Chi è Emanuele Filiberto: Biografia, Moglie e Amici Celebrities

Emanuele Filiberto di Savoia è un principe membro della casa reale Savoia nonché personaggio televisivo noto nel nostro Paese. Infatti, il Principe ha partecipato a numerosi programmi nelle vesti più disparate: giurato, conduttore, e persino cantante. Emanuele sarà uno dei concorrenti in gara della prima edizione di Amici Celebrities, programma di Maria De Filippi, gareggiando nella squadra del tenore Alberto Urso, ovvero quella blu.

Chi è Emanuele Filiberto?

  • Nome: Emanuele Filiberto
  • Nome completo: Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia
  • Data di nascita: 22 Giugno 1972 
  • Età: 47 Anni 
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione:  Personaggio tv 
  • Luogo di nascita: Ginevra 
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 79 Kg
  • Tatuaggi: Emanuele sul suo corpo ha vari tattoo: sul braccio destro ha tatuato la testa di un toro e un’aquila. Sull’avambraccio invece ha due cuori, tattoo dedicato alle sue figlie. 
  • Profilo Instagram ufficiale:@efsavoia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Emanuele Filiberto di Savoia nasce a Ginevra il 22 giugno del 1972. E’ membro della nobile famiglia dei Savoia, nipote dell’ultimo monarca del nostro Paese, Umberto Secondo di Savoia, figlio di Vittorio Emanuele e Marina Ricolfi Doria. Emanuele trascorre la sua infanzia in Svizzera: la causa della sua lontananza dall’Italia è dovuta alla norma presente nella costituzione che sancisce l’esilio per i discendenti maschi del Re d’italia. Tale norma è stata successivamente modificata, Emanuele può circolare in Italia dal 2002. Per quanto riguarda la sua vita accademica, Emanuele frequenta il liceo scientifico di Losanna e dopo essersi diplomato decide di iscriversi all’università di Ginevra. Inizialmente frequenta il corso di Architettura, successivamente però consegue la laurea in finanza. Questo ambito è la sua passione: difatti a soli 26 anni lancia il suo fondo d’investimento “Altin”. Emanuele nel corso della sua vita ha problemi di tossicodipendenza, specialmente in età adolescenziale: di questo però il nobile non se ne vergogna anzi è stesso lui a rivelarlo. Nel 2013 Emanuele si sottopone a ben 3 interventi chirurgici a causa di un tumore al naso. 

Che lavoro fa?

Emanuele Filiberto lavora nell’ambito dello spettacolo, egli è difatti un volto noto della tv Italiana. La carriera di Emanuele è colma di partecipazioni in molti programmi tv di successo: Quelli che il calcio, i Raccomandati, nei panni di conduttore, Ciack si Canta!, anche qui nelle vesti di conduttore. Nel 2008 è giudice del programma tv “Il ballo delle debuttanti”, l’anno successivo invece partecipa a Ballando con le stelle. Qui Emanuele, insieme alla sua professoressa Natalia Titova, si aggiudica il primo posto. Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo insieme al cantautore Pupo, cantando “Italia amore mio” e piazzandosi al secondo posto. Sempre nel 2010 presenta, insieme a Milly Carlucci, Miss Italia.

Nel 2011 Emanuele è un naufrago de L’isola dei Famosi, come ospite non in gara. Sempre nello stesso anno appare sul maxischermo nel film “Vacanze di Natale a Cortina” interpretando sé stesso. L’anno successivo Emanuele presenta la prima edizione di Pechino Express. In questi anni il Nobile si avvicina anche alla vita politica, tendendosi di candidare alla camera dei Deputati. Dopo le sue innumerevoli compare nelle tv del nostro Paese, Emanuele decide di avviare un proprio progetto di produzione cinematografica. 

Emanuele Filiberto Moglie

Emanuele Filiberto è attualmente sposato con la celebre attrice francese Clotilde Courau, che gli è sta presentata da Alberto di Monaco. Dopo un lunghissimo corteggiamento da parte del nobile, lei ha ceduto ed hanno deciso di sposarsi nel 2003. Frutto del loro amore sono le loro bambine: Vittoria Chiara, nata nel 2003 e Luisa, venuta al mondo nel 2006.  Prima del suo matrimonio, su tutti i giornali è apparsa la notizia sulla relazione tra Emanuele e Kate Moss, durata solo sei mesi. 

Amici Celebrities 

Dai social network è possibile leggere che Emanuele Filiberto di Savoia sarà uno dei concorrenti della prima edizione di Amici Celebrities. Nel video diffuso su instagram, si può vedere il nobile intento a cantare. D’altronde non è la prima volta che si cimenta con il microfono: da non dimenticare è la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2010. In quella edizione Emanuele si è classificato secondo, l’edizione invece è stata vinta da Valerio Scanu, talento sfornato proprio da Amici di Maria De Filippi.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata di Amici Celebrities, Emanuele Filiberto di Savoia è presentato come membro della squadra blu, capitanata da Alberto Urso in qualità di cantante ma anche ballerino. L’esordio di Emanuele Filiberto ad Amici Celebrities è stato molto apprezzato nonostante si sia già reso protagonista di qualche discussione con i componenti della squadra avversaria, in particolare con Filippo Bisciglia. Pare, infatti, che il Principe abbia parlato con i compagni d’avventura di una sorta di strategia per eliminare la coppia della squadra bianca rappresentata proprio da Filippo e Pamela Camassa. Il conduttore di Temptation Island, infatti, ha subito reagito a questa presunta strategia sottolineando la sua estraneità a metodi di gioco del genere.

Video di Emanuele Filiberto

Curiosità

  • Emanuele Filiberto è Principe di Venezia e Principe di Piemonte: titoli non riconosciuti dall’ordinamento italiano
  • Nel 2006 è nel mirino degli inquirenti per frode e pirateria informatica, l’anno successivo viene prosciolto da tutte le accuse
  • Nel 2017 a Los Angeles ha iniziato a vendere a bordo di un camioncino della pasta “da passeggio”, ovvero servita in ciotole monouso da mangiare per strada
  • è stato testimonial di una sigaretta elettronica

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi