Chi è Elodie: Biografia, Età, Sanremo 2020 e Fidanzato Marracash

Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie, è una cantante italiana famosa per aver partecipato al talent show di Maria De Filippi “Amici”. L’artista è una delle concorrenti del Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus ed in onda agli inizi di febbraio. Per sapere se Elodie riuscirà a portare a casa la vittoria, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Chi è Elodie?

  • Nome: Elodie Di Patrizi
  • Data di nascita: 3 Maggio 1990 
  • Età: 29 Anni 
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione:  Cantante 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza: 168 Cm 
  • Peso: 60 Kg 
  • Tatuaggi: Elodie sul proprio corpo ha tatuata una croce sul braccio sinistro, un cuore rosso con la lettera M. ed un tatuaggio nascosto
  • Profilo Instagram ufficiale:  @elodie
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 Maggio del 1990 a Roma sotto il segno zodiacale del Toro. Il padre è Roberto Di Patrizi, operatore in una emittente locale a Roma, la madre invece è creola francese, nata in Guadalupa ( Antille francesi) famosa per essere una modella. La cantante non è figlia unica ha una sorella più piccola di nome Fay. Elodie inizia ad amare la musica grazie al padre, Roberto infatti decide di dimettersi e diventa un musicista di strada. In età adolescenziale Elodie fa i conti con un periodo piuttosto difficile, i genitori decidono di separarsi e come se non basasse la madre contrae anche una malattia. Per quanto concerne il suo percorso di studi Elodie frequenta il liceo socio-psicopedagogico dove consegue il diploma. 

View this post on Instagram

Il 2019 è stato un anno incredibile e per questo vi devo dire grazie! Il 2020 parte col botto, ci vediamo a Sanremo 💥

A post shared by Elodie (@elodie) on

Che lavoro fa?

Elodie è una cantante italiana. All’inizio però Elodie cerca di seguire le orme della madre nel mondo della moda, ben presto però abbandona questa strada per la musica. Ha partecipato ad Amici, quindicesima edizione, nella squadra bianca capitanata da Emma ed Elisa. Nella sua squadra anche i ballerini Gabriele Esposito e Alessio La Padula, che sono diventati poi professionisti di Amici. Elodie si è classificata seconda, dietro Sergio Sylvestre. A soli 18 anni, però, ha partecipato ad un altro reality, non guadagnando lo stesso successo: si tratta di x Factor, nel 2009, con giudici Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. Nel 2014 compare nel videoclip della canzone del Rapper Fedez “Beautiful disaster”.  Nel 2016, durante la partecipazione ad Amici, esce il suo primo inedito “Un’altra via” prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni. Il brano è subito molto apprezzato e in poco tempo diventa disco d’oro. Il suo secondo brano di successo è “Amore Avrai” con cui partecipa al CocaCola summer festival. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia” nome del suo secondo disco. Nel 2018 collabora con Michele Bravi e Gue Pequeno al tormentone estivo “Nero Bali”. Nel 2019, duetta con i The Kolors (guidati dal frontman Stash) con il brano “Pensare Male” e con Marracash, suo attuale fidanzato, nel brano “Margarita”. 

Vita privata

Durante il suo percorso ad Amici, Elodie ha conosciuto il cantante Lele Esposito, con il quale ha iniziato una relazione proseguita poi fuori dal programma. I due si sono poi lasciati  nel 2017,  e poi Elodie è tornata insieme al suo fidanzato “storico” il dj Andrea Maggino, ma solo per poco tempo. Poi è stata impegnata con un ragazzo di Lecce di nome Luca e sembra abbia anche avuto un flirt non confermato con Mario Balottelli. Attualmente la cantante è fidanzata con il rapper Marracash. I due si sono conosciuti in occasione di una collaborazione musicale, per il brano “Margarita” ed è stata poi lei ad invitarlo a cena, capendo di provare un interesse per lui.

Sanremo 2020

Elodie parteciperà a Sanremo 2020, dopo aver già partecipato nel 2017, con il brano Tutta Colpa Mia. Il pezzo che presenterà per la sua seconda partecipazione alla kermesse musicale, si intitola Andromeda ed è scritto da Mahmood e Dardust, che hanno portato al successo “Soldi” nel 2019. Per la serata delle cover, Elodie canterà “Adesso tu” di Eros Ramazzotti con il pianista siriano Aeham Ahmad.

Testo Andromeda Elodie

Dici sono una grande
Stronza che non ci sa fare
Una donna poco elegante
Tu non lo sai non lo saprai cosa per me è il vero dolore
Confondere il tuo ridere per vero amore
Una volta 100 volte chiedimi perché
Esser grandi ma immaturi è più facile ma perché
Forse non era ciò che avevi in mente
Ti vedrò come un punto tra la gente
Come un punto tra la gente
Non sai cosa dire se litighiamo è la fine
La mia fragilità e la catena che ho dentro ma
Se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Forse ho solo bisogno di tempo forse è una moda
Quella di sentirsi un po’ sbagliati
Ci penso qua sul letto mentre ascolto da ore
La solita canzone di Nina Simone
Una volta 100 volte chiedimi perché
Esser grandi ma immaturi è più facile ma perché
Forse non era ciò che avevi in mente
Ti vedrò come un punto tra la gente
Non sai cosa dire se litighiamo è la fine
La mia fragilità e la catena che ho dentro ma
Se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Non sarai mio marito mio marito no
Me ne vado a Paris vado a Paris però
Ti prego giurami tu giurami che non
Mi dirai mon ami mon ami ti prego
La mia fragilità e la catena che ho dentro ma
Se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Andromeda Andromeda
Non sai cosa dire se litighiamo è la fine

Video di Elodie

Curiosità

  • Elodie non è sempre stata una cantante: ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda.
  • Ha partecipato al film di Federico Moccia “Non c’è Kampo” con Vanessa Incontrada.
  • Nel 2018 ha subito un intervento alle corde vocali, ma per fortuna  nulla di grave.
  • Ha deciso di allontanarsi da Emma Marrone perché la terrorizzava il pensiero di dover dipendere da lei. 
  • La croce latina che ha tatuato sulla spalla non ha nulla a che vedere con la religione la cantante ha spiegato che il tattoo in questione simboleggia un momento di ripartenza.  Il cuore rosso con la lettera M invece è dedicato a una persona speciale anche se non si sa chi.  Elodie ha sempre dichiarato di avere tre tatuaggi ma nelle svariate foto che pubblica sui social se ne possono contare solo due, probabilmente il terzo è in una zona più “nascosta”. 

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi