Chi è Emanuele Mauti: Biografia, Età, Lavoro e Uomini e Donne
Aggiornato il

Emanuele Mauti è un pallanuotista italiano cresciuto nel vivaio della Latina Pallanuoto. Nel 2016 partecipa alla trasmissione Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini. Qui si distingue subito per la serietà e determinazione del suo carattere. Scelto dalla tronista iniziano una storia d’amore che si interrompe dopo una convivenza.E’ cresciuto nel vivaio neroazzurro della Latina Pallanuoto.
Indice
Chi è Emanuele Mauti?
- Nome: Emanuele Mauti
- Età: 33
- Data di nascita: 23 Marzo 1987
- Segno Zodiacale: Ariete
- Luogo di nascita: Roma
- Peso: 87 kg
- Altezza: 1,95 cm
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @emanuelemauti
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Emanuele Mauti nasce a Roma il 23 marzo 1987. Il ragazzo romano si appassiona sin da giovanissimo al mondo dello sport e più precisamente della pallanuoto . A questo sport, che richiede impegno quotidiano Manuele ha dedicato tempo, sacrifici e rinunce. Nonostante ciò è riuscito anche a laurearsi come ingegnere informatico portando avanti contemporaneamente i due non facili impegni. Appassionato anche di musica ha conseguito presso il conservatorio il diploma in tromba e trombone.
Emanuele Mauti Instagram
Lavoro e Carriera
Emanuele Mauti è un noto pallanuotista italiano. Qui con il duro lavoro, tenacia e caparbietà è riuscito ad arrivare alla prima squadra come difensore nella Latina Pallanuoto. Successivamente passa ai Club professionisti come la Telimar di Palermo e la Rari Nantes di Frosinone dove si è distinto nella prima squadra. Nonostante i successi sportivi Emanuele non ha trascurato gli studi laureandosi in ingegneria informatica e lavora come consulente in un istituto bancario. Nel 2016 si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando al programma Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini. Sonia anche lei pallanuotista aveva partecipato precedentemente al programma come corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Dopo una storia d’amore con convivenza due si lasciano e lei inizia una storia con Federico Piccinato. Dopo questa avventura televisiva Emanuele lascia il mondo dello spettacolo.
Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini
Nell’edizione di Uomini e Donne 2016/2017 Emanuele nel ruolo di corteggiatore ha conquistato il cuore della bella pallanuotista Sonia Lorenzini. La bella ragazza aveva già partecipato al programma come corteggiatrice di Claudio D’Angelo (che aveva scelto Ginevra Pisani), dopo la brutta esperienza le era stato offerto il ruolo di tronista. Emanuele non ha avuto vita facile nello sbaragliare la concorrenza, specialmente quella di Federico Piccinato. Proprio con Federico la bella Ginevra era stata accusata, dall’opinionista Mario Serpa, di avere una relazione segreta. Ginevra, dopo puntate piuttosto vivaci in cui aveva subito accuse e critiche, alla fine del suo percorso sceglierà proprio Emanuele Mauti. I due inizieranno una storia d’amore che li porterà alla convivenza e a fare progetti matrimoniali. Dopo qualche tempo, però, i due ragazzi si lasceranno.
Attualmente Emanuele è single, mentre Sonia ha intrapreso una storia sentimentale proprio con il suo ex corteggiatore Federico Piccinato.
Video di Emanuele Mauti
Articolo di Stefania Sal
Tag #uomini e donne