Chi è Enorma Jean Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Pubblicato il

Chi è Enorma Jean Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Enorma Jean, all’anagrafe Davide Gatto, è una Drag Queen che vive a Milano nota per aver partecipato a Drag Race Italia condotto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla Drag Queen. Il suo motto è “I am larger than life. I am Enorma” da cui anche il nome d’arte. Viene eliminata ed esce dal programma tra le polemiche.

Chi è Enorma Jean?

  • Nome Drag: Enorma Jean
  • Nome e Cognome: Davide Gatto
  • Luogo di nascita:  Milano
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 1975
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Professione: Drag Queen
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: enorma_jean
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Davide Gatto, in arte Enorma Jean, è nato a Milano nel 1975 e in questa città è cresciuto e si è formato. La sua carriera è iniziata nella moda, dove dal 1999 ha lavorato per Aeffe, Versace, Valentino come designer di accessori. Nel frattempo è riuscito ad aprire un piccolo atelier di alta pelletteria a Milano, in zona delle Cinque Vie. Enorma Jean ha anche confessato di essere sieropositivo.

Instagram

Il profilo Instagram di Enorma Jean è seguito da oltre 4 mila followers e si descrive “Old, rich Milanese woman, unmistakable for her selfish, careless behaviour”.

enorma jean instagram

Drag Queen

Enorma Jean ha esordito come Drag Queen nel 2016 e come ha affermato in un’intervista a Vanity Fair: “mi ha spinto la voglia di cimentarmi in una disciplina artistica complessa in cui devi essere autore, attore, interprete, cantante, ballerino, truccatore, parrucchiere, stylist e designer“. Enorma Jean ha chiaro in mente che travestirsi da donna è ancora, per un maschio italiano, un atto rivoluzionario e che è importante “a 40 anni, di fare qualcosa di politico. Pensare che un uomo femminile sia ridicolo è un’offesa alla donna. Il coraggio più grande è es- sere se stessi. Senza gli artisti che rompono le barriere la società non progredisce“.

Drag Race Italia

Nella prima edizione italiana di Drag Race, Enorma Jean entra nel cast del Reality show che al termine di una serie di prove e sfide ad eliminazione incorona la Italia’s Next Drag Superstar. Il programma è basato sul format statunitense RuPaul’s Drag Race e le concorrenti devono mostrare ad ogni puntata le loro doti cimentandosi in varie sfide valutate dai giudici: Priscilla, Chiara Francini, Tommaso Zorzi e alcuni giudici ospiti che varieranno ogni settimana. Sulla sua partecipazione a Drag Race Italia ha detto:

Quello che stiamo facendo noi otto è una rivoluzione copernicana nel panorama  televisivo italiano

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Nel programma Enorma è la più “anziana” delle Drag: ha vissuto uno scontro con alcune sue colleghe molto duro durante la quarta puntata. Nel fuori onda, tuttavia mandato in onda a modi reality, Enorma litiga con Luquisha Lubamba, Farida Kant e Ava Hangar che hanno commentato sia il suo carattere che il suo look per un musical di Raffaella Carrà. Enorma Jean non le ha mandate a dire e viene colta da provvedimento disciplinare. Viene quindi mandata a giocarsi l’eliminazione direttamente al LipSync contro Ava Hangar, perdendo la sfida. 

Curiosità

  • Perché si chiama Enorma Jean? Davide lo ha spiegato così al pubblico di Discovery + e Real Time dicendo “Grande è bello, ma Enorma e proprio la taglia giusta. Lavoro, guadagno, spendo, pretendo“.
  • Ha partecipato al Brighton Gay Pride
  • Enorma Jean è la Drag con più esperienza di Drag Race Italia, con i suoi 46 anni

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.