra le ultime collaborazioni, Enzo Miccio ha curato la scelta dell’abito di Elettra Lamborghini per il matrimonio con AfroJack, nonchè tutti i preparativi per il loro matrimonio.

“I Wedding Planner” a Pechino Express

I wedding planner Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi hanno partecipato come team nell’ultima edizione di Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440