Chi è Emanuel Lo: Età, Storia con Giorgia, Prof di Amici e Instagram

Aggiornato il

Chi è Emanuel Lo: Età, Storia con Giorgia, Prof di Amici e Instagram

Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuele Lo Iacono, è un ballerino, cantante e coreografo nuovo insegnanti di Amici 22 e noto per essere il compagno della cantante Giorgia, con la quale ha un figlio.

Chi è Emanuel Lo?

  • Nome: Emanuel Lo
  • Vero Nome: Emanuele Lo Iacono
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Dove Vive? Roma
  • Tatuaggi: Emanuel ha tatuati dei motivi floreali sulle braccia
  • Profilo Instagram Ufficiale: @emanuelloofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emanuel Lo nasce a Roma sotto il segno del cancro, la sua passione per la danza si accompagna a quella per la musica, infatti sin da piccolo suona pianoforte e chitarra. I suoi riferimenti musicali sono quelli dell’ RnB: a quattro anni impazziva per Michael Jackson e poi si è appassionato a tutta la musica black. Inizia a lavorare prima come ballerino e coreografo per poi approdare anche al mondo della Musica.

Con Giorgia la prima collaborazione avviene quando Giorgia era in tournée per il disco Ladra di Vento nel 2003. Emanuel Lo viene infatti ingaggiato per lavorare nel tour come ballerino e proprio in quel momento aveva inciso delle demo che ha fatto ascoltare al manager di Giorgia e a Giorgia stessa. Un interesse comune sul progetto ha portato a delle collaborazioni prima di tutto musicali tra i quali ricordiamo il singolo “piu tempo”.

Carriera

Emanuel Lo, il nuovo professore di Amici, inizia a lavorare in tv nel 1996 come ballerino in alcuni show per poi diventare uno dei ballerini nelle tourneé di grandi artisti come Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin.

Nel 2003 conosce Giorgia e con lei inizia una collaborazione artistica prima e sentimentale poi: Emanuel Lo infatti ha pubblicato due album, uno nel 2007 e uno nel 2009. Per Giorgia ha scritto musica e testi di diversi brani tra cui ricorsiamo “Dove Sei” e “Sembra Impossibile”.

Ha lavorato nel 2010 come coreografo di X-Factor, quando il programma era ancora in Rai per poi approdare nel 2016 nella scuola di Amici prima come coach di Danza in saletta e successivamente come giudice esterno. Da Settembre 2022 diventa un professore di Ballo di Amici di Maria De Filippi, in coppia con la professoressa Arisa per il canto. Con lui gli altri professori Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Emanuel Lo e Giorgia

La storia d’amore tra Emanuel Lo e Giorgia è nata poco dopo la loro conoscenza, nel 2004: Giorgia ha raccontato che inizialmente non si lasciava coinvolgere e anzi rifiutava le avances di Emanuel. Gli otti anni di differenza infatti sembravano a Giorgia insormontabili così come l’avvenenza di Emanuel che negli anni sarebbe stata intatta mentre lei rischiava di diventare perennemente gelosa. Giorgia ha poi confessato che quando si è lasciata andare per lei è cominciato un rapporto bellissimo, che l’ha portata ad abbandonare la Gelosia.

Emanuel Lo e Giorgia hanno un figlio di nome Samuel nato dal loro amore nel 2010. Emanuel, Giorgia e Samuel compaiono nel video di Giorgia “Scelto ancora te”.

Instagram

Emanuel Lo conta su Instagram poco meno di 50 mila followers. innumerevoli lle foto condivise dal ballerino e coreografo che si ritrae spesso anche con la sua famiglia. Qui in una foto con Giorgia.

Emanuel Lo Iacono e Giorgia

Curiosità

  • Giorgia ed Emanuel hanno vissuto il dramma dell’aborto
  • Emanuel chiamava Giorgia “Cavallina matta”
  • Giorgia ha dichiarato che Emanuel aveva l’aria dello sciupa femmine quando si sono conosciuti

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.