Chi è Emanuela Tittocchia: Biografia, Età, Biagio D’Anelli e Mariano Catanzaro

Emanuela Tittocchia è un’attrice italiana. Ha interpretato ruoli in fiction molto conosciute, come Un posto al sole e Centovetrine. L’attrice torinese è stata anche protagonista di numerose pagine di cronaca rosa.

Chi è Emanuela Tittocchia?

  • Nome: Emanuela Tittocchia
  • Data di nascita: 23 luglio 1970
  • Età: 49 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice e conduttrice
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @emanuela_tittocchia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Emanuela Tittocchia è nata a Torino il 23 Luglio 1970. Ha dichiarato di aver sofferto di anoressia durante l’adolescenza, per circa sette anni. Questa malattia l’ha portata a soffrire di amenorrea (mancanza di ciclo mestruale) oltre ad altri problemi fisici. La Tittocchia inoltre ha dichiarato di essere una persona molto insicura, per cui si è sottoposta a vari interventi di chirurgia plastica, tra cui una mastoplastica additiva, operazione che però non è riuscita al meglio. Da Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, ha confessato di essersi affidata al chirurgo plastico sbagliato, che oltre ad averla lasciata a fine operazione piena di lividi su tutto il corpo, le avrebbe fatto rischiare la morte causandole un’emorraggia interna. La sua non è stata una vita dedicata esclusivamente allo spettacolo, infatti ha una laurea in architettura ottenuta al Politecnico di Torino. Nonostante un’apparente carriera da architetto, è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, per questo decide di frequentare la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino.

La Tittocchia è stata protagonista di numerosi gossip e altrettanti scoop. Tra tutti spicca la sua decisione di lasciare il suo compagno di allora, Fabio Testi, durante la diretta televisiva de La Talpa. La causa scatenante della rottura sarebbe stata una foto che ritraeva Fabio Testi con un’altra donna. Nel 2017 tornando a parlare della storia con Testi, Emanuela confessa che proprio durante il periodo della rottura avrebbe scoperto di essere incinta proprio del suo ex compagno e di aver perso il bambino qualche settimana dopo. Qualche tempo dopo la rottura in diretta, è stata paparazzata in compagnia di Thyago Alves, ma la relazione è finita a causa del rientro del modello in Brasile.

Emanuela Tittocchia Instagram

Lavoro e carriera

Emanuela Tittocchia è famosa per essere un’attrice, ma anche conduttrice e showgirl italiana. Emanuela però è stata anche protagonista di pagine di cronaca rosa, alimentando qualche piccolo scandalo e qualche gossip. Le sue prime apparizioni televisive sono per tv locali del Piemonte. Da subito però viene ingaggiata per presentare eventi mondani. Oltre alla tv nel suo percorso di attrice c’è anche il teatro, infatti debutta in Che bella idea! nel 1994. A questo seguiranno altri ruoli in altrettanti spettacoli teatrali, tra cui: “L’Avaro”, “C’era una volta un re”, “A piedi nudi nel parco”.

Dal 1999 però diviene ufficialmente un volto della tv nazionale poiché ottiene un ruolo nella serie Baldini e Simoni. Il ruolo che però l’ha portata al successo è sicuramente quello di Carmen Rigoni in Centovetrine, serie in cui ha recitato al fianco di Alex Belli. Ha preso parte anche a trasmissioni televisive, per la Rai è stata inviata di Voyager. Sempre per la Rai nel 2007 ha fatto parte di una delle fiction più longeve d’Italia, Un Posto al Sole. Nel 2008 ottiene un ruolo nel film per la Tv “Non smettere di sognare” e partecipa al reality “La Talpa” dove viene eliminata durante la prima puntana. La Tittocchia continua la sua carriera di attrice ottenendo un ruolo in “Ho sposato uno sbirro“. Inoltre è opinionista in numerosi programmi: Mattino 5 e Pomeriggio 5 e spesso si accompagna a Roger Garth, Rebecca Staffelli nei programmi pomeridiani di Barbara D’Urso. Per il settimanale “Miolavora come intervistatrice dei concorrenti de L’Isola dei Famosi (scopri chi sono i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2019).

Emanuela Titocchia e Biagio D’Anelli

Emanuela Tittocchia ha molte relazioni tra cui nel 2017 con l’ex concorrente del Grande Fratello, Biagio D’Anelli, con cui avrà una storia veramente travagliata. Il motivo principale della loro rottura è stata l’infedeltà di lui. Nonostante la loro storia sia stata difficile, i due sono in buoni rapporti.

Emanuela Titocchia e Mariano Catanzaro

Emanuela Tittocchia ha avuto una storia con Mariano Catanzaro ex tronista e corteggiatore del dating show più famoso della tv. La loro sembrava essere una relazione molto positiva, finché a Pomeriggio Cinque la Tittocchia non ha confessato di essere stata vittima di Mariano. Emanuela infatti racconta di Mariano Catanzaro come un uomo bugiardo e traditore. La verità intorno ai tradimenti dell’ex tronista è stata svelata infatti dall’influencer Deianira Marzano la quale ha reso note alcune chat di Mariano con altre donne, alle quali negava la sua relazione con la Tittocchia.

Video di Emanuela Tittocchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440