Chi è Emma D’Aquino: Biografia e Famiglia della Giornalista e Sanremo 2020

Emma D’Aquino è una giornalista italiana di successo, negli anni si è occupata dei casi di cronaca più importanti che hanno segnato il nostro Paese e non solo. Amadeus l’ha scelta come una delle valletta ufficiali della settantesima edizione della Kermesse musicale e durante la prima puntata del Festival lo affiancherà nella conduzione. 

Chi è Emma D’Aquino?

  • Nome: Emma D’Aquino
  • Data di nascita: 18 Luglio 1966
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Non sembra che la giornalista abbia sul proprio corpo dei tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @emmadaqui
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emma D’Aquino nasce a Catania il 18 Luglio del 1966. Da piccola, invece di guardare i cartoni animati, Emma trascorre ore davanti al televisore per vedere il quotidiano e per studiare con attenzione le movenze e le caratteristiche dei presentatori. Fin da piccola infatti il suo sogno nel cassetto è quello di diventare giornalista. Per quanto concerne il suo percorso di studi, dopo essersi diplomata decide di iscriversi all’Università degli Studi di Catania dove consegue la Laurea in Scienze Politiche indirizzo Sociologico. Una volta  conseguita la laurea in scienze politiche, approda in televisione come inviata di Porta a Porta dove le vengono affidati i casi più interessanti ed emblematici. Ed è proprio qui che Emma inizia ad acquisire notorietà tant’è che ad oggi viene considerata una delle giornaliste più influenti nel suo settore. 

Che lavoro fa?

Emma D’Aquino è una famosa ed apprezzata giornalista televisiva. Dopo aver fatto la gevetta in alcune televisioni e radio locali, nel 1996 la carriera di Emma ha una svolta notevole. Nel 96 infatti Emma diventa ufficialmente un’inviata del programma televisivo Porta a Porta condotto da Bruno Vespa. Proprio nelle vesti di Inviata di Porta a Porta Emma è stata a New York nel 2001 per occuparsi del disastro delle torri gemelle. Sempre per conto di Porta a Porta ha seguito i casi di Cogne e il delitto di via Poma. Come giornalista invece è stata membro delle redazioni di Tg7 e Speciale TG1. Nel 2015 ha preso parte al programma “Gli Italiani hanno sempre ragione” ed ha curato alcune puntate di di Techetechetè. Nel 2016 Emma si spogli dei panni da giornalista e indossa quelli di opinionista partecipando al famosissimo programma “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. Al programma Emma non partecipa da sola, ad affiancarla infatti c’è anche il collega del TG1 Alberto Matano. Forte del suo successo nel 2017 ha partecipato ad una puntata speciale di Affari tuoi. Recentemente Emma ha scritto anche un libro, intitolato “Ancora un giro di chiave. Nino Marano. Una vita fra le sbarre

Sanremo 2020

La giornalista Emma D’Aquino approderà sul palco dell’Ariston per la seconda volta. Già con Baglioni, due anni fa, era stata ospite della kermesse musicale per allietare il pubblico con una gag del cantante. Infatti ha canticchiato lo storico brano di Rino Gaetano “Gianna”. Quest’anno invece il suo ruolo sarà più importante, Emma infatti è passata da essere una semplice ospite ad essere una delle 10 vallette di Sanremo 2020. Affiancherà il direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus e sfilerà sul palco con abiti dalle tonalità chiare e linee pulite firmate dallo stilista Antonio Grimaldi. 

Vita privata 

Non si sa molto della vita sentimentale di Emma D’Aquino, nemmeno delle sue precedenti storie. Purtroppo su questa tematica nemmeno i  social network forniscono indizi rilevanti, e la sua sfera sentimentale sembra essere top secret. Davanti alle telecamere la giornalista ha dichiarato di essere impegnata ed innamorata, purtroppo non ha dato maggiori dettagli della sua storia d’amore e l’identità del compagno è ancora ignota, almeno fino ad ora. 

Video di Emma D’Aquino

Curiosità 

  • La giornalista ha un rapporto di amicizia con il collega Alberto Matano. 
  • Le sue canzoni preferite di Sanremo sono “Terra promessa” di Eros Ramazzotti e Gianna. 
  • Le tematiche trattate da Emma sono molto ostiche e a suo dire, un giornalista dovrebbe avere alcune caratteristiche per poter svolgere al meglio il suo compito, ovvero attenersi ai fatti senza lasciarsi influenzare (il cosiddetto approccio scientifico). 
  • Emma è molto credente ed è cresciuta con l’immagine della madonna sempre presente.

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi