Chi è Enrico Lo Verso Ballando con le Stelle: biografia, età, moglie

Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso è un attore italiano. Sin da piccolo comincia a recitare dapprima in rappresentazioni teatrali, passando poi al cinema e alla tv. Attualmente Enrico è anche un concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni.

Chi è Enrico Lo Verso?

  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 18 gennaio 1964
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Professione: attore
  • Altezza: 1,76 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @enricoloverso
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enrico Lo Verso nasce a Palermo il 18 gennaio 1964. Ha 55 anni. La sua famiglia d’origine non faceva parte del mondo dello spettacolo: suo padre, infatti, era un ingegnere mentre la madre un’insegnante. Tuttavia, Enrico mostra sin da piccolo una grande predisposizione alla recitazione, tant’è che da giovanissimo comincia da subito a frequentare diversi corsi di teatro. Tra le altre cose, inizia a frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, una delle più antiche scuole di insegnamento cinematografico. In aggiunta, frequenta anche l’Istituto Nazionale di Dramma Antico. Entrambe le scuole aiutano Enrico a conoscere e ad apprendere tutto ciò che concerne il mondo della recitazione, almeno nella sua teoria. Finché non inizia a fare pratica prendendo parte ad una serie di pellicole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Arrivederci Sicilia 👋 Arrivederci Vitangelo 😉 Ieri sera ad Avola un bellissimo teatro con un pubblico che dava gioia….(come sempre 😍) Ora, per qualche giorno, vi manderò le mie emozioni dal festival di Berlino 📽️🎬🎥 Buona domenica a tutti ❤️😘😘

Un post condiviso da Enrico Lo Verso (@enricoloverso)  

Che lavoro fa?

Enrico Lo Verso lavora come attore in Italia. Dopo una serie di partecipazioni in varie rappresentazioni teatrali, approda al cinema nel 1988, ottenendo una piccola parte nel film Atto di dolore. Seguono altre piccole apparizioni in Nulla ci può fermare e Donna D’Onore. Nel 1991, Enrico vola anche oltreoceano per una parte nella pellicola Hudson Hawk – Il mago del furto, accanto ad un attore di grande prestigio: Bruce Willis.
La svolta, per Lo Verso, avviene nel 1992, quando viene scelto per il ruolo di protagonista nel film Il ladro di Bambini, per la regia di Gianni D’Amelio. In questo frangente avviene un fatto molto particolare: in origine la parte doveva essere destinata ad Antonio Banderas. Tuttavia, l’uomo non era ancora così conosciuto come oggi. Per questo fu scelto Enrico al suo posto. Il personaggio di Antonio in Il ladro di Bambini porta molta fama e fortuna a Lo Verso, tant’è che partecipa a due altri film dello stesso regista: Lamerica e Così ridevano.

A ridosso degli anni 2000, Enrico prende parte al film Farinelli – Voce Regina del regista Gérard Corbiau, ottenendo un discreto successo anche in Francia. Successivamente, Lo Verso comincia a destreggiarsi tra cinema e televisione. In tv ottiene parti in Milano – Palermo Il ritorno, Mogli a pezzi, Centovetrine e I miserabili. Al cinema, invece, prende parte a pellicole come Baaria di Giuseppe Tornatore, L’amore Imperfetto e Michelangelo – Infinito. Attualmente, Enrico è concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Enrico Lo Verso è fidanzato?

Enrico Lo Verso è fidanzato con Elena da diverso tempo. I due, infatti, si sono conosciuti negli anni’ 80 su un set dove la donna lavorava alla produzione. Non si esclude la possibilità che i due convolino a nozze in futuro: lo stesso Enrico, infatti, ha affermato di voler sposare la sua Elena poiché l’età avanza e vorrebbe regolarizzare il loro rapporto. La coppia ha anche un figlio, Giacomo, di 27 anni, che vive però in Lettonia.

Video di Enrico Lo Verso

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440