Chi è Emanuele Mauti: Biografia, Età, Lavoro e Uomini e Donne

Emanuele Mauti è un pallanuotista italiano cresciuto nel vivaio della Latina Pallanuoto. Nel 2016 partecipa alla trasmissione Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini. Qui si distingue subito per la serietà e determinazione del suo carattere. Scelto dalla tronista iniziano una storia d’amore che si interrompe dopo una convivenza.E’ cresciuto nel vivaio neroazzurro della Latina Pallanuoto.

Chi è Emanuele Mauti?

  • Nome: Emanuele Mauti
  • Età: 33
  • Data di nascita: 23 Marzo 1987
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Roma
  • Peso: 87 kg
  • Altezza: 1,95 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @emanuelemauti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emanuele Mauti nasce a Roma il 23 marzo 1987. Il ragazzo romano si appassiona sin da giovanissimo al mondo dello sport e più precisamente della pallanuoto . A questo sport, che richiede impegno quotidiano Manuele ha dedicato tempo, sacrifici e rinunce. Nonostante ciò è riuscito anche a laurearsi come ingegnere informatico portando avanti contemporaneamente i due non facili impegni. Appassionato anche di musica ha conseguito presso il conservatorio il diploma in tromba e trombone.

Emanuele Mauti Instagram

View this post on Instagram

8 Marzo 2020 📆 Poche ore dopo aver scattato questa foto venne comunicata la sospensione di quelle attività che, ad oggi, rappresentano la mia vita. Strano a volte il destino 😅 Cinque mesi di allenamenti sempre al limite delle mie possibilità, di concentrazione assoluta nel rispettare il piano nutrizionale, nel curare il mio stato di salute come mai fatto prima d’ora. Tutto ciò con un solo obiettivo 🎯 Dimostrare quanto sia possibile migliorare qualsiasi possa essere il punto di partenza, quanto la forza di volontà, la determinazione e la costanza possano spingere ognuno di noi oltre i propri limiti, ed una volta raggiunti, impegnarsi ancor di più per superarli. Sul mio quaderno degli appunti la prima frase recita: "Se vuoi diventare un esempio per gli altri, dovrai esserlo prima di tutto per te stesso". Sono ripartito da li. Non possiamo uscire di casa, è vero! Ma la determinazione è un qualcosa che non troverete li fuori, in giro da qualche parte, bensì dentro di voi. Vietato mollare! 💪🏻 Continuare a dare il massimo cercando di superare i limiti che questo periodo storico ci impone, è divenuto il nuovo obiettivo. Perché tutto ciò finirà, ed allora, saremo sicuramente più forti di prima 🇮🇹 #motivation #goals #homeworkout #iorestoacasa #miallenoacasa #fitness

A post shared by Emanuele Mauti (@emanuelemauti3) on

Lavoro e Carriera

Emanuele Mauti è un noto pallanuotista italiano. Qui con il duro lavoro, tenacia e caparbietà è riuscito ad arrivare alla prima squadra come difensore nella Latina Pallanuoto. Successivamente passa ai Club professionisti come la Telimar di Palermo e la Rari Nantes di Frosinone dove si è distinto nella prima squadra. Nonostante i successi sportivi Emanuele non ha trascurato gli studi laureandosi in ingegneria informatica e lavora come consulente in un istituto bancario. Nel 2016 si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando al programma Uomini e Donne come corteggiatore di Sonia Lorenzini. Sonia anche lei pallanuotista aveva partecipato precedentemente al programma come corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Dopo una storia d’amore con convivenza due si lasciano e lei inizia una storia con Federico Piccinato. Dopo questa avventura televisiva Emanuele lascia il mondo dello spettacolo.

Emanuele Mauti e Sonia Lorenzini

Nell’edizione di Uomini e Donne 2016/2017 Emanuele nel ruolo di corteggiatore ha conquistato il cuore della bella pallanuotista Sonia Lorenzini. La bella ragazza aveva già partecipato al programma come corteggiatrice di Claudio D’Angelo (che aveva scelto Ginevra Pisani), dopo la brutta esperienza le era stato offerto il ruolo di tronista. Emanuele non ha avuto vita facile nello sbaragliare la concorrenza, specialmente quella di Federico Piccinato. Proprio con Federico la bella Ginevra era stata accusata, dall’opinionista Mario Serpa, di avere una relazione segreta. Ginevra, dopo puntate piuttosto vivaci in cui aveva subito accuse e critiche, alla fine del suo percorso sceglierà proprio Emanuele Mauti. I due inizieranno una storia d’amore che li porterà alla convivenza e a fare progetti matrimoniali. Dopo qualche tempo, però, i due ragazzi si lasceranno.

Attualmente Emanuele è single, mentre Sonia ha intrapreso una storia sentimentale proprio con il suo ex corteggiatore Federico Piccinato.

Video di Emanuele Mauti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440