Chi è Enrico Nigiotti: Biografia, Età, Amici, Canzone e Duetto Sanremo

Enrico Nigiotti è un musicista e cantautore italiano, portato alla ribalta dal talent show X Factor. Nigiotti prenderà parte al Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus. Per il cantante non è la prima volta su quel palco, ma non è mai riuscito a portare a casa la vittoria. Per sapere se questa volta ci riuscirà, non resta che seguire in televisione la kermesse.

Chi è Enrico Nigiotti?

  • Nome: Enrico Nigiotti
  • Data di nascita: 11 Giugno 1987 (Giovedì)
  • Età: 32 Anni 
  • Segno zodiacale:  Gemelli 
  • Professione:  Cantante 
  • Luogo di nascita: Livorno 
  • Altezza:  188 Cm 
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Enrico sul suo corpo ha alcuni tatuaggi, il cavallino a dondolo sul braccio sinistro, simbolo della sua infanzia. Sul suo corpo c’è veramente di tutto, l’ombra di Don Chisciotte, ritratto di Brigitte Bradot, un angioletto con la cornucopia, un lupo con un acchiappa sogni e altri disegni ancora, alcuni dei quali a sfondo religioso.
  • Profilo Instagram ufficiale: @enriconigiotti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Enrico Nigiotti nasce a Livorno l’11 Giugno del 1987 (di Giovedì) sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Fin da giovanissimo ama la musica, specialmente scrivere canzoni. Il padre Stefano (Medico) e la madre lo supportano e lo sostengono affinchè realizzi il suo sogno, ovvero quello di diventare un cantante famoso. Attualmente Enrico sembra essere riuscito in tale scopo.

Che lavoro fa?

Enrico Nigiotti è un cantatutore e musicista italiano. Ama scrivere canzoni, inizia a scrivere all’età di soli 16 anni e oltre che comporre pezzi per sé stesso, Enrico ha scritto pezzi anche per altri artisti: “Le due finestre” per Laura Pausini e “Ho bisogno di te” per Eros Ramazzotti. Esordisce nel mondo della musica nel 2008 con il suo inedito “Addio”. La svolta della sua carriera avviene con la  partecipazione al noto talent show Amici Di Maria De Filippi, ma la sua carriera dopo la partecipazione al reality subisce un arresto. Nel 2017 Enrico ha l’occasione di avere il suo riscatto, presentandosi alle audizioni dell’undicesima edizione di X Factor, dove riceve pareri positivi di Manuel Agnelli, Levante, Fedez e Mara Maionchi ed entra nella squadra di quest’ultima. Durante il suo percorso al talent show Nigiotti si fa conoscere con l’inedito “L’amore è” e riesce ad arrivare fino in fondo sfiorando la vittoria, Enrico infatti si piazza sul terzo gradino del podio. 

Sanremo 2020

Enrico Nigiotti presenterà sul palco sanremese “Baciami adesso”, una classica ballad rock. Per la serata delle cover, Enrico ha scelto “Ti regalerò una rosa” che canterà in duetto con l’autore del pezzo: Simone Cristicchi. Lo scorso anno, Nigiotti aveva già calcato il palco del Festival presentando “Nonno Hollywood”, mentre nel 2015 aveva portato il brano “Qualcosa da decidere” nella sezione nuove proposte.

Testo Baciami Adesso Sanremo

Sembra sempre inverno
Oggi è un mese che non so… non riconosco
Ci ringhiamo da lontano come i cani,
E ci pensiamo ancora più vicini
È così
È così… è così… è così
Che se ti tiro come un sasso poi ritorni qui
È così
È così
Tu sei quello che proteggo dentro me
Ancora adesso che ti leggo senza scrivere
Sei in ogni volta che non penso e penso a te
Sei l’unica stanza che mi salva dal disordine
Baciami, baciami… baciami adesso
Sembra sempre inverno
Questo cielo che fa buio troppo presto
Questo senso di buttarci troppo sale
Questa voglia… voglia di sapore
È così… è così
Tu sei quello che proteggo dentro me
Ancora adesso che ti leggo senza scrivere
Sei in ogni volta che non penso e penso a te
Sei l’unica stanza che mi salva dal disordine
Baciami, baciami… baciami adesso
Fermarmi qui, in mezzo a tutta questa gente
E senza dire niente baciami adesso
Baciami, baciami… baciami adesso
…Che poi fa buio presto…

Vita privata

Enrico Nigiotti ha avuto una love story con Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici. Ai tempi della loro partecipazione al reality show, Nigiotti propose l’autoeliminazione per non andare al televoto contro di lei. I due si lasciarono e dopo poco la ballerina decise di raggiungere l’America per inseguire i suoi sogni e il gesto mise un punto alla loro relazione. Attualmente Enrico è fidanzato con  la psicologa e ballerina Giulia Diana, ed i due hanno una scuola di danza a Livorno. Insieme, inoltre, hanno adottato due cagnolini.

Video di Enrico Nigiotti

Curiosità

  • Enrico è molto amico di Emma Marrone e Stefano De Martino, conosciuti durante il percorso ad Amici.
  • Enrico è un amante degli animali. 
  • Dopo la sua partecipazione al talent condotto da Maria De Filippi Enrico si è dedicato ad altre attività, più precisamente ha trascorso un po’ di tempo in campagna insieme al nonno paterno dove ha svolto attività manuali dall’alba al tramonto. 
  • Enrico era molto legato alla nonna materna (Lilli) lei è stata una delle prime persone a cui Enrico ha rivelato il suo sogno nel cassetto. La donna era cieca e per comunicare più semplicemente aveva un campanellino legato ad un fazzoletto rosso, oggi che la nonna non c’è più Enrico lo ha legato alla sua chitarra per ricordarsi sempre di lei. 

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi