Chi è Elodie: Biografia, Età, Instagram, Fidanzato Marracash e Origini

Aggiornato il

Chi è Elodie: Biografia, Età, Instagram, Fidanzato Marracash e Origini

Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi è una cantante di 31 anni originaria di Roma,  lanciata dal programma Amici di Maria De Filippi. Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 e alla seconda stagione di Celebrity Hunted. E’ fidanzata con il cantante rapper MarracashAttualmente si vocifera di una sua presunta relazione con l’ex modello e marketing manager Davide Rossi.

Chi è Elodie?

  • Nome: Elodie Di Patrizi
  • Data di nascita: 3 Maggio 1990 
  • Età: 30 Anni 
  • Professione:  Cantante e Influencer
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Altezza: 168 Cm
  • Peso: 60 Kg
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Tatuaggi: una croce sul braccio sinistro, un cuore rosso con la lettera M. ed un tatuaggio nascosto
  • Profilo Instagram ufficiale:  @elodie
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 Maggio del 1990 da una famiglia umile. Il padre della cantante è operatore di un’emittente locale, mentre la madre è una bellissima modella di origini creole. Con loro vive anche la sorella più piccola di Elodie, di nome Fay. La passione per la musica le è stata trasferita dal padre. la sua adolescenza non è però una delle più tranquille: i genitori decidono di separarsi, la madre contrae una brutta malattia ed Elodie decide di seguire la sua passione facendo la musicista di strada. Come ha raccontato in una recente intervista del programma “A Ruota Libera” di Francesca Fialdini: “Lo sanno tutti, ho avuto un’infanzia complessa: sono cresciuta in un quartiere popolare di Roma. Ho scoperto presto com’è l’essere umano, quindi fallibile, contorto. Per una bambina non è facile comprenderlo. Ma ora posso dirlo: a 30 anni vivo e gioco con lo stesso entusiasmo di una bambina. Mi sto riprendendo la mia infanzia.”

Elodie Instagram

Elodie conta su Instagram oltre due milioni e mezzo di followers su Instagram. Elodie è  una vera e propria web star.

Elodie su Instagram

Lavoro e Carriera

Elodie è una cantante italiana che ha cominciato la sua carriera nella moda, seguendo le orme della madre, per poi decidere nuovamente di buttarsi nella musica. Dopo un primo “no” ricevuto dal programma X Factor, la giovane cantante partecipa ad Amici in squadra con i ballerini Daniela Ribezzo, Gabriele Esposito e Alessio La Padula. Il loro team era capitanato da Emma ed Elisa. Arriva alla finale ma purtroppo arriva seconda. Elodie prova anche ad entrare, nel 2009, a x Factor, quando i giudici erano ancora Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. Nel 2014 partecipa al videoclip di Beautiful disaster di Fedez ma la vera svolta arriva due anni dopo, con la partecipazione ad Amici, durante la quale esce il primo singolo “Un’altra via” prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni.

Il suo secondo brano è “Amore Avrai” con cui partecipa al CocaCola summer festival e che incontra il favore del grande pubblico. Nel 2018 Elodie è impegnata nell’uscita del brano di Michele Bravi e Gue Pequeno al tormentone estivo “Nero Bali”. Nel 2019 ha duettato con i The Kolors (guidati dal frontman Stash) con il brano “Pensare Male” e con Marracash, suo attuale fidanzato, nel brano “Margarita”. Ha realizzato un duetto anche con Madame

Elodie è una delle protagoniste della seconda stagione di Celebrity Hunted, show prodotto da Amazon prime dove i vip devono scappare da un gruppo di inseguitori professionisti. Nel programma è in coppia con la sua amica Myss Keta.

Elodie ha avuto una relazione con il cantante Lele Esposito, conosciuto ad Amici, relazione che è però durata solo fino al 2017, successivamente Elodie è tornata con il fidanzato “storico” il dj Andrea Maggino, ma solo per un breve periodo. Secondo alcuni avrebbe avuto anche un flirt con il calciatore Mario Balottelli.

Attualmente Elodie è fidanzata con il rapper Marracash e i due sembrano affiatatissimi. I due hanno collaborato insieme al brano “Margarita” ed è lì che è nata la scintilla. Elodie ha dichiarato che quando si sono conosciuti a cena per iniziare la collaborazione artistica, è rimasta subito colpita dai modi gentili di Marracash. La coppia ha passato insieme il lockdown da covid e come ha ammesso Elodie ci sono state discussioni come in tutte le coppie, anche perché né lei né Marracash hanno due caratteri facili! Nel 2021 Elodie conduce una puntata de Le Iene nell’edizione che sarà ricordata per l’alternarsi di 10 diverse presentatrici.

Sanremo 2021

Amadeus ha annunciato che Elodie sarà una delle co-conduttrici (un tempo chiamate vallette) del festival di Sanremo 2021 in onda dal 2 al 6 marzo. Elodie insieme ad Alice Campello, Luca Argentero e Matilda De Angelis. Sul palco anche Achille Lauro e Fiorello, presenti in tutte le serate del festival con i loro momenti tra moda, musica e divertimento. Si vocifera inoltre che sul palco dell’Ariston sarà presente anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.

Sanremo 2020

Elodie ha partecipato a Sanremo 2020 – dopo che aveva già partecipato nel 2017 con la canzone Tutta Colpa Mia. Il brando portato quest’anno a Sanremo si chiama Andromeda ed è scritto da Mahmood e Dardust. Durante la serata delle cover Elodie ha cantato “Adesso tu” di Eros Ramazzotti con il pianista siriano Aeham Ahmad.

Sanremo 2021

Elodie sarà ufficialmente una delle conduttrici di Sanremo 2021. A svelarlo è stato il Direttore Artistico Amadeus che ha aggiunto che la cantante che nel 2020 aveva partecipato portando la canzone Andromeda sarà la conduttrice di una delle 5 serate in programma. Insieme a lei saranno sul palco dell’Ariston anche Fiorello, Matilda De Angelis, Alice Campello, Luca Argentero e Achille Lauro in veste di ospite speciale.

Video di Elodie

Curiosità

  • Elodie, prima di diventare una cantante, è stata una modella.
  • Ha lavorato a una pellicola Federico Moccia “Non c’è Kampo” con Vanessa Incontrada.
  • Nel 2018 ha subito un intervento alle corde vocali.
  • Ha deciso di allontanarsi da Emma Marrone per essere indipendente.
  • La croce latina simboleggia per lei un momento di rinascita.
  • Elodie ha dichiarato “Dopo X Factor non ho cantato per diverso tempo, almeno per quattro anni. Non cantavo neppure sotto la doccia”. 
  • Elodie ha fatto delle importanti dichiarazioni contro il body shaming e così si unisce alla presa di posizione contro questo tipo di bullismo di alcuni vip come Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker che ha difeso dagli attacchi la figlia Aurora Ramazzotti.

Articolo di

Tag #amici #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *