Chi è Emanuele Mauti | Lavoro | Biografia | Sonia Lorenzini

Emanuele Mauti è uno sportivo italiano nell’ambito della pallanuoto. Si è fatto conoscere per la sua determinazione e serietà negli studi Mediaset, durante la sua avventura come corteggiatore di Sonia Lorenzini. Dopo una convivenza e una storia d’amore i due si lasciano e l’ex tronista si abbandona tra le braccia di Federico Piccinato.

Chi è Emanuele Mauti?

  • Età: 31
  • Data di nascita: 23 Marzo 1987
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,95 cm
  • Peso: 87 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @emanuelemauti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Emanuele Mauti è un noto sportivo italiano. La sua carriera nel mondo dello sport inizia da giovanissimo, quando Emanuele comincia a giocare a Pallanuoto come difensore. Gioca nelle Giovanili del Latina per poi passare successivamente ai club professionisti del Telimar Palermo e, oggi, nel Rari Nantes Frosinone dove ha ottenuto un posto di rilievo in prima squadra. Oltre alla carriera sportiva, il ragazzo romano è anche un ingegnere informatico e lavora come consulente presso un grande istituto bancario a livello europeo. Nel Dicembre del 2016, Emanuele Mauti rientra anche nel mondo dello spettacolo attraverso la partecipazione, come corteggiatore, al famoso dating show di canale 5, Uomini e Donne. Sul trono, il pallanuotista ritrova la tronista Sonia Lorenzini; salita sulla famosa sedia rossa dopo aver abbandonato il ruolo di corteggiatrice nei confronti dell’imprenditore romagnolo Claudio D’Angelo.

Oggi, Emanuele ha abbandonato l’idea di poter iniziare una carriera in televisione a causa della popolarità che, anche se inizialmente potrebbe essere un elemento positivo, a lungo andare causa problematiche spesso spiacevoli.

Biografia

Emanuele Mauti nasce a Roma il 23 Marzo 1987. Fin da giovanissimo, il ragazzo romano si appassiona al mondo dello sport dedicandogli tutto il suo tempo e i suoi sacrifici. A causa degli impegni quotidiani, infatti, Emanuele ha sofferto molto ma, nonostante questo, è riuscito anche a laurearsi come ingegnere informatico; portando avanti le due passioni contemporaneamente.

Semplice, serio e determinato, nella sua vita ha studiato anche al conservatorio perché fare musica era il sogno di suo nonno; persona alla quale Emanuele è stato molto legato durante la sua infanzia. Amante dei gatti, le sue passioni – così come confessa Emanuele Mauti in un’intervista – rispecchiano totalmente la personalità del ragazzo: lo sport ha incrementato la sua determinazione mentre l’ingegneria è lo specchio del suo essere pragmatico e metodico.

Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini

Emanuele Mauti è stato l’uomo che ha fatto battere il cuore della bella Sonia Lorenzini nell’edizione di Uomini e Donne 2016 2017. La ragazza, salita sul trono dopo la brutta esperienza come corteggiatrice di Claudio D’Angelo (il quale sceglierà, poi, Ginevra Pisani), è stata subito attratta dal ragazzo. Emanuele, dopo aver eliminato la concorrenza (in particolare il corteggiatore Federico Piccinato), è stato scelto dalla bella Lorenzini; la quale era stata anche accusata di avere una relazione con il corteggiatore Piccinato dall’opinionista Mario Serpa.

La ragazza, però, dopo aver superato accuse e critiche, riesce a portare a termine il suo percorso con Emanuele Mauti. I due andranno a convivere a Verona anche se, dopo qualche tempo, si lasceranno definitivamente.

Oggi Emanuele è single, mentre la sua ex fidanzata Sonia si è legata sentimentalmente proprio con il suo ex corteggiatore Federico Piccinato.

Video di Emanuele Mauti



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440