Chi è Emanuela Tittocchia: Età e Ex Biagio D’Anelli, Lavoro e Instagram
Pubblicato il

Emanuela Tittocchia è un’attrice, showgirl e conduttrice italiana. Ha interpretato ruoli in fiction molto conosciute, come Un posto al sole e Centovetrine. L’attrice torinese è stata anche protagonista di numerose pagine di cronaca rosa per la sua relazione tormentata con Biagio D’Anelli. E’ opinionista ricorrente di Pomeriggio 5, Mattino 5 ed è stata concorrente naufraga de L’Isola Dei Famosi 2021.
Indice
Chi è Emanuela Tittocchia?
- Nome: Emanuela Tittocchia
- Data di nascita: 23 luglio 1970
- Età: 50 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Luogo di nascita: Torino
- Segno Zodiacale: Leone
- Professione: Attrice e conduttrice
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram: @emanuela_tittocchia
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Emanuela Tittocchia è nata a Torino il 23 Luglio 1970. Ha dichiarato di aver sofferto di anoressia durante l’adolescenza, per circa sette anni. Questa malattia l’ha portata a soffrire di amenorrea (mancanza di ciclo mestruale) oltre ad altri problemi fisici. La Tittocchia inoltre ha dichiarato di essere una persona molto insicura, per cui si è sottoposta a vari interventi di chirurgia plastica, tra cui una mastoplastica additiva, operazione che però non è riuscita al meglio. Da Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, ha confessato di essersi affidata al chirurgo plastico sbagliato, che oltre ad averla lasciata a fine operazione piena di lividi su tutto il corpo, le avrebbe fatto rischiare la morte causandole un’emorraggia interna. La sua non è stata una vita dedicata esclusivamente allo spettacolo, infatti ha una laurea in architettura ottenuta al Politecnico di Torino. Nonostante un’apparente carriera da architetto, è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, per questo decide di frequentare la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino.
La Tittocchia è stata protagonista di numerosi gossip e altrettanti scoop. Tra tutti spicca la sua decisione di lasciare il suo compagno di allora, Fabio Testi, durante la diretta televisiva de La Talpa. La causa scatenante della rottura sarebbe stata una foto che ritraeva Fabio Testi con un’altra donna. Nel 2017 tornando a parlare della storia con Testi, Emanuela confessa che proprio durante il periodo della rottura avrebbe scoperto di essere incinta proprio del suo ex compagno e di aver perso il bambino qualche settimana dopo. Qualche tempo dopo la rottura in diretta, è stata paparazzata in compagnia di Thyago Alves, ma la relazione è finita a causa del rientro del modello in Brasile.
Emanuela Tittocchia Instagram
Emanuela conta su Instagram oltre 100 mila followers dove condivide scatti delle sue giornate lavorative e dei suoi momenti di vita quotidiana.
Lavoro e carriera
Emanuela Tittocchia è famosa per essere un’attrice, ma anche conduttrice e showgirl italiana. Emanuela però è stata anche protagonista di pagine di cronaca rosa, alimentando qualche piccolo scandalo e qualche gossip. Le sue prime apparizioni televisive sono per tv locali del Piemonte. Da subito però viene ingaggiata per presentare eventi mondani. Oltre alla tv nel suo percorso di attrice c’è anche il teatro, infatti debutta in Che bella idea! nel 1994. A questo seguiranno altri ruoli in altrettanti spettacoli teatrali, tra cui: “L’Avaro”, “C’era una volta un re”, “A piedi nudi nel parco”.
Dal 1999 però diviene ufficialmente un volto della tv nazionale poiché ottiene un ruolo nella serie Baldini e Simoni. Il ruolo che però l’ha portata al successo è sicuramente quello di Carmen Rigoni in Centovetrine, serie in cui ha recitato al fianco di Alex Belli. Ha preso parte anche a trasmissioni televisive, per la Rai è stata inviata di Voyager. Sempre per la Rai nel 2007 ha fatto parte di una delle fiction più longeve d’Italia, Un Posto al Sole. Nel 2008 ottiene un ruolo nel film per la Tv “Non smettere di sognare” e partecipa al reality “La Talpa” dove viene eliminata durante la prima puntana. La Tittocchia continua la sua carriera di attrice ottenendo un ruolo in “Ho sposato uno sbirro“. Inoltre è opinionista in numerosi programmi: Mattino 5 e Pomeriggio 5 e spesso si accompagna a Roger Garth, Rebecca Staffelli nei programmi pomeridiani di Barbara D’Urso. Per il settimanale “Mio” lavora come intervistatrice dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2019 e nel 2021 è concorrente dell’Isola dei Famosi 2021.
Dopo l’esperienza all’ Isola Emanuela Tittocchia è impegnata in teatro nella commedia dal titolo Zoro.
Emanuela Titocchia e Biagio D’Anelli
Emanuela Tittocchia ha avuto nel 2017 una relazione con l’ex concorrente del Grande Fratello, Biagio D’Anelli, con cui avrà una storia molto travagliata. Il motivo principale della loro rottura è stata l’infedeltà di lui. Nonostante la loro storia sia stata difficile, i due sono in buoni rapporti. La loro relazione è stata largamente raccontata nei salotti di Barbara D’Urso da entrambi.
Emanuela Titocchia e Mariano Catanzaro
Emanuela Tittocchia ha avuto una storia con Mariano Catanzaro ex tronista e corteggiatore del dating show più famoso della tv. La loro sembrava essere una relazione molto positiva, finché a Pomeriggio Cinque la Tittocchia non ha confessato di essere stata vittima di Mariano. Emanuela infatti racconta di Mariano Catanzaro come un uomo bugiardo e traditore. La verità intorno ai tradimenti dell’ex tronista è stata svelata infatti dall’influencer Deianira Marzano la quale ha reso note alcune chat di Mariano con altre donne, alle quali negava la sua relazione con la Tittocchia.
Isola dei Famosi 2021
Emanuela Tittocchia è un’imminente concorrente de L’Isola dei Famosi. La showgirl entra nel programma il 22 aprile e si unisce al già nutrito gruppo di naufraghi. Con lei entrano anche Matteo Diamante, Manuela Ferrara, Rosaria Cannavò.
Nella permanenza nel reality Emanuela si fa notare per l’esuberanza e stringe subito un forte legame con Awed. Durante il corso delle puntate cresce l’amicizia e si arriva anche ad un bacio tra Emanuela e Awed. Inoltre Emanuela non nasconde l’antipatia per Isolde e le due più volte discutono perchè hanno caratteri e vedute opposte. Nella puntata del 7 maggio Emanuela va al televoto con Fariba e Francesca e si salva. Tuttavia nella puntata del 14 maggio è di nuovo al televoto contro Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. Al televoto Emanuela viene eliminata e deve lasciare la Palapa tra le lacrime di Rosaria e la mano tesa di Isolde che Emanuela ignora per i rapporti tesi tra le due, mentre decide di dare “il bacio di Giuda” a Ciufoli. Emanuela raggiunge Playa Imboscadissima dove da settimane sopravvivono Beatrice e Francesca ma decide di non proseguire e tornare in Italia.
Naufraghi e Concorrenti Isola Dei Famosi:
I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:
- Brando Giorgi
- Drusilla Gucci
- Awed
- Vera Gemma
- Elisa Isoardi
- Il Visconte Guglielmotti (eliminato)
- Akash Kumar (eliminato)
- Gilles Rocca
- Angela Melillo
- Valentina Persia
- Francesca Lodo
- Roberto Ciufoli
- Daniela Martani
- Beppe Braida
- Paul Gascoigne
- Andrea Cerioli
- Fariba Tehrani
- Ubaldo Lanzo
- Beatrice Marchetti
- Isolde Kostner
Video di Emanuela Tittocchia
Articolo di Livia Bianchi