Chi è Random Amici Speciali: Biografia, Età e Fidanzata e Nuovo Singolo

Random, all’anagrafe Emanuele Caso, è un cantante e rapper italiano, concorrente del talent Amici Speciali 2020. Diversamente dagli altri concorrenti, Random non proviene da altri talent ma è stato scelto perché ha un grande seguito, soprattutto tra i giovanissimi, nei social. Durante le puntate di Amici Speciali ha conquistato tutti con la sua spontaneità e genuinità.

Chi è Random?

  • Nome d’arte: Random
  • Vero Nome: Emanuele Caso
  • Data di nascita: 26 aprile 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante Rap
  • Luogo di nascita: Massa di Somma (NA)
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Il rapper ha diversi tatuaggi: la  scritta “fuck” sul dito indice, il segno della Nike sulla mano, una chitarra stilizzata appena sotto al polso
  • Profilo Instagram ufficiale: @random_solo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emanuele Caso nasce in provincia di Napoli, precisamente a Massa di Somma, il 26 aprile 2011. Si trasferisce con la sua famiglia a Riccione quando aveva solo due anni. La sua famiglia è molto religiosa, e i suoi  genitori sono dei pastori evangelici; proprio per questo per lui Dio è un punto fermo ancora oggi. Emanuele, in arte Random, inizia ad appassionarsi alla musica, per merito del padre, che gli porta sempre strumenti diversi, sin da piccolissimo: a soli cinque anni. Il primo strumento che inizia a suonare è la batteria, poi mette le mani anche sul basso, sulla chitarra e sul piano. Ai tempi della scuola si avvicina al mondo del rap e del freestyle, per poi passare a scrivere testi veri e propri, riguardanti la scuola e la quotidianità.

Random Instagram

Lavoro e carriera

Random ormai lavora nel mondo della musica, grazie all’incontro con il producer Zenit che nota il suo video su YouTube e decide di offrirsi come produttore per lui. Insieme pubblicano il primo lavoro dell’artista, “Giovane Oro”, più vicino al genere trap. Il riscontro con il pubblico è positivo, ma Emanuele preferisce sperimentare e dopo mesi di ricerca musicale il duo registra “Chiasso”, ottenendo in pochissimo tempo la vetta delle classifiche italiane, complice anche il social Tok Tok. La canzone è stata in realtà scritta in 80 minuti  mentre Emanuele lavora come muratore, e Zenit pensava di scartarla, ma dopo averne fatto una versione nuova in pochissimi giorni (compreso un altro videoclip) hanno deciso di lanciarla, ottenendo risultati impensabili: doppio Disco di Platino, oltre 40 milioni di stream su Spotify, 14 milioni di view su Youtube.

Successivamente pubblica il suo secondo singolo, “rossetto”, un pezzo al quale il rapper è molto legato anche più del primo poiché ha confermato il suo successo ed ha dimostrato che il successo di “chiasso” non è stato un evento fortuito, ma gli ha permesso di credere nella sua bravura e le sue potenzialità.  In seguito pubblica “Marionette”, duettando con il cantante Carl Brave. Riguardo il suo successo ha recentemente ammesso che la musica lo ha aiutato anche nei momenti di sconforto e che, nonostante le difficoltò, il suo sogno di diventare un cantante famoso non l’ha mai abbandonato.

Vita Privata

Sulla vita privata di Emanuele Caso, in arte Random, non si sa molto. Attualmente dovrebbe essere single, anche se ha avuto una storia durata molto tempo e che lo ha fatto soffrire. Nonostante ciò, Random crede molto nell’amore e nei sentimenti in generale. Ultimamente i social hanno notato che il cantante ha postato una story su Instagram utilizzando il brano Fucsia di Gaia Gozzi, anche lei concorrente di Amici Speciali 2020. Il rapper apprezza le creazioni di Gaia oppure tra i due ci sarebbe del tenero? Sicuramente, con la messa in onda del nuovo format a partire dal 15 maggio, avremo più informazioni circa il loro rapporto.

Amici Speciali

Random partecipa alle quattro puntate di Amici Speciali, il talent show di Maria De Filippi dedicato a personaggi già famosi che inizia il 15 maggio su Canale 5, la cui direzione artistica è affidata a Giuliano Peparini. La maggior parte dei concorrenti sono ex concorrenti della versione “standard” del programma, solo Random e Michele Bravi non hanno mai partecipato. I concorrenti saranno molto probabilmente divisi in squadre diverse, ma ancora non sappiamo chi scontrerà chi. Ecco i nomi di tutti i partecipanti del nuovo talent Amici Speciali 2020:  Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Gaia Gozzi, Irama, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas.

Durante le puntate del programma Random è stata una vera rivelazione: il suo fare genuino e la sua musica giovane hanno conquistato pubblico e critica. Nella puntata del 22 maggio ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Sono un bravo ragazzo, un pò fuori di testa”. Durante la semifinale si sfiderà con Alberto Urso, la sua nemesi: i due ragazzi sono agli antipodi degli stili musicali ma entrambi con un carattere solare e un amore sconfinato per la musica.

Curiosità

  • Le sue influenze musicali derivano da artisti italiani: in particolare Marracash, ma anche Emis Killa e Guè Pequeno.
  • Si è lanciato nel rap con il nickname Ca$h O, ma poi, per diversi motivi non specificati ha dovuto cambiarlo ed ha optato per Random, che deriva dalla traduzione inglese del suo cognome.
  • Le sue tre canzoni del cuore del momento sono “È sempre bello” di Coez, “Bang Bang” di Sfera e “Sogni Appesi” di Ultimo.
  • Le cose di cui non può fare a meno sono gli affetti, ovviamente la musica e Dio.
  • Il 13 novembre 2019 ha preso parte alla partita della Nazionale Cantanti allo stadio di Frosinone, per la sesta edizione di “Ciao Pà”, evento per sostenere il progetto “Adotta un Angelo” dell’Associazione Ce.R.S. 

Video di Random

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440