Chi è Emma Marrone: Biografia, Età, Malattia, Lavoro e X Factor 2020

Aggiornato il

Chi è Emma Marrone: Biografia, Età, Malattia, Lavoro e X Factor 2020

Emma Marrone è una cantante, discografica e produttrice italiana. Ha partecipato con enorme successo all’edizione 2009/2010 di Amici, due volte al Festival di Sanremo (vincendo una volta), ottenendo inoltre il il Wind Music Awards e 3 MTV Italian World. Da settembre a novembre 2020 è anche un nuovo giudice del programma X Factor 2020 insieme a Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. A Gennaio 2021 rilascia la sua nuova hit “Pezzo di Cuore” in duetto con Alessandra Amoroso.

Chi è Emma Marrone?

  • Nome: Emma Marrone
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 25 maggio 1984
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Professione: cantante e produttrice discografica
  • Tatuaggi: Emma ha tatuato il nome del suo disco “Oltre” sul braccio destro e della nonna “Uccia” che l’ha sempre appoggiata. Sul fianco ha una rondine e un muffin con all’interno le iniziali MB: ovvero Miss Brown. All’altezza del gomito ha tatuato un occhio.
  • Instagram ufficiale: @real_brown
  • Canale YouTube: emmamarronemusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Emma Marrone all’anagrafe Emmanuela Marrone, è nata a Firenze il 25 maggio 1984. Emma è cresciuta a Sesto Fiorentino, fino al suo trasferimento ad Aradeo, in provincia di Lecce. Ha conseguito il diploma al liceo classico e fatto diversi lavori, dalla magazziniera alla commessa, prima di raggiungere il successo. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre Rosario, chitarrista,  che l’ha inclusa nel suo gruppo musicale: i Karadreon prima e gli H2O dopo. Emma si definisce una cantautrice pop/rock e si batte tantissimo per i diritti delle donne e degli omosessuali, e per l’uguaglianza di genere.

Emma Marrone Instagram

Lavoro e carriera

Emma lavora come cantante e autrice. Partecipa al programma SuperStar Tour, insieme ad altre aspiranti cantanti, ma senza ottenere il successo sperato. Partecipa ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi nel 2009/2010, vincendo il programma. (Scopri chi sono i concorrenti di Amici 18). Dopo la partecipazione ad Amici, pubblica il suo primo EP “Oltre” che contiene il singolo di esordio “Calore“. Segue il suo primo tour e poi la pubblicazione del suo primo album “A me piace così” che debutta alla seconda posizione della classifica FIMI ed ottiene un discreto successo. Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo dove ottiene il secondo posto con la canzone “Arriverà“. Nello stesso anno pubblica l’album, doppio disco di platino, “Sarò libera” che contiene le canzoni “Tra passione e lacrime” e “Io son per te l’amore

Emma Marrone dopo la vittoria a Sanremo

Nel 2012 Emma partecipa al Festival di Sanremo da solista presentando la canzone “Non è l’inferno”, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Stavolta riesce a vincere il Festival e nello stesso anno torna ad Amici nella sezione big del programma, ottenendo il secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso. Nel 2013 arriva il quarto album in studio “Schiena”, in cui sono presenti brani come “Amami”, scritta dalla stessa Marrone, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta”. Il disco la consacra come cantautrice e avrà grande successo. Per molte edizioni di Amici sarà direttore artistico di squadra, partecipa nel 2014 all’Eurovision Song Contest, posizionandosi però solo 21esima. Nel 2015 collabora, per il brano Con le nuvole, con Dardust, che scrive il testo.

Emma Marrone Ultimi Successi

Nel 2015 Emma conduce al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Munos Morales il Festival di Sanremo. Sempre nello stesso anno pubblica “Adesso”, disco prodotto da lei stessa. Nel 2018 pubblica “Essere qui” che però non ottiene pareri favorevoli a causa di canzoni al di sotto delle aspettative e del livello dei successi precedenti.

Nel 2020 pubblica un atteso duetto con la sua ex compagna di Amici Alessandra Amoroso dal titolo “Pezzo di Cuore”.

Giudice X Factor 2020

Emma Marrone è ufficialmente uno dei nuovi giudici di X Factor, il talent musicale di Sky che inizierà a metà settembre 2020. La ragazza ha accettato la proposta e sarà quindi a tutti gli effetti uno dei quattro giudici che decideranno le sorti degli aspiranti cantanti del programma. Emma si è aggiudicata la squadra degli under uomini e ha scelto di portare con sé ai live Blind, Filippo Santi e Blue Phelix.

Concorrenti che andranno ai live: Filippo SantiBlue Phelix, Little Pieces of Marmalade, VergoEda MarìCasadilego, MydramaMelancholia.

Emma Marrone Fidanzato

Emma Marrone ha trascorso le vacanze con il modello con un passato da boxeur, Nikolai Danielsen. Nonostante le voci e i gossip su una presunta relazione tra i due, Emma ha smentito l’esistenza di un legame amoroso. In passato la Marrone ha avuto una relazione con Stefano De Martino. I due si sono conosciuti proprio all’interno della scuola di Amici, ma la loro relazione è terminata a causa del tradimento di lui con Belén Rodriguez proprio ad Amici (lei si esibiva come guest star e ballerina). Ha avuto anche una relazione con l’attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013, sempre ad Amici, ma i due si lasciano dopo poco e attualmente lui ha una relazione con Laura Chiatti. Attualmente Marco ed Emma sono in ottimi rapporti.

Emma Marrone Malattia

Emma Marrone lotta da quando è poco più che maggiorenne contro un tumore alle ovaie. In passato si è sottoposta a un’operazione di asportazione dell’ovaio e il 24 settembre 2019 viene nuovamente operata, interrompendo eventi in programma per “risolvere una volta per tutte un problema di salute“. L’operazione è andata a buon fine, ma non si ha la certezza sia collegata al tumore pregresso della cantante. Emma ha raccontato il suo intervento chirurgico e la difficoltà vissuta durante quel periodo alle telecamente di Verissimo il 16 novembre 2019.

Curiosità

  • ha citato in giudizio un haters di facebook, che l’aveva pesantemente insultata;
  • ha collaborato con Ciro Priello e i The Jackal;
  • è stata simpaticamente imitata dalla comica e imitatrice Virginia Raffaele;
  • ha un bel rapporto con Adelaide De Martino, sorella del suo ex Stefano;
  • ha preso parte, nel 2012, al film con Alessandro Siani e Claudio Bisio, Benvenuti al Nord.

Video di Emma Marrone

Articolo di

Tag #amici

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *