Chi è Enock Barwuah: Biografia, Età, Fratello Mario Balottelli e Fidanzata Giorgia

Enock Barwuah è un calciatore professionista fratello minore del più conosciuto Mario Balotelli. Oltre al talento calcistico, Enock, ha in comune con il fratello maggiore anche il carattere forte che lo ha reso protagonista di qualche bravata. A partire dal 14 settembre Enock è uno dei protagonisti del reality Grande Fratello Vip, condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini.

Chi è Enock Barwuah

  • Nome: Enock Barwuah
  • Data di nascita:  20 Febbraio 1993 
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 183 Cm 
  • Peso: 78 Kg
  • Tatuaggi: Enock Barwuah non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @enock17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Enock Barwuah nasce a Palermo il 20 Febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dei Pesci, i genitori sono entrambi originari del Ghana: il padre, Thomas è un  operaio edile, la madre invece si chiama Rose. Enock non è figlio unico, il calciatore infatti è il fratello minore del fuoriclasse Mario Balotelli, che prima dell’affidamento si chiamava Mario Barwuah. La famiglia di Enock non aveva una situazione economica facile e ha dovuto dare dolorosamente in affidamento Mario per permettergli delle cure di cui necessitava.

Oltre a Mario, Enock ha anche altri due fratelli, ovvero Abigail e Angel Barwuah. Proprio come il fratello “super Mario” Enock si appassiona al calcio da bambino e fin da subito capisce che quella è la sua strada e, proprio come il fratello, sogna di diventare un fuoriclasse. Fin da piccolo Enock gioca insieme ai propri fratelli a calcio imitando i propri idoli, quando Mario viene affidato ad un’altra famiglia – a causa delle sue problematiche di salute e dei problemi economici della famiglia Barwuah – Enock soffre moltissimo la sua mancanza. Enock assomiglia moltissimo a Mario, non solo fisicamente ma anche e soprattutto per il carattere impulsivo.

Nel 2012 infatti il fratello minore del fuoriclasse azzurro viene arrestato per un’aggressione ai danni di due carabinieri. Questi, a causa dell’atteggiamento tutt’altro che pacato di Enock, riportano alcune ferite giudicate dai medici come guaribili con almeno due settimane di riposo. Le cose  si sono concluse dopo aver scontato un breve periodo agli arresti domiciliari.

Enock Barwuah Instagram

Lavoro e Carriera

Enock Barwuah, proprio come il fratello maggiore Mario Balotelli, è un calciatore con un grande talento. Dopo aver militato in alcune scuole calcio dove dimostra a tutti le sue capacità calcistiche approda nella stagione 2011/2012 al Rapallobogliasco dove inizia ufficialmente la sua carriera da professionista. Dopo questa esperienza Enock milita in diverse squadre nelle categorie minori, purtroppo non è mai riuscito ad arrivare fino alla Seria A come al fratello. Attualmente gioca come attaccante, più precisamente come prima punta, nell’U.S Caravaggio (in serie D) dove ha creato un ottimo feeling sia con l’allenatore che con i compagni di squadra. Anche nel campo di gioco Enock Barwuah dimostra di avere un carattere piuttosto impulsivo: l’anno scorso infatti, durante la sua permanenza al Pavia, l’attaccante viene sospeso per ben sette giornate a causa di una violenta spinta ai danni dell’arbitro e a causa di una manata ad un avversario. La sanzione esemplare subita da Enock Barwuah è stata irrogata durante la sfida di campionato della categoria minore (Serie D) contro i Fanfulla dopo appena sette minuti dal suo ingresso nel campo di gioco. I due gesti violenti gli costano ben sette turni di squalifica, ed è una punizione che potrebbe aver influito anche sulla sua carriera dato che lo ha dipinto come un atleta difficile da gestire.

Fidanzata

Enock Barwuah è fidanzato con Giorgia Migliorati Novello, anche se vive a Brescia con il suo migliore amico. Enock e Giorgia si sono fidanzati da relativamente poco ma si conoscono da 10 anni. Tuttavia prima erano fidanzati con altre persone e quindi la loro relazione è nata solo successivamente. Giorgia viene da una famiglia che “Chi” definisce “in vita”: ha un azienda di cosmetici la Giè Pure Cosmetic e altre attività. Ha caldeggiato la partecipazione di Enock al GF per potersi far conoscere per quello che è.

Grande Fratello Vip

Enock è uno concorenti del Grande Fratello VIP. Ha dichiarato di voler partecipare per non essere più solo e soltanto il fratello di Mario Balottelli. Inoltre il suo desiderio è quello di essere una voce nella casa di tutti i ragazzi afroitaliani con il razzismo. 

Appena entrato nella casa Enock si è mostrato subito sorridente, disponibile e a suo agio. Il ragazzo ha ricevuto diversi complimenti per il suo fisico possente e alcune battute del conduttore Alfonso Signorini, inoltre è stato simpaticamente avvicinato dalle ragazze della casa. Enock nel corso dei giorni è stato coinvolto in un episodio di razzismo con Fausto Leali, il cantante infatti ha usato più volte la parola negro (non ritenendola dispregiativa) ed Enock con molta calma ma fermezza gli ha spiegato che la parola non va usata perché passa un messaggio sbagliato fuori dalla casa del Grande Fratello. 

Insieme a lui nella casa ci sono anche Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Denis Dosio, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Enock è stato protagonista della puntata del 26 ottobre: il fratello Mario gli ha fatto visita nella casa e oltre all’evidente gioia dell’incontro, Mario si è reso protagonista di una uscita infelice verso Dayane. Enock non ha commentato, e, dopo le scuse di Mario, non si è dissociato pubblicamente. Per questo motivo ha avuto da ridire con Guenda Goria che invece avrebbe auspicato un altro comportamento.

Curiosità

  • Enock Barwuah due anni fa è stato modello per un giorno insieme a Zoe Cristofoli, entrambi testimonial di Comme Des Fuck Down, i due infatti hanno sfilato durante la prestigiosa Milano Fashion Week indossando i capi di Des Fuck Down
  • In una intervista ha dichiarato che spesso gioca alla Play-station insieme al fratello Mario e tra i due il più forte è proprio Des Fuck Down, questo però ha precisato che nella vita reale è il fratello ad esserlo invece.
  • Enock è un grande amico di  Lucas Peracchi  e Gabriele Parpiglia

Video di Enock Barwuah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440