Chi è Elisa Isoardi? Biografia, Età, Infortunio, Ex Salvini e Instagram

Aggiornato il

Chi è Elisa Isoardi? Biografia, Età, Infortunio, Ex Salvini e Instagram

Elisa Isoardi è una conduttrice di 38 anni originaria di Cuneo , ex modella ed ex concorrente di Miss Italia nel 2000. Ha condotto “La prova del cuoco“, ha occupato le pagine di cronaca rosa a causa della sua relazione con  Matteo Salvini. E’ stata concorrente nel noto programma di Rai uno Ballando con le Stelle in coppia con Raimondo Todaro . E’ stata una concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021 ed è stata elogiata dal The Sun, giornale inglese, per la sua avvenenza. Abbandona per un infortunio all’occhio.

Elisa Isoardi The sun

Chi è Elisa Isoardi?

  • Nome: Elisa Isoardi
  • Data di nascita: 27 dicembre 1982
  • Età: 38 anni
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 64 kg
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Monterosso Grana, in provincia di Cuneo
  • Professione: Conduttrice ed ex modella
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @elisaisoardi
  • Facebook: @elisaisoardiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi nasce il 27 dicembre 1982 a Grana (provincia di Cuneo), ma cresce a Caraglio. Elisa ha un fratello di nome Domenico di 7 anni più grande di lei (45 anni) che vive da “eremita” in montagna. La loro madre è una donna distinta che abbiamo avuto modo di ammirare come ospite in studio all’Isola dei Famosi. La Isoardi si definisce molto precisa e attenta, con un carattere tenace e intraprendente: caratteristiche che le hanno consentito di intraprendere una carriera fino ad ora brillante. Dopo il diploma all’Istituto Superiore Eula di Savigliano, si trasferisce a Roma per studiare recitazione, dove frequenta la scuola sperimentale “Agora” specializzandosi in Teatro Drammatico. Debutta in teatro, ma dopo un po’ decide di lavorare come modella, trasferendosi a Milano, facendo tra l’altro vari shooting fotografici, tra cui per Brooksfield e sfila per Marchese Coccapani, Max Mara e Carlo Pignatelli. Elisa ha raccontato che ha trascorso il lockdown nel lazio (ricordiamo che lei è originaria del piemonte) a casa di sua zia Gabriella una signora di 87 anni che, come ha raccontato la donna, le ha insegnato a fare le ricette senza dosare gli ingredienti ma usando il famoso metodo “a occhio”.

Prima di partire per l’edizione 2021 de L’Isola dei Famosi, Elisa da dichiarato che la relazione con il fratello Domenico Isoardi sta migliorando nonostante i due vivano in “mondi completamente diversi”:

Pian Piano ci stiamo riavvicinando, mi dà molti consigli. Per lui il fatto che io sia famosa è sempre stato ininfluente, ma quando ci siamo visti in questi giorni mi ha promesso che mi guarderà all’Isola

Lavoro e carriera

Elisa Isoardi è impegnata in tv come conduttrice da circa 15 anni. Ha fatto la modella per diversi anni diventando anche testimonial per varie campagne pubblicitarie. Elisa Isoardi partecipa nel 2000 al concorso di bellezza di Salsomaggiore Terme, Miss Italia in qualità di Miss Valle D’Aosta, ottenendo la fascia di Miss Cinema. Sarà dopo la partecipazione a Miss Italia, come spesso accade, che la sua carriera inizia a prendere un vero slancio verso il successo.

Sbarca in Rai nel 2005 con il programma “Guarda che luna” di Massimo Giletti e Hoara Borselli. Nel 2007 conduce il Festival di Castrocaro sempre a fianco di Massimo Giletti e “Effetto sabato”. Nel 2008 entra nel cast del programma mattutino del fine settimana di Raiuno: Sabato & Domenica Estate. La vera consacrazione televisiva per lei arriva nel 2009 quando sostituisce Antonella Clerici (in maternità) storica conduttrice del programma di Raiuno “La Prova del Cuoco”, dove incontrerà personaggi tra cui Andrea Mainardi e Gabriele Bonci.

Elisa Isoardi lascia nel 2010 la prova del cuoco per approdare a Linea Verde, nel 2011 conduce Miss Italia nel Mondo al fianco di Pupo. Sempre nel 2011 è alla conduzione di Unomattina con Franco Di Mare, dove rimane fino al 2014, anno in cui passa allla conduzione di “A conti fatti”, poi divenuta “Buono a sapersi” e “Tempo & Denaro”. Nel 2018 ritorna a “La prova del cuoco” sostituendo definitivamente Antonella Clerici. Due anni dopo Antonella torna al timone della trasmissione riprendendo il posto di Elisa.

Elisa Isoardi all’ Isola Dei Famosi

Elisa Isoardi è un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta per elisa in un reality show di questo tipo: infatti ha partecipato solo a Ballando Con Le stelle che non si può considerare un vero e proprio reality.

Elisa Isoardi ha da poco dichiarato al Corriere della Sera

Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria …

parlando poi di un nuovo desiderio di maternità

In queste settimane, per la prima volta, grazie a un mio amico diventato papà ho avvertito un nuovo desiderio: ho proprio avvertito per la prima volta il desiderio di maternità

Elisa Isoardi per partecipare all’Isola dei Famosi ha affrontato una preparazione fisica non indifferente, andando a potenziare il suo fisico per permetterle meglio la sopravvivenza sull’Isola. Ha attirato le attenzioni del Visconte Ferdinando Guglielmotti che si è detto interessato a lei. Elisa tuttavia non sembra gradire particolarmente le avances del visconte. Elisa nella seconda puntata ha mostrato una forza fisica e una preparazione atletica invidiabile; inoltre ha rischiato la nomination. Nella terza puntata Elisa, dopo una discussione per il ruolo di leader con Brando Giorgi, si confronta in una prova ricompensa contro Valentina Persia e la perde. Elisa Isoardi è sempre più leader del gruppo dei Rafinados, sia per il suo carattere forte che per la sua grinta. Successivamente quando il gruppo si riunisce sotto un’unico gruppo Elisa finisce al televoto e viene eliminata. Decide tuttavia di rimanere su Playa Esperanza con Vera Gemma e Miryea Stabile (eliminate precedentemente). Le tre amazzoni danno vita a un’Isola parallela dove riescono a sopravvivere perfettamente. Purtroppo il giorno prima della puntata dove le tre amazzoni sarebbero dovute rientrare in gioco, Elisa Isoardi ha un infortunio all’occhio: una scheggia di fuoco arroventato le entra in un occhio ed Elisa è costretta a tornare in Italia per poter compiere degli accertamenti. Abbandona così definitivamente il gioco.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Ballando con le Stelle 2020

Elisa Isoardi ha partecipato a Ballando con le stelle, celebre programma di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Il suo maestro di danza e partner nel programma è Raimondo Todaro.

Durante la prima fase del programma, Raimondo Todaro è stato operato d’urgenza di appendicite, ma è tornato in pista in tempo record, seppur convalescente, per sostenere la sua partner Elisa Isoardi. Successivamente la sfortuna della coppia tuttavia continua: Elisa infatti si sloga una caviglia e i due sono costretti a saltare una puntata passando direttamente allo spareggio successivo nella serata della semifinale. Non vincono il programma.

Elisa Isoardi Instagram

Una foto dal profilo Instagram di Elisa Isoardi, che conta più di mezzo milione di followers.

elisa isoardi instagram

Elisa Isoardi e la storia con Matteo Salvini

Elisa Isoardi ha occupato le pagine di cronaca rosa per essere stata ex compagna di Matteo Salvini (ex compagno di Francesca Verdini). La relazione con l’ex vicepremier ed ex Ministro dell’Interno è durata tre anni, durante i quali i due hanno fatto molto discutere soprattutto per le dichiarazioni di lei sul suo ruolo all’interno della coppia. La relazione si è conclusa a causa di alcuni messaggi che la Isoardi avrebbe letto sul cellulare di Matteo Salvini, che l’hanno portata a dubitare della sincerità dell’uomo. Dopo la separazione Elisa a Today dichiara:

Ci ho trovato quel che dovevo trovare e ho fatto le scenate che dovevo fare, come fanno tutte le coppie e come fanno le donne gelose

Elisa Isoardi Fidanzato

Elisa Isoardi, dopo la fine della relazione con Matteo Salvini, ha avuto una relazione con il manager Alessandro Di Paolo, produttore noto al mondo dello spettacolo.  Tuttavia la coppia non ha mai ufficializzato apertamente la loro relazione e la donna a luglio 2020 ha parlato di essere single di testa. Quindi se mai una relazione ci fosse stata, al momento è finita e Elisa Isoardi è single a tutti gli effetti. Elisa Isoardi non ha figli: la donna ha dichiarato di non avere ancora in testa questo progetto, anche per via di una relazione stabile che al momento manca!

Curiosità

  • Elisa è un’appassionata di animali e ha un cagnolino di nome Zenit che è approdato anche a “La prova del cuoco
  • Prima di intraprendere la carriera musicale, Elisa è comparsa in due videoclip musicali: “Tu no” dei Gemelli Diversi e in “Che tempo fa” di Miotti
  • Nel 2011 ha pubblicato anche un libro dal titolo “Borghi da gustare – 25 itinerari gastronomici di Linea Verde
  • E’ stata anche una conduttrice radiofonica per Rai Radio 2, nel 2009 e nel 2011 rispettivamente per le rubriche “Le colonne d’Ercole” e “I miei e i tuoi
  • Elisa Isoardi aveva dedicato una poesia di Gio Evan (in gara a Sanremo 2021)al suo ex fidanzato Matteo Salvini
  • Sua mamma ha dichiarato che non vedeva Elisa felice da tempo: l’Isola dei Famosi le ha restituito il sorriso!

Video di Elisa Isoardi

 

 

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Isola Dei Famosi #la prova del cuoco #miss italia

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *