Chi è Ema Stokholma: Età, Altezza, Fidanzato Angelo Madonia e Instagram

Pubblicato il

Chi è Ema Stokholma: Età, Altezza, Fidanzato Angelo Madonia e Instagram

Ema Stokholma, all’anagrafe Morwenn Moguerou, è una DJ, conduttrice, pittrice e modella francese con cittadinanza italiana. Nota per il suo lavoro in Rai Radio 2, Ema Stokholma ha pubblicato un singolo dal nome Ménage à trois e ha vinto il Premio Bancarella per la sua autobiografia “Per il mio bene“. Attualmente è una concorrente di Ballando con Le Stelle 2022 dove si è fidanzata con il suo maestro di Ballo Angelo Madonia.

Chi è Ema Stokholma?

  • Nome: Morwenn Moguerou
  • Nome D’Arte: Ema Stokholma
  • Età: 39 anni
  • Data di Nascita: 9 Dicembre 1983
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Romans-sur-Isère, Provenza, Francia
  • Professione: Conduttrice Radiofonica, Deejay, Presentatrice, Scrittrice e Pittrice
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63kg circa
  • Tatuaggi: Ema ha molti tatuaggi sul corpo e si è sottoposta a diversi interventi per rimuoverne alcuni
  • Profilo Instagram Ufficiale: @emasokholma
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ema Stokholma, all’anagrafe Morwenn Moguerou, nasce in Provenza nel 1983 da padre italiano e madre francese. La sua infanzia è molto dolorosa come racconta lei stessa in un libro autobiografico uscito nel 2020 dal titolo “Per il mio bene”. Morwenn cresce con la madre e il fratello maggiore Gwendal tra il Sud della Francia e la Bretagna. Anche l’adolescenza è un periodo molto difficile per lei che deve affrontare le continue violenze della madre, sia fisiche che psicologiche, sia verso di lei che il fratello. A 15 anni Ema riesce a scappare di casa per raggiungere il padre a Roma. Dopo pochi mesi però lascia anche la casa paterna e in Italia ha presto l’occasione di entrare nel mondo della moda, diventando modella per maison come Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Versace. Si avvicina anche al mondo della musica diventando DJ con esibizioni che la portano nei più famosi locali italiani ed europei.

Ema Stokholma Foto

Madre

Ema Stoccolma da bambina ha conosciuto molte difficoltà. Dopo esser nata in una piccola città nel sud della Francia. Sua madre Dominique è una donna violenta sempre alla ricerca di un lavoro. Suo padre Antonio invece abbandona la famiglia prima ancora che Ema sia nata. Ema sviluppa una fervente fantasia per rifugiarsi da questa realtà.
Ancora ragazzina decide di costruirsi una vita lontana da casa per il suo bene tra Bologna, Milano e Londra. Inizia così una carriera da modella portando però nel cuore sempre la musica. Compra quindi una piccola consolle per imparare a suonare in discoteca. Si esercita e inizia a fare dj set nei club di Milano Marittima. Il suo talento viene notato e diventa una delle Dj Italiane più famose. Da qui l’approdo in tv.

Maltrattamenti

All’età di 4 anni Ema racconta che in casa c’era spazio solo per la violenza fisica, verbale e la crudeltà. Non c’era carezze, amore e parole dolci. Ema conosce la solitudine tra episodi quotidiani di violenza verso di lui o verso il fratello. Come Ema scrive nel suo libro “per il mio bene”:
“Cominciava sempre con una doccia fredda, il metodo consisteva nel trascinarmi nella vasca e buttarmici ancora vestita. […] A volte riempiva anche la vasca e mi teneva la testa sott’acqua”. Ema durante l’intervista ha raccontato che la violenza delle parole ha fatto dei danni anche maggiori, che la ragazza si è portata dietro per tantissimi anni. Sua madre è arrivata a portarla sul ponte spronandola a buttarsi di sotto. Per fortuna è arrivato il libraio della paesino della Francia dove vivevano e hanno fatto finta di niente. Addirittura la madre l’avrebbe accusata di andare a letto con il padre. Ema ha dichiarato:

Mia madre era un mostro. Ho capito perché lo faceva: non aveva niente. Non la odio più.

Ospite al Venus Club di Lorella Boccia, Ema ha raccontato che dell’infanzia ricorda “Solo botte, umiliazioni e inviti al suicidio. A Londra ho toccato il fondo. Mi sono lasciata andare in situazioni pericolose”. Ha confessato la ricerca del limite di sopravvivenza, tra sigarette raccolte da terra e ilcercare cibo nella spazzatura. “Poi, davanti a un bivio, mi sono detta che dovevo tornare a Roma: farmi un mazzo tanto e provare a vivere”.

Instagram Ema Stokholma

Il profilo Instagram di Ema Stokholma è un mix di foto e dipinti fatti da lei. La seguono quasi 300 mila followers e condivide con loro momenti di vita privata e professionale con estrema ironia e libertà.

Carriera

Ema Stokholma esordisce nel mondo della moda come indossatrice per stilisti del calibro di Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Versace. Si avvicina poi alla musica diventando in poco tempo una delle più famose DJ sulla scena italiana e internazionale e nel 2013 fa il suo debutto nella televisione italiana, conducendo l’aftershow degli MTV Italian Awards. Successivamente partecipa con la sua grande amica Andrea Delogu ai programmi Jump! Stasera mi tuffo di Canale 5 e Aggratis! di Rai 2. Nel 2017 partecipa al reality show Pechino Express di Rai 2, vincendo l’edizione in coppia con Valentina Pegorer. La sesta edizione del reality aveva visto come concorrenti anche Antonella Elia  e Jill Cooper, Achille Lauro e Francesco Arca.

Ha debuttato nel giugno 2021 in veste di cantante con il primo singolo “Ménage à trois” annunciandolo sui social: “Pensavate che fossero finite le hit dell’estate? E invece no“. Il testo molto divertente è una lista delle parole francesi che usiamo comunemente, un modo per non prendersi troppo sul serio! Hanno partecipato al lancio: Andrea Delogu, Stefano De Martino, Michela Giraud e Valerio Lundini con divertenti video postati sul profilo Instagram di Ema!

Ema Stokholma è attiva nel campo del green, delle azioni per il pianeta e promuove il suo essere vegetariana. Ema inoltre è una pittrice di talento, i suoi quadri sono visibili sul suo profilo Instagram. Ema è anche una scrittrice di un romanzo preso da una storia vera dal titolo Per il mio bene.

Rai Radio 2

Nel 2015 Ema Stokholma inizia a lavorare come speaker radiofonica per Rai Radio 2 insieme a Gino Castaldo nel noto programma Back2Back. Sempre per Rai Radio Due conduce dal 2018 la diretta del Festival di Sanremo (edizione condotta da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino) con Gino Castaldo e Adrea Delogu e la finale ell’Eurovision Song Contest, con Federico Russo. Nel 2020 oltre alla diretta radiofonica, conduce PrimaFestival su Rai 1, affiancata da Gigi e Ross. Sempre lo stesso anno è nel cast di AmaSanremo il programma di Sanremo Giovani condotto da Amadeus, dove Ema presenta in contemporanea sia su Rai 1 che su Rai Radio 2. Ema Stokholma è stata protagonista anche dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo come inviata di Rai Radio 2 insieme a Andrea Delogu. Le due conduttrici hanno indossato dei bellissimi abiti della boutique di moda Castor.

Ema Stokholma è la voce di Rai Radio 2 per la semifinale e la finale dell’Eurovision Song Contest del 22 maggio 2021 che vede la partecipazione per l’Italia dei Maneskin. Su Rai1 invece la diretta è accompagnata da Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Dopo la vittoria dei Maneskin, Ema ha dichiarato che “la loro non è la musica più modernissima che ci sia. Infatti hanno vinto Sanremo e lì il pubblico non è giovane!”.

Ema Stokholma e Gino Castaldo sono anche i conduttori radiofonici per l’edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino nel maggio 2022. Per Rai Radio 2, Ema seguirà la diretta dell’evento più atteso che vede gareggiare Mahmood e Blanco per l’Italia!

Nell’estate 2022 conduce “Happy family”, un programma cross-mediale in diretta su Rai Due e Rai Radio Due insieme ai Gemelli di Guidonia!

Sanremo 2022

Durante il 72° Festival di Sanremo la diretta radiofonica del Festival viene affidata ancora alle voci di Ema Stokholma e Gino Castaldo, on air dallo studio di Rai Radio2 nella Blu Room del teatro Ariston. Mentre il pomeriggio di Radio Due vede Andrea Delogu e Silvia Boschero curare il programma radiofonico La versione delle due, in diretta dal Glass-Box di Radio2 all’ingresso dell’Ariston e a seguire i Gemelli di Guidonia che intrattengono il pubblico dalla nave ormeggiata al largo di Sanremo insieme a Orietta Berti e Fabio Rovazzi!

La simpatia e bravura di Ema Stokholma sono noti a tutti e durante le serate del Festival di Sanremo con i collegamenti dal palco non mancano delle battute ironiche a Amadeus. Nella seconda serata Ema ha chiesto ad Amadeus di essere aggiunta al suo profilo Instagram: infatti Amadeus ha un profilo condiviso con la moglie Giovanna Civitillo dal nome Giovanna_e_Amadeus!

In una recente intervista a Rolling Stone Ema ha dichiarato che nel post Amadeus alla conduzione di Sanremo è tempo di una donna nel ruolo di direttrice artistica! Ema ha anche dichiarato qual è la sua preferita “La Rettore! Voglio volare alto!”.

Ballando con le Stelle 2022

Ema Stokholma partecipa come concorrente della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle 2022. Gli altri concorrenti di Ballando con le stelle 2022 sono: Lorenzo Biagiarelli, Paola Barale, Dario Cassini, Luisella Costamagna, Alex di Giorgio, Alessandro Egger, Marta Flavi, Gabriel Garko, Enrico Montesano, Giampiero Mughini, Iva Zanicchi, Rosanna Banfi.

Ema Stokholma è in coppia con il maestro Angelo Madonia. Oltre alla giuria è confermata la presenza di Alberto Matano mentre nella giuria popolare capitanata da Rossella Erra ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira.

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Ema Stokholma e Angelo Madonia riscuotono un buon successo e si classificano al settimo posto della classifica provvisoria del programma.
  • Nella seconda puntata Ema e Angelo riescono a migliorare il risultato della prima serata classificandosi al quinto posto della classifica di serata. In questa occasione viene eliminata Marta Flavi con Simone Arena.
  • Nella terza puntata Ema e Angelo ballano una Samba, mostrando ancora più complicità fuori dal palco. Per loro 30 punti e il settimo posto della classifica della serata.
  • Nella quarta puntata Angelo Madonia ed Ema Stokholma scendono regolarmente in campo e ballano un bellissimo Tango sulle note di Coraline dei Maneskin: ottengono anche i 10 punti bonus del pubblico che vota da casa e si classificano al terzo posto della classifica provvisoria.
  • Nella quinta puntata di Ballando con le stelle Ema Stokholma e Angelo Madonia si esibiscono in un charleston con una bella scenografia. Entrambi sono fisicamente non al massimo, si classificano al quarto posto della classifica provvisoria.
  • Nella sesta puntata Ema e Angelo riescono a convincere con un Valezer e anche questa volta si confermano al quinto posto della classifica provvisoria. Intanto però la passione tra i due scoppia ed Ema conferma proprio interrogata dai giudici che si stanno frequentando.
  • Nella settima puntata Ema e Angelo mostrano la loro relazione con un filmato dove sono a casa lei e vivono momenti di vita quotidiana. I due sono a tutti gli effetti una coppia,  ed Ema ha dichiarato che Angelo Madonia ha le chiavi di casa sua! Passano la semifinale e si giocano la seconda semi finale della prossima settimana.
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia arrivano in finale: la finale quest’anno è divisa in due puntate la prima il 17 dicembre dove avviene anche il ripescaggio delle coppie per decretare il vincitore finale.
  • Ema Stockholma e Angelo Madonia si contendono la vittoria finale il 23 dicembre.

Fidanzato

Ema Stokholma è al momento single ma durante il programma Ballando con le Stelle si lega sentimentalmente ad Angelo Madonia suo maestro e partner nel ballo. Ema Stokholma è quindi fidanzata con Angelo Madonia. In  passato è stata legata sentimentalmente per due anni al famoso rapper romano Gemitaiz, ma la loro relazione è finita. Lui stesso ha dichiarato che si è trattato di “una storia bella ma molto complicata”.

Amicizia con Andrea Delogu

Ema Stokholma è legata da una lunga amicizia con la conduttrice Andrea Delogu. Ema e Andrea trascorrono molto spesso il tempo insieme e postano i loro momenti insieme sui social, soprattutto da quando Andrea Delogu e Francesco Montanari si sono allontanati, Ema è stata una grande amica ed è stata molto vicina ad Andrea. Il loro rapporto va oltre l’amicizia e Ema ha dichiarato che:

“Andrea è una persona che mi ha cambiato la vita”

Inoltre Andrea è spesso il soggetto dei dipinti di Ema che pubblicando su Instagram l’ultimo ritratto ha scritto: “Ho bisogno di modell* nuov* , quella che uso è strana”, scherzando sull’amica. Proprio quel dipinto, un nudo, ha attirato l’attenzione dei media e anche il commento di MadameChe gioia“.

Ema è molto amica del modello Luigi Bruno e sembra che sia proprio lui il ragazzo con cui Andrea Delogue avrebbe una relazione dopo la fine del matrimonio con Francesco Montanari.

Curiosità

  • Ha partecipato tra gli invitati al matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino
  • Lo pseudonimo Ema Stokholma è ispirato dalla canzone Stoccolma di Rino Gaetano: Ema ha infatti deciso di darsi un nome d’arte perchè  il suo nome è difficile da pronunciare per chi come lei ha la “r” moscia
  • Ema ha scritto la sua autobiografia dal titolo Per il mio bene pubblicato nel 2020 da HarperCollins Italia e ha vinto il Premio Bancarella 2021.
  • La relazione con la madre è stata molto dolorosa e Ema ha raccontato a Silvia Toffanin a Verissimo e a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno che la madre l’aveva portata su un ponte e le aveva chiesto di suicidarsi!
  • Ema è stata spesso ospite di La Vita in Diretta  del giornalista Alberto Matano, del programma di Rai Due in prima serata Sta sera tutto è possibile di Stefano De Martino e dello show di Simona Ventura Game of Games insieme a Gilles Rocca, Enzo Miccio e Sara Croce.
  • Insieme all’amica Andrea Delogu e molti altri artisti italiani ha partecipato alla manifestazione bauli in piazza per porre l’attenzione della politica sulla crisi del mondo dello spettacolo a causa del Covid. Con loro anche Manuel Agnelli, Max Gazzè e Emma Marrone
  • Ema è stata ospite, insieme al cantautore Folcast, della trasmissione di Rai Play PlayMag condotta da Livio Beshir e dedicata ai millennials.
  • Durante il Festival di Sanremo Ema Stokholma e Andrea Delogu dividono un appartamento vicino al Teatro Ariston!
  • A Bologna è stato organizzato un Concerto per l’Ucraina – Tocca a noi: Musica per la Pace per sostenere l’ong Save The Children operante in Ucraina su iniziativa di La Rappresentante di Lista dove Ema Stokholma ha seguito la diretta radiofonica. Leggi anche: Olena Zelenska moglie del Presidente Ucraino Zelensky.

Video di Ema Stokholma

Articolo di

Tag #AmaSanremo #festival di Sanremo #pechino express #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *