Chi è Emanuele Filiberto: Biografia, Età, Moglie, Figlie e Curiosità

Emanuele Filiberto di Savoia è un membro della casa reale Savoia nella quale si colloca con il titolo di principe. E’ anche un personaggio televisivo italiano poiché ha partecipato a numerosi programmi ultimo dei quali Amici Celebrities, programma di Maria De Filippi, gareggiando nella squadra blu capitanata del tenore Alberto Urso.

Chi è Emanuele Filiberto

  • Nome: Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia
  • Data di nascita: 22 Giugno 1972 
  • Età: 48 Anni 
  • Professione: Imprenditore e personaggio televisivo
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Ginevra 
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 79 Kg
  • Tatuaggi: Emanuele Filiberto di Savoia ha molti tatuaggi sul corpo: prima di tutto un’aquila e un toro tatuati sul braccio; sull’avambraccio invece ha due cuori in onore delle sue due figlie femmine.
  • Profilo Instagram ufficiale:@efsavoia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Emanuele Filiberto di Savoia, all’anagrafe Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia è principe della casa reale di Savoia nonché nipote diretto di Umberto Secondo di Savoia ultimo re d’Italia. I genitori sono Vittorio Emanuele e Marina Ricolfi Doria. Emanuele Filiberto nasce in Svizzera poiché la legge prevedeva l’esilio per gli eredi maschi del Re D’Italia: successivamente la legge è stata modificata e dal 2012 è libero di stare nel territorio italiano. I suoi studi iniziano nel Liceo Scientifico di Losanna, per poi proseguire all’Università di Ginevra. Emanuele prima studia Architettura, poi ripiega in una laurea nel settore finanziario. L’alta finanza è anche la sua passione: a 26 anni infatti lancia il suo fondo di investimento chiamato “Altin”. 

Sono noti i problemi con la droga di Emanuele Filiberto in giovane età: lui stesso ha parlato di questi momenti difficili raccontando come ne sia uscito. A causa degli abusi di droghe ha dovuto sottoporsi a tre interventi per un tumore al naso.

Emanuele Filiberto di Savoia Instagram

Lavoro

La partelavorativa più conosciuta di Emanuele Filiberto è quella che riguarda il mondo della televisione. Partecipa a numerosi programmi sia come ospite che come conduttore: Quelli che il Calcio, I Raccomandata, Ciak si Canta, Il ballo delle debuttanti e nel 2009 a Ballando Con le Stelle dove si classifica al primo posto. Nel 2010 si scopre cantante e partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Pupo cantando la canzone “Italia Amore mio”. A Sanremo si classifica al secondo posto.

Nel 2011 diventa partecipa all’Isola dei famosi come ospite non in gara e debutta al cinema nel film cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina” dove interpreta il ruolo di sé stesso. La sua carriera politica invece lo vede candidarsi alla camera dei deputati senza successo. Attualmente è anche titolare di una casa di una società di produzione a Parigi per comprare e distribuire format tv.

Emanuele Filiberto Moglie

La moglie di Emanuele Filiberto di Savoia è Clotilde Courau, i due si sono conosciuti grazie al principe Alberto di Monaco. Si sono sposati nel 2003 dopo un lungo corteggiamento da parte di Emanuele. La coppia ha due bambine: Vittoria Chiara, nata nel 2003 e Luisa, nata nel 2006. Tra le passate relazioni famosi di Emanuele vale la pena ricordare il flirt con la bellissima Kate Moss durato solo pochi mesi.

Amici Celebrities 

Emanuele Filiberto di Savoia ha partecipato come cantante al programma Amici Celebrities, gareggiando nella squadra Blu. Gli altri concorrenti di questa edizione sono stati: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Raniero Monaco di Lapio, Cristina Donadio, Francesca Manzini e Joe Bastianich.Le sue doti canore erano già note dopo Sanremo e pur non essendo un cantante a tutti gli effetti Emanuele Filiberto non ha sfigurato. E’ stato eliminato poco prima della finale. 

Video

Curiosità

  • E’ stato testimonial della sigaretta elettronica FumoK
  • Ha partecipato anche a diversi programmi oltreoceano
  • La madre di Emanuele è stata campionessa mondiale di sci nautico
  • Ha confessato che molti suoi amici sono morti a causa della droga durante un’intervista
  • Come conduttore ha diretto la prima edizione di Pechino Express e Miss Italia
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440