Chi è Enrico Silvestrin | Carriera | Biografia | Fidanzata

Enrico Silvestrin, molto famoso negli anni ’90, è un produttore, attore e conduttore radiofonico e televisivo romano. Ha avuto una vita divisa tra cinema e musica ed oggi è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2018, il programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Chi è Enrico Silvestrin?

  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 30 Maggio 1972
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Enrico Silvestrin ha un tatuaggio con una stella rossa sul braccio destro,il numero 72 e una sorta di bussola sulla spalla sinistra e un tattoo che fa da bracciale appena sopra il polso del braccio destro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @enricosilvestrinofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Da sempre appassionato di musica e cultore della qualità musicale, Enrico Silvestrin inizia la sua carriera come modello e musicista del gruppo “Agony ‘n Cage” con il quale si esibisce tra Roma e Milano. Nel 1992 indossa le vesti di attore nel film “Le amiche del cuore” di Michele Placido: sarà il punto di partenza per la sua carriera cinematografica. Reciterà, negli suoi anni fortunati, fino al 2013, in moltissime pellicole: da film come “Ecco fatto”, “Come te nessuno mai” e “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, è diretto anche da registi come Giovanni Veronesi in “Che ne sarà di noi” e da Gabriele Albanesi ne “Il bosco fuori”. Recita anche in “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato” e in “Good as you – Tutti i colori dell’amore” di Mariano Lamberti. La sua ultima apparizione nel cinema sarà con il film di Federico Moccia “Universitari – molto più che amici”.

La carriera 

Non solo cinema per il bel Enrico Silvestrin: la sua vita, infatti, è stata divisa tra esperienze cinematografiche, televisive e musicali. Nel 1994, infatti, si trasferisce a Londra dove diventa uno dei volti di MTV Europe; la cui emittente prepara per Silvestrin molteplici programmi, da The morning Mix a Hitlist Italia. Dal 1995 al 1997 è conduttore radiofonico presso Radio Deejay e, una volta rientrato definitivamente in Italia, conduce anche il Concerto del primo Maggio per Rai 2. Inizia, nel frattempo, la carriera cinematografica ed è diretto da moltissimi registi importanti: da Gabriele Muccino, passando per Giovanni Veronesi ad Antonio Albanese. Nel 1999 è membro della commissione artistica del Festival di Sanremo e inviato di Tg Verissimo. Nel 2005 lascia definitivamente MTV per dedicarsi alla carriera cinematografica che si rivela un successo: Muccino, ad esempio, lo avrebbe scritturato per la parte di uno dei protagonisti de “L’ultimo Bacio” ma il bel romano, in quel periodo, era impegnato nelle riprese di Via Zanardi 33, che si rivelerà un flop colossale. La parte che avrebbe dovuto interpretare Enrico Silvestrin venne affidata a Giorgio Pasotti.

Gli ultimi anni del 2000 hanno visto Enrico Silvestrin in diversi programmi televisivi: da Stracult a Distretto di Polizia, fino alla conduzione del Festival Bar, nel 2007, insieme a Giulio Golia ed Elisabetta Canalis. Dal 2013, il bel romano lascia definitivamente il mondo del cinema (nonostante abbia anche vinto, nel frattempo, il “Premio Margutta”), per dedicarsi alla musica. Entra nella band di J-Ax con cui produce l’album “Il bello d’esser brutti”. Oggi, Silvestrin, è uno dei concorrenti della casa del Grande Fratello Vip 2018.

Biografia

Enrico Silvestrin nasce il 30 Maggio 1972 a Roma, nel quartiere Talenti, da padre architetto e madre arredatrice. Dopo il diploma classico, decide di intraprendere gli studi universitari attraverso l’iscrizione alla facoltà di Lettere, indirizzo musica e spettacolo; alla Sapienza di Roma. Studi che, grazie il percorso come Vj a Londra, non riesce a terminare. Il suo successo lo porta a lavorare tra cinema, televisione e musica; tanto che il bel romano diventa uno dei volti più conosciuti e popolari degli anni ’90 – 2000.

Enrico Silvestrin: la moglie, la fidanzata e il figlio Gianmarco

Dal 2007 al 2011, Enrico è stato impegnato in una relazione intensa con Emanuela Familiari, con la quale ha un figlio, Gianmarco. Riservato e molto riflessivo, Enrico Silvestrin non parla molto della sua vita privata, della quale si sa ben poco. Non resterà che aspettare di ascoltare qualche news dalla casa più spiata d’Italia dove, oggi, è rinchiuso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Silvestrin (@enricosilvestrinofficial)

Enrico Silvestrin al Grande Fratello Vip

Da Settembre 2018, Enrico è entrato nel cast del Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Già dalle sue prime settimane di “reclusione”, si è ben capito il carattere duro, riservato ma anche altruista del bel romano. Si è legato molto al comico romano Maurizio Battista e allo chef Andrea Mainardi, anche se è diventato protagonista di alcuni litigi (in particolare con l’ultimo eliminato del programma, Valerio Merola). Nella seconda puntata del reality, inoltre, Silvestrin è stato messo al corrente di una bufera mediatica che lo ha coinvolto, essendo stato accusato dai giornali di gossip di omofobia. La causa scatenante sarebbe stata quella di un suo video dove avrebbe utilizzato parole infelici per definire un gay. Silvestrin si è prontamente difeso dicendo di aver soltanto fatto una “battuta idiota” e di non aver nulla contro gli omosessuali.

Video di Enrico Silvestrin



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440