Chi è Enrico Silvestrin: Biografia, Età, Carriera e Fidanzata

Enrico Silvestrin è un ex vj di MTV, deejay, conduttore, musicista ed attore. E’ stato nel 2018 uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, Nel 2019 ha lanciato un suo canale YouTube chiamato Alive nel quale trasmette live, commenti e propone format.

Chi è Enrico Silvestrin?

  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 30 Maggio 1972
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi:Enrico ha diversi tatuaggi tra cui un bracciale sopra il polso del braccio destro e un grosso disegno tribale sulla spalla destra.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @enricosilvestrinofficial
  • Canale Youtube: Alive
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enrico Silvestrin è nato il 30 maggio 1972 a Roma. Dopo il diploma presso il Liceo Classico “Orazio” di Roma si iscrive all’Università La Sapienza nel Corso di Laurea in Lettere con indirizzo musica e spettacolo, ma non termina gli studi. Ha vissuto a Londra dove e lavorava come Vj di MTV Europe. Tornato in Italia lavora tra il cinema, televisione e musica. Enrico Silvestrin è da sempre stato appassionato di musica, e da ragazzo fonda un il gruppo “Agony’n Cage” con il quale si esibisce nei locali notturni. Diventa modello ed esordisce nel cinema nel film “Le amiche del cuore” di Michele Placido. Partecipa poi ad altre pellicole come “Ecco fatto”, “Come te nessuno mai” e “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. E’ diretto da Giovanni Veronese in “Che ne sarà di noi” e da Gabriele Albanesi in “Il bosco fuori” e ultimamente in “Universitari-molto più che amici” di Federico Moccia. Nel 1994 si trasferisce a Londra dove diventa uno dei volti di MTV Europe. In Italia è un famoso conduttore di Radio Deejay e ha da poco aperto un suo canale youtube. Nel 2018 Partecipa al Grande Fratello Vip 3 in onda nel 2018.

Enrico Silvestrin Instagram

Lavoro e Carriera

La carriera di Enrico Silvestrin si è svolta in più campi: televisivo, cinematografico e musicale. Durante il suo soggiorno londinese, dal 1994, diventa uno dei volti di MTV Europe dove presenta programmi come The morning mix e Hitlist Italia. E’ stato conduttore radiofonico di Radio Deejay. Nel1998 conduce il concerto del Primo Maggio da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Contemporaneamente inizia la carriera cinematografica il suo primo film è “ Ecco fatto” di Gabriele Muccino che lo dirigerà anche in ”Come te nessuno mai” e nel 2003 In “Ricordati di me”. Recita in “Che sarà di noi “ di Giovanni Veronesi insieme a Elio Germano e Silvio Muccino.. Interpreta il ruolo di poliziotto in due serie televisive: L’Ispettore Coliandro e Distretto di polizia. Nel 2005 recita anche nel film “Piano 17”. Nel 2007 conduce il Festivalbar con Elisabetta Canalis. Silvestri è anche cantante, compositore e pluristrumentista, infatti suona la chitarra, il pianoforte, le tastiere e la batteria.. Entra nella Band di J-Ax con cui produce l’album “Il bello di essere brutti”. Nel 2018 partecipa al reality Grande Fratello Vip 3 condotto da Ilary Blasi. Nel 2019 ha lanciato un suo Canale Youtube.

Vita Sentimentale

Enrico Silvestrin tra il 2007 e il 2011 ha vissuto una relazione sentimentale con Emanuela Familiari con la quale ha avuto il figlio Gianmarco nato l’8 ottobre 2011. Nel corso degli anni gli sono state attribuite diverse relazioni sentimentali, ma lui ha mantenuto sempre il massimo riserbo. Comunque dentro la Casa de Grande Fratello ha raccontato di convivere da oltre due anni con Federica Broggi.

Enrico Silvestrin al Grande Fratello Vip

Nel settembre del 2018 Enrico partecipa, come concorrente, al reality di Canale 5, Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi. All’interno della Casa si è notato il suo carattere molto riservato , si è legato al comico Maurizio Battista e allo chef Andrea Mainardi. E’ stato anche protagonista di vari litigi tra cui quello con Valerio Merola. E’ stato al centro di una grossa polemica quando ha usato una frase poco felice per definire un gay. Silvestri si è difeso e ha affermato di non avere nulla contro i gay.

Curiosità

  • Ama guardare il SuperBowl in compagnia degli amici
  • Ha perso la sua mamma ormai otto anni fa, e ogni anno per lui è il giorno più lungo e doloroso dell’anno
  • Ha guardato la casa di carta

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440