Chi è Emma D’Aquino: Biografia, Età, Marito, Curiosità sulla Giornalista TG1

Pubblicato il

Emma D’Aquino è una giornalista italiana che si è occupata dei più importanti casi di cronaca della storia italiana contemporanea e che nel 2020 è stata scelta da Amadeus per partecipare a Sanremo 2020 in qualità di valletta alla conduzione.

Chi è Emma D’Aquino?

  • Nome: Emma D’Aquino
  • Data di nascita: 18 Luglio 1966
  • Età: 53 Anni
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: non disponibile
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Catania
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @emmadaqui
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emma D’Aquino nasce a Catania il 18 Luglio del 1966. Da bambina non guarda i cartoni animati ma è anzi completamente rapita dai presentatori tv, che studia per riprodurne le movenze e le caratteristiche. Fin da piccola il suo sogno è quello di diventare una giornalista. si laurea a Catania, in Scienze Politiche, e poi approda in tv in qualità di inviata del noto programma di Rai 1 Porta a Porta.

Emma D’Aquino Instagram

Emma D’Aquino ha un profilo Instagram molto seguito che conta più di 24 mila followers dove racconta ai suoi fan sia le esperienze lavorative e i colleghi con cui lavora sia tratti della sua vita privata.

Lavoro e Carriera

Emma D’Aquino è una nota giornalista televisiva italiana che negli ultimi decenni si è occupata dei casi più importanti di cronaca. Ha fatto la gavetta tra emittenti e radio locali, per poi approdare – nel 1996 – a Porta a Porta condotto da Bruno Vespa. Qui Emma ha l’opportunità di essere protagonista dei più importanti servizi, come quello sull’attentato alle Torri Gemelli di New York nel 2001.

Sempre per Porta a Porta ha seguito i casi di Cogne e il delitto di via Poma. Come giornalista ha lavorato al Tg7 e Speciale TG1. Ha collaborato nel 2015 al programma “Gli Italiani hanno sempre ragione” e ha preso parte alla realizzazione di alcune puntate Techetechetè. Nel 2016 la giornalista lascia le sue attività per impegnarsi nel programma di Rai1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. Più di recente la giornalista Emma D’Aquino ha scritto il libro intitolato “Ancora un giro di chiave. Nino Marano. Una vita fra le sbarre”.

Giornalisti RAI

Emma D’Aquino è una giornalista Rai molto nota anche per essere la conduttrice del TG1 delle ore 20. Con lei si alternano alla conduzione del telegiornale della sera anche Laura Chimenti, Francesco Giorgino e Alessio Zucchini che ha sostituito Alberto Matano impegnato con “La Vita in Diretta”. Tra gli altri giornalisti RAI di spicco ricordiamo Marco Fritella e Monica Giandotti impegnati in “Uno Mattina”; Valentina Bisti, Maria Soave, Roberto Chinzari e Sonia Sarno invece conducono il TG nell’edizione del pranzo alle 13. Nell’edizione del pomeriggio alle 16.45 torna invece Barbara Capponi, anche lei giornalista amatissima dal pubblico, dove si alterna con Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli. Nell’edizione “60 secondi” troviamo invece Cecilia Primerano, Perla Dipoppa, Paola Cervelli, Barbara Carfagna e Isabella Romano come new entry. Tra gli altri ricordiamo anche Francesca Fialdini, ora alla guida di Da noi…A ruota libera.

Sanremo 2020

Quest’anno Emma D’Aquino ha partecipato a Sanremo 2020, in qualità di velina. Lei era però già stata sul palco dell’Ariston nel 2018, quando era stata protagonista di una gag con il conduttore di allora, Claudio Baglioni. A Sanremo 2020 Emma ha indossato le vesti di una delle dieci vallette che hanno accompagnato il direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus. 

Vita privata 

La bravissima e bellissima Emma D’Aquino è molto riservata sulla sua vita sentimentale e nemmeno dai social network traspare alcun indizio. ha però dichiarato che è attualmente impegnata ed innamorata. 

Video di Emma D’Aquino

https://www.youtube.com/watch?v=pDQFeys31-U

Curiosità 

  • “Terra promessa” di Eros Ramazzotti è una delle sue canzoni preferite di Sanremo
  • Emma è molto credente ed è devota alla Madonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440