Chi è Enrico Lo Verso: biografia, età, moglie e Ballando con le Stelle

Enrico Lo Verso, attore italiano, inizia la sua carriera in teatro, per poi passare al cinema e alla tv. Enrico è parte del cast di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni.

Chi è Enrico Lo Verso?

  • Nome: Enrico Lo Verso
  • Data di nascita: 18 gennaio 1964
  • Età: 55 anni
  • Altezza: 1,76 m
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Professione: attore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @enricoloverso
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enrico Lo Verso è nato a Palermo il 18 gennaio 1964. Enrico pur non essendo figlio d’arte, il padre era ingegnere e la madre insegnante, mostra fin da subito una certa propensione per l’arte della recitazione. Inizia giovanissimo a frequentare corsi di teatro e successivamente il prestigioso e antico Centro Sperimentale di Cinematografia, oltre all’Istituto Nazionale di Dramma Antico. Sarà grazie a queste due istituzioni e alla formazione che riceverà in questi anni, che Enrico si formerà come attore di teatro. Successivamente prenderà parte a numerose pellicole cinematografiche.

Enrico Lo Verso Instagram

View this post on Instagram

….e all'improvviso, eccomi qua. Sono venuto a vedere..lo strano effetto che fa. Non so nemmeno da quanto tempo non mi affacci. Eppure erano tante le cose che mi venivano da condividere ma sembrava che l'unica cosa che si dovesse scrivere era "iorestoacasa". Sembrava che i palcoscenici non fossero stati chiusi ma che fossero aumentati. Sembrava che ripetendo "andràtuttobene" si potesse cancellare anche la sofferenza di coloro per i quali proprio niente è andato bene. Sembrava che dai balconi una canzone potesse unirci tutti e abbiamo scoperto che solo l'Inno ci riesce. Sembrava che non una partita di calcio ma un'emergenza ci avesse fatto sentire finalmente un paese unito. (Illusione purtroppo naufragata). Il paese è stato diviso in lavoratori utili e non utili, e quelli non utili spesso ci fanno compagnia. Allora prepariamoci a ricominciare, con discrezione, in punta di piedi, con nuove consapevolezze ed il rispetto verso chi ha cercato di sconfiggere una malattia mentre noi abbiamo cercato di sconfiggere la noia. E soprattutto…. NON SMETTIAMO DI SOGNARE perché #andràtuttomeglio In questi giorni ho trovato un video girato a gennaio in Africa con @medicisenzafrontiere Lo posto nelle storie perché mi sembra adatto.

A post shared by Enrico Lo Verso (@enricoloverso) on

Lavoro e Carriera

Enrico Lo Verso è un attore italiano. Nasce come attore di teatro, ma nel 1988 otterrà una parte nel film Atto di Dolore. Otterrà altre parti in altri film, tra cui Nulla ci può fermare e Donna D’Onore. Nel 1991 recita al fianco di Bruce Willis nel film Hudson Hawk – Il mago del furto. Nel 1992 ottiene una parte come protagonista, inizialmente destinata ad Antonio Banderas, in Il ladro di Bambini, per la regia di Gianni D’Amelio. La scelta ricadde su Lo Verso, poiché Antonio Banderas al tempo non godeva della sua fama attuale. Il suo ruolo in Il Ladro di Bambini sarà per lui un ruolo molto propizio, poiché grazie a questo otterrà altre due parti in altrettanti film dello stesso regista: Lamerica e Così ridevano.

Reciterà in Farinelli – Voce Regina di Gérard Corbiau, intorno al 2000, ottenendo successo anche in Francia. Enrico Lo Verso da qui inizia a interpretarie vari ruoli sia per il cinema che per la televisione. Recita infatti in Milano – Palermo Il ritorno, Mogli a pezzi, Centovetrine e I miserabili. Per il cinema recita in L’amore Imperfetto e Michelangelo – Infinito, e per Giuseppe Tornatore nel suo grande successo Baaria.

Enrico Lo Verso è concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni.

Enrico Lo Verso è fidanzato?

Sono ormai quasi trent’anni che Enrico fa coppia con Elena da cui ha avuto un figlio Giacomo, di 27 anni ora in Lettonia. Enrico ha conosciuto Elena su un set in cui la donna lavorava alla produzione. Attualmente i due non sono sposati, ma l’opzione non è esclusa al momento. In un’intervista Enrico ha dichiarato di voler regolarizzare il loro rapporto, convolando a nozze.

Video di Enrico Lo Verso

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440