Chi è Emma Marrone: biografia, età, altezza e Amici

Emma Marrone

Emma Marrone è una cantante, autrice e produttrice discografica italiana. È salita alla ribalta per aver vinto l’edizione 2009/2010 di Amici. Inoltre, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, vincendo una volta la competizione. Ha ricevuto anche diversi premi come il Wind Music Awards e 3 MTV Italian World.

Chi è Emma Marrone?

  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 25 maggio 1984
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Professione: cantante e produttrice discografica
  • Altezza: 1,63 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Emma ha tatuato il nome della nonna, “Uccia”, figura che l’ha incoraggiata molto nella carriera. Ha inoltre il tatuaggio del nome del suo primo disco “Oltre” sul braccio destro. Un altro tatuaggio è una rondine tatuata su un fianco e un muffin con all’interno le iniziali MB cioè “Miss Brown”. Un ultimo tattoo è quello di un occhio che ha tatuato all’altezza del gomito destro.
  • Instagram ufficiale: @real_brown
  • Canale YouTube: emmamarronemusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emma Marrone (il cui vero nome è Emmanuela Marrone) nasce a Firenze il 25 maggio 1984. Ha vissuto parte della sua infanzia a Sesto Fiorentino finché non si è trasferita nel suo paese di origine, Aradeo, in provincia di Lecce. Ha studiato in un liceo classico dove ha conseguito la maturità ed ha fatto diversi lavori prima di diventare famosa. Alcuni sono la magazziniera, la commessa e la babysitter. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre Rosario, chitarrista, che l’ha inserita nel suo gruppo di musica: il Karadreon prima e gli H2O dopo. Emma si definisce una cantautrice rock, pop ed è conosciuta anche per le sue battaglie per la difesa dei diritti delle donne e degli omosessuali.

Che lavoro fa?

Emma lavora come cantante e autrice. Dopo diverse porte in faccia (ha partecipato, infatti, al programma Superstar Tour insieme a tre ragazze, senza però, ottenere successo) approda ad Amici di Maria De Filippi: programma che riesce a vincere nel 2010. (Vedi chi sono i concorrenti di Amici 18)Dopo il debutto nel talent show, Emma pubblica il suo primo EP “Oltre”, contenente la sua canzone d’esordio “Calore”. Segue un tour e successivamente la pubblicazione del suo primo vero albumA me piace così”. Il disco debutta alla seconda posizione della classifica FIMI ed ottiene un discreto successo.
Un momento molto importante della carriera di Emma è datato febbraio 2011, quando partecipa insieme ai Modà al Festival di Sanremo. Qui, riesce a classificarsi al secondo posto, con la canzone “Arriverà”.
Nello stesso anno viene pubblicato il terzo discoSarò libera” contenente canzoni come “Tra passione e lacrime” e “Io son per te l’amore”. Il disco, un anno dopo, viene certificato doppio disco di platino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

B/w @tonithorimbert

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:  

Dalla vittoria di Sanremo in poi

Nel 2012, Emma partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma da solista. Porta con sé la canzone “Non è l’inferno”, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà e riesce a vincere l’edizione del Festival. Dopo di ciò, nello stesso anno, ritorna in gara ad Amici nella sezione Big del programma ed ottiene il secondo posto (a vincere il talent nella versione “cantanti vip” è, infatti, Alessandra Amoroso). Nel 2013, Emma pubblica il suo quarto album in studio, che la consacra non solo come cantante ma anche come cantautrice di successo: “Schiena”. Nel disco, sono presenti brani come “Amami”, scritta dalla stessa Marrone, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta”. Successivamente, Emma diventa direttore artistico di una squadra sempre ad Amici (ruolo che ricoprirà per altre edizioni), e partecipa all’Eurovision Song Contest 2014, posizionandosi però solo 21esima.

Ultimi successi

Nel 2015, Emma cambia veste e diventa per qualche giorno valletta: difatti, viene ingaggiata Carlo Conti per l’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo, insieme ad Arisa e Rocio Munos Morales. A settembre del medesimo anno, annuncia anche la pubblicazione del quinto album di carriera: “Adesso”, prodotto da lei stessa. Dopo una serie di apparizione e collaborazioni, nel 2018 Emma pubblica un altro disco, “Essere qui”. Quest’ultima “fatica” musicale della cantante, non ottiene però critiche estremamente positive, per via di canzoni non considerate all’altezza delle precedenti.

Emma Marrone è fidanzata?

Emma Marrone è attualmente single. In passato, però, ha avuto relazioni molto discusse sui giornali di gossip. La più raccontata è stata senza dubbio quella con Stefano De Martino, conosciuto proprio durante la permanenza nella scuola di Amici. La cantante ed il ballerino si sono innamorati e messi insieme proprio durante il programma. Tuttavia la relazione è terminata circa due anni dopo a causa di un tradimento di lui. Nel 2012, infatti, Stefano conosce Belén Rodriguez proprio ad Amici (lei si esibiva come guest star e ballerina): i due si innamorano e successivamente si sposano. Emma ha avuto una relazione anche con l’attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013, sempre ad Amici: i due, però, si sono lasciati qualche tempo dopo ed oggi l’uomo è impegnato con l’attrice Laura Chiatti.

Video di Emma Marrone



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *