Chi è Random: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata, Tatuaggi e Instagram

Pubblicato il

Chi è Random: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata, Tatuaggi e Instagram

Random, all’anagrafe Emanuele Caso, è un cantante e rapper italiano di 19 anni originario di Napoli, concorrente  di Sanremo 2021 sezione BIG. Ha partecipato al programma Amici Speciali 2020 e alla seconda puntata di Back to School.

Chi è Random?

  • Nome d’arte: Random
  • Vero Nome: Emanuele Caso
  • Data di nascita: 26 aprile 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante Rap
  • Luogo di nascita: Massa di Somma (NA)
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Il rapper ha diversi tatuaggi: la  scritta “fuck” sul dito indice, il segno della Nike sulla mano, una chitarra stilizzata appena sotto al polso
  • Profilo Instagram ufficiale: @random_solo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emanuele Caso nasce in provincia di Napoli, precisamente a Massa di Somma, il 26 aprile 2011. Si trasferisce con la sua famiglia a Riccione quando aveva solo due anni. La sua famiglia è molto religiosa, e i suoi  genitori sono dei pastori evangelici; proprio per questo per lui Dio è un punto fermo ancora oggi. Emanuele, in arte Random, inizia ad appassionarsi alla musica, per merito del padre, che gli porta sempre strumenti diversi, sin da piccolissimo: a soli cinque anni. Il primo strumento che inizia a suonare è la batteria, poi mette le mani anche sul basso, sulla chitarra e sul piano. Ai tempi della scuola si avvicina al mondo del rap e del freestyle, per poi passare a scrivere testi veri e propri, riguardanti la scuola e la quotidianità.

Random Instagram

Il profilo Instagram di Random conta più di 297 mila followers ed è destinato a crescere così come il suo successo musicale.

Lavoro e carriera

Random ormai lavora nel mondo della musica, grazie all’incontro con il producer Zenit che nota il suo video su YouTube e decide di offrirsi come produttore per lui. Insieme pubblicano il primo lavoro dell’artista, “Giovane Oro”, più vicino al genere trap. Il riscontro con il pubblico è positivo, ma Emanuele preferisce sperimentare e dopo mesi di ricerca musicale il duo registra “Chiasso”, ottenendo in pochissimo tempo la vetta delle classifiche italiane, complice anche il social Tok Tok. La canzone è stata in realtà scritta in 80 minuti  mentre Emanuele lavora come muratore, e Zenit pensava di scartarla, ma dopo averne fatto una versione nuova in pochissimi giorni (compreso un altro videoclip) hanno deciso di lanciarla, ottenendo risultati impensabili: doppio Disco di Platino, oltre 40 milioni di stream su Spotify, 14 milioni di view su Youtube.

Successivamente pubblica il suo secondo singolo, “rossetto”, un pezzo al quale il rapper è molto legato anche più del primo poiché ha confermato il suo successo ed ha dimostrato che il successo di “chiasso” non è stato un evento fortuito, ma gli ha permesso di credere nella sua bravura e le sue potenzialità.  In seguito pubblica “Marionette”, duettando con il cantante Carl Brave. Riguardo il suo successo ha recentemente ammesso che la musica lo ha aiutato anche nei momenti di sconforto e che, nonostante le difficoltò, il suo sogno di diventare un cantante famoso non l’ha mai abbandonato. L’11 dicembre 2020 pubblica un nuovo singolo dal titolo “Sono Luce”.

Random Sanremo

Random è stato uno dei big in gara alla 71 esima edizione di Sanremo 2021, come annunciato durante la finale di AmaSanremo da Amadeus, serata dedicata alle giovani proposte. Insieme a lui, arrivano da Amici anche Gaia Gozzi e Irama. Il Titolo della canzone inedita di Random è Torno a teNella serata dedicata ai duetti e cover di Sanremo 2021, Random canterà “Ragazzo fortunato” di Jovanotti con i The Kolors e il loro leader Stash.

Il giovane cantante si è classificato ultimo nella classifica finale del Festival.

Testo Torno Da te Random

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
Ogni sorriso ricordo sai
Quanti sogni nel cassetto che
A volte lasciamo alle spalle
Non lasciamo la vita di sempre
Per paura di restare da soli
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero

E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
E ci perdiamo sempre sul più bello
Sfiori il mio viso poi fuggi ridendo
Siamo migliaia e migliaia
Ma non ci troviamo
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero

E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
Cercami e mi troverai
Dentro le note che mai scriverei
È solo il tempo che scriverà il resto
Che cambia se siamo diversi dal resto
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me

Cantanti Sanremo 2021

Vita Privata

Sulla vita privata di Emanuele Caso, in arte Random, non si sa molto. Attualmente dovrebbe essere single, anche se ha avuto una storia durata molto tempo e che lo ha fatto soffrire. Nonostante ciò, Random crede molto nell’amore e nei sentimenti in generale.

Amici Speciali

Random partecipa alle quattro puntate di Amici Speciali, il talent show di Maria De Filippi dedicato a personaggi già famosi che inizia il 15 maggio su Canale 5, la cui direzione artistica è affidata a Giuliano Peparini. La maggior parte dei concorrenti sono ex concorrenti della versione “standard” del programma, solo Random e Michele Bravi non hanno mai partecipato. I concorrenti saranno molto probabilmente divisi in squadre diverse, ma ancora non sappiamo chi scontrerà chi. Ecco i nomi di tutti i partecipanti del nuovo talent Amici Speciali 2020:  Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Gaia Gozzi, Irama, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas.

Durante le puntate del programma Random è stata una vera rivelazione: il suo fare genuino e la sua musica giovane hanno conquistato pubblico e critica. Nella puntata del 22 maggio ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Sono un bravo ragazzo, un pò fuori di testa”. Durante la semifinale si sfiderà con Alberto Urso, la sua nemesi: i due ragazzi sono agli antipodi degli stili musicali ma entrambi con un carattere solare e un amore sconfinato per la musica.

Curiosità

  • Le sue influenze musicali derivano da artisti italiani: in particolare Marracash, ma anche Emis Killa e Guè Pequeno.
  • Si è lanciato nel rap con il nickname Ca$h O, ma poi, per diversi motivi non specificati ha dovuto cambiarlo ed ha optato per Random, che deriva dalla traduzione inglese del suo cognome.
  • Le sue tre canzoni del cuore del momento sono “È sempre bello” di Coez, “Bang Bang” di Sfera e “Sogni Appesi” di Ultimo.
  • Le cose di cui non può fare a meno sono gli affetti, ovviamente la musica e Dio.
  • Il 13 novembre 2019 ha preso parte alla partita della Nazionale Cantanti allo stadio di Frosinone, per la sesta edizione di “Ciao Pà”, evento per sostenere il progetto “Adotta un Angelo” dell’Associazione Ce.R.S. 
  • Spillo, il ballerino di amici, ha ballato anche in un suo video musicale

Video di Random

Articolo di

Tag #amici speciali #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *