Chi è Emanuela Tittocchia: biografia, Biagio D’Anelli e Mariano Catanzaro

Emanuela Tittocchia è un’attrice, conduttrice e showgirl torinese, conosciuta al pubblico di canale 5 per aver preso parte a serie televisive come “Centovetrine“, “Un posto al sole” e molte altre. L’attrice, inoltre, è stata spesso al centro di molti Gossip.

Chi è Emanuela Tittocchia?

  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 23 luglio 1970
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Attrice e conduttrice
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @emanuela_tittocchia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Emanuela Tittocchia lavora come attrice, conduttrice e showgirl principalmente in televisione. Il suo è un volto noto allo showbiz, anche perché la donna si è resa spesso protagonista di molti scoop e gossip. La sua carriera inizia tramite la presenza in alcune emittenti televisive del Piemonte e, successivamente, la Tittocchia comincia ad essere ingaggiata anche come presentatrice di vari eventi mondani. Nel 1994 debutta a teatro con l’opera “Che bella idea!”, dando avvio alla sua carriera da attrice: interpreta, infatti, diversi ruoli in spettacoli teatrali come “L’Alvaro”, “C’era una volta un re”, “A piedi nudi nel parco” ecc.

Nel 1999 Emanuela debutta anche in televisione nella serie “Baldini e Simoni”, ottenendo, però, popolarità grazie al ruolo di Carmen Rigoni nella soap Centovetrine, insieme ad Alex Belli. Dopo alcuni anni nella soap di canale 5, la Tittocchia è inviata della trasmissione Voyager ed entra a far parte anche del cast di “Un posto al sole”, nel 2007. L’anno dopo Emanuela è protagonista nel film televisivo “Non smettere di sognare” e nello stesso anno partecipa al reality “La Talpa” come concorrente. Dopo la sua brevissima avventura nel reality (viene eliminata infatti alla prima puntata), la Tittocchia recita in “Ho sposato uno sbirro”, oltre a curare diverse rubriche e a fare da opinionista nei programmi di canale 5, Mattino 5 e Pomeriggio 5. Nei salotti di Barbara d’Urso è spesso accompagnata da altri opinionisti fissi: Roger Garth, Rebecca Staffelli ecc. Inoltre, la Tittocchia ha anche un ruolo importante per il settimanale “Mio”, in particolare quella di intervistatrice principalmente dei concorrenti de L’Isola dei famosi. (Vedi chi sono i concorrenti ufficiali de L’Isola dei famosi 2019).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La vita è un gioco. Vince chi se la gode di più. #life #mylife #myway #amodomio #pienamente #pienocuore

Un post condiviso da Emanuela Tittocchia ❤ (@emanuela_tittocchia)

Biografia

Emanuela Tittocchia nasce a Torino il 23 luglio 1970. Con una laurea in architettura al Politecnico di Torino, l’attrice torinese è sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo. Per tale motivo, infatti, decide di conseguire il diploma nella Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. La Tittocchia ha confessato, inoltre, di aver sofferto molto in età adolescenziale. L’attrice torinese ha sarebbe stata malata di anoressia per oltre sette anni: malattia che le ha causato l’assenza di ciclo mestruale e molti problemi fisici. La sua insicurezza, infatti, l’avrebbe portata, anni dopo, a sottoporsi a degli interventi chirurgici, in particolare ad una mastoplastica additiva. L’operazione, però, non sarebbe andata nel migliore dei modi. La stessa Tittocchia, a Pomeriggio Cinque, ha confessato di aver sbagliato a fidarsi di un medico incompetente che l’avrebbe lasciata – dopo l’intervento – con lividi e macchie viola su tutto il corpo. Emanuela Tittocchia, infatti, avrebbe rischiato di morire a causa anche di un’emorragia interna.

Circa la sfera sentimentale della Tittocchia, si hanno varie informazioni e soprattutto Gossip. Nel 2008 Emanuela lascia in diretta televisiva l’attore Fabio Testi, durante il reality “La Talpa”. Il compagno, infatti, sarebbe stato paparazzato insieme ad un’altra donna. Anni dopo, solo nel 2017, la Tittocchia avrebbe anche confessato di aver saputo – in quel periodo – di essere incinta di Fabio Testi ma che avrebbe perso il bambino dopo poche settimane. Dopo la fine della storia con Testi, sarebbe stata anche avvistata insieme al modello Thyago Alves: i due si lasciano dopo che il ragazzo decide di trasferirsi in Brasile.

Emanuela Titocchia e Biagio D’Anelli

Nel 2017 Emanuela Tittocchia è insieme all’ex gieffino Biagio D’Anelli. I due hanno avuto una storia molto tormentata. L’ex fidanzato di Simona Salvemini (ex di Filippo Bisciglia), infatti, sarebbe stato accusato di aver tradito la Tittocchia molte volte: questo è stato il motivo principale della rottura tra i due. La coppia, però, ad oggi sembrerebbe essere in buoni rapporti.

Emanuela Titocchia e Mariano Catanzaro

Negli ultimi mesi, Emanuela ha avuto una relazione anche con l’ex tronista e corteggiatore Mariano Catanzaro. I due sembravano davvero affiatati, almeno fin quando l’attrice – ospite a Pomeriggio Cinque – non avrebbe confessato di essere stata ingannata dall’uomo. La Tittocchia, infatti, ha accusato Mariano di averle sempre mentito sui suoi reali sentimenti e di averla tradita. Sarebbero state scoperte, infatti, dalla influencer Deianira Marzano, delle chat di Catanzaro con delle altre donne in cui sottolineava che tra lui e la Tittocchia non ci sarebbe stato nulla di vero.

Video di Emanuela Tittocchia



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440