Chi è Enrico Sistino di Bake Off Italia? Biografia, Età, Compagna e Figlia

Aggiornato il

Chi è Enrico Sistino di Bake Off Italia? Biografia, Età, Compagna e Figlia

Enrico Sistino, detto Sisty, è un metalmeccanico originario di Milano nato nel 1982, con una grande passione per la pasticceria. Il suo talento e il suo amore per i dolci lo hanno spinto a partecipare all’edizione 2021 di Bake Off Italia, il celebre talent show di pasticceria che ha come protagonisti aspiranti pasticcieri provenienti da tutt’Italia.

Chi è Enrico Sistino?

  • Nome  Enrico Sistino
  • Luogo di nascita: Paderno Dugnano
  • Professione: Metalmeccanico 
  • Data di nascita:30 luglio 1982
  • Età:  38 anni 
  • Segno zodiacale:  Leone
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, quelli più visibili sono presenti sul braccio destro, ovvero dei fiori e la faccia di un demone giapponese.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @enrico.bakeoff9
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Enrico Sistino nasce a Milano, più precisamente a Paderno Dugnano, nel 1983. Sul suo conto non si hanno molte informazioni, Enrico, infatti, è una persona piuttosto riservata. Tuttavia, si sa con certezza che la sua infanzia non è stata semplice, i suoi genitori si sono lasciati quando lui aveva solo 5 anni. Tale evento ha delle forti ripercussioni nella sua vita, Enrico infatti decide di interrompere gli studi da giovanissimo, finisce a malapena la scuola media dopodiché decide di lavorare per dare una mano alla madre rimasta sola dopo il divorzio. Tuttavia, nonostante le diverse difficoltà, Enrico non ha mai mollato, anzi, tutto questo lo ha reso una persona estremamente forte e determinata.

Enrico Bake Off Italia 2021

Enrico Sistino di Bake Ogff ha due grandi passioni, una per la palestra (nel tempo libero adora allenarsi) ed un’altra per la pasticceria. Enrico, infatti, adora rilassarsi cucinando ottimi dolci e non solo. Questa sua passione l’ha spinto a partecipare alla nuova edizione di Bake Off, ovvero, il celebre talent  culinario condotto da Benedetta Parodi e che ha come giudici Clelia D’Onofrio   Ernst Knam e Damiano Carrara. Insieme a lui ci saranno altri concorrenti: Daniela Ribezzo, Edoardo Baldini , Giacomo Liuzzi, Pedro Menvielle, Pancrazia CavalloneRoberto Portanova, Gloria Battiston, Lora Kayyal, Gerardo Abbandonato, Matteo Andrea Polini, Natascia Soldati, Simone Mieli, Marco Palma, Naney.

Lavoro e carriera

Per quanto concerne la vita professionale, Enrico Sistino lavora come fabbro da quando aveva circa quattordici anni per aiutare la madre ad andare avanti. Ancora oggi lavora nel settore della metalmeccanica ma sogna con tutto se stesso di dare una svolta alla sua vita grazie alla pasticceria. Il suo sogno nel cassetto infatti è quello di ottenere visibilità grazie a Bake Off e di sfondare nel mondo della pasticceria, magari aprendone una tutta sua.

Moglie e Figlia

In merito alla vita sentimentale, si sa con certezza che Enrico convive con la sua compagna, Martina, da circa due anni e che la conosce da circa cinque anni. L’anno scorso Enrico ha deciso di farle la proposta di matrimonio in occasione di un viaggio a New York, più precisamente a Central Park. Entrambi aspettano con impazienza l’arrivo della loro prima figlia.

Instagram

Enrico Sistino non è particolarmente attivo su Instagram, il suo account ufficiale, infatti, conta solamente 275 followers. Tuttavia, sulla piattaforma adora mostrare ai suoi followers le sue spettacolari creazioni in cucina, sia dolci che salate.

enrico sistino bake off instagram moglie

Curiosità

  • Un’altra sua grande passione è la moto;
  • Per Enrico cucinare una torta è un metodo per scaricare lo stress;
  • Sogna di cambiare vita con il suo talento ai fornelli. 

Articolo di

Tag #bake off italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.