Chi è Enrico Montesano: Biografia, Età, Mogli e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Chi è Enrico Montesano: Biografia, Età, Mogli e Ballando con le Stelle

Enrico Montesano è un attore, regista, scrittore, conduttore televisivo, cantante e politico italiano. Una personalità poliedrica che ha fatto di lui un vero artista in tutti i sensi. Ora, invece, è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci.

Chi è Enrico Montesano? 

  • Nome: Enrico Montesano
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita:7 giugno 1945
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: attore
  • Peso: 72 Kg
  • Altezza: 173 cm
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale@enricomontesano.official
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Enrico Montesano nasce il 7 giugno 1945 a Roma. Si è subito contraddistinto per le capacità poliedriche che gli hanno permesso di conquistare diversi e ambiti traguardi. Difatti, la sua assidua attività in ogni settore dello spettacolo sottolineano una carriera di tutto rispetto che va dal teatro al cinema, senza tralasciare il piccolo schermo anche come presentatore, cantante, regista, scrittore e persino politico. E’ stato al centro delle polemiche durante la pandemia di Covid-19 per le sue posizioni apertamente No Mask e No Vax.

Un uomo dalle mille sfaccettature che dice sempre quello che pensa. E ora, per lui è giunto il momento di mostrare le sue doti da ballerino in quanto, ormai, è ufficialmente uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Lavoro e carriera 

La carriera di Enrico Montesano vanta oltre 50 anni di esperienze sul campo che gli hanno permesso di abbracciare vari settori grazie alla sua innata bravura. D’altronde è figlio d’arte, in quanto proviene da una famiglia di teatro. Dal trisnonno alla sua nonna, tutti erano impegnati nel teatro.

Mentre il suo debutto a teatro risale al 1966 con Caterina Caselli, da quel momento in poi è stato protagonista di diverse pellicole e commedie teatrali. Ma non solo, in quanto è anche regista, scrittore, cantante e politico (per qualche anno). Nel corso degli ultimi anni, invece, è stato molto attivo, soprattutto sui social, parlando della pandemia da Coronavirus e delle ultime vicende che riguardano la guerra e la situazione politica italiana.

A breve, invece, lo vedremo su Rai 1, come concorrente del programma Ballando con le Stelle.

Mogli e figli

In merito alla vita privata di Enrico Montesano ci sarebbe molto da dire, in quanto ha avuto sei figli da tre donne diverse. Attualmente, vive felicemente con la sua seconda moglie, Teresa Trisorio, con il quale si è unito in matrimonio il 13 aprile 1992 ed è madre dei suoi figli minori: Michele Enrico (1996) e Marco Valerio (1997), ambedue attori teatrali. Dalla relazione con la stilista Martina Spadaro, il 12 giugno 1986, è nato il suo primogenito Mattia (produttore cinematografico e direttore della fotografia). Mentre, dalla sua prima moglie, Tamara Moltrasio, ha avuto tre figli: Lavinia, Tommaso e Oliver.

Enrico Montesano

Instagram 

Il profilo Instagram di Enrico Montesano è seguito da oltre 26 mila followers, con i quali condivide, prevalentemente, dei video che lo riprendono mentre discute delle ultime vicende che riguardano quello che accade nel nostro Paese. Dalla politica al Covid, sono questi i temi caldi che l’attore affronta nel suo quotidiano.

Enrico Montesano a Ballando con le Stelle 2022 

Enrico Montesano prosegue il suo percorso professionale e artistico partecipando al talent show Ballando con le Stelle 2022 ove balla in coppia con Alessandra Tripoli.

I concorrenti di Ballando con le stelle 2022 sono 13 e i loro nomi sono:

Oltre alla giuria è confermata la presenza di Alberto Matano mentre nella giuria popolare capitanata da Rossella Erra ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira.

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Enrico Montesano e Alessandra Tripoli riscuotono un buon successo e si classificano al sesto posto della classifica provvisoria del programma.
  • Nella seconda puntata di Ballando con le Stelle Enrico Montesano porta in scena un altro dei suoi personaggi riscuotendo un buon successo. Lui e la maestra di ballo Alessandra Tripoli si classificano all’ottavo posto della classifica di serata. Nella stessa serata gli eliminati sono Marta Flavi e Simone Arena.
  • Nella terza puntata Enrico Montesano e Alessandra Tripoli ballano un Valzer molto apprezzato dalla giuria. Si classificano al quarto posto.
  • La quarta puntata vede Enrico Montesano e Alessandra Tripoli vincere la puntata e classificarsi al primo posto. La vittoria avviene dopo aver ballato un Cha Cha Cha, con una coreografia definita strepitosa dai giudici.
  • Nella quinta puntata Montesano e Alessandra Tripoli ballano un tango e in particolare Enrico ottiene una standing ovation del pubblico anche per il pezzo di pulcinella che recita a inizio ballo. Dopo la puntata Montesano viene escluso perché vengono mandati in onda dei video delle prove dove indossa una maglia della X-Mas una brigata di stampo fascista. Nonostante Montesano si definisca assolutamente estraneo al fascismo la RAI decide di escludere il concorrente.

Curiosità 

Di seguito alcune curiosità su Enrico Montesano:

  • Proviene da una famiglia d’arte: trisnonno Nicola (classe 1851) era un attore comico; il bisnonno Michele Montesano con il fratello Achille Montesano crearono a Roma una compagnia di operette; il nonno Enrico fu un noto direttore d’orchestra della capitale e la nonna Bianca Castagnetta era un’attrice
  • Èstato protagonista in ogni settore dello spettacolo
  • Èpadre di sei figli avuti da tre donne diverse
  • Èstato impegnato in politica (prima consigliare comunale a Roma, poi ha conquistato un seggio al parlamento europeo)
  • La politica è stata un’esperienza che lo ha deluso moltissimo, tant’è che due anni dopo la sua elezione, decise di dimettersi prima di maturare il diritto al vitalizio

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *