Chi è Elisa Bartoli Calciatrice: Biografia, Stipendio e Fidanzata

Elisa Bartoli è una calciatrice italiana, difensore della Roma e della Nazionale italiana. Romana e romanista, dallo scorso anno e’ anche capitano della Roma.

Chi e’ Elisa Bartoli?

  • Nome: Elisa Bartoli
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1991
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: calciatrice, difensore
  • Altezza: 1,61 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Elisa ha un tatuaggio dietro la schiena con la frase “The show must go on”
  • Instagram ufficiale: @elibartoli13
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elisa Bartoli nasce a Roma nella zona di Ponte Milvio il 7 maggio 1991, ed è proprio per le strade della capitale che la sua passione calcistica ha inizio. Comincia a giocare a calcio nel cortile di casa della nonna all’età di sei anni prima di entrare nella sua prima squadra quattro anni dopo grazie al cugino che, al tempo, giocava nella Nuova Milvia a Tor di Quinto. Il cugino, infatti, chiede ad Elisa di giocare nella sua squadra a causa della mancanza di un giocatore, proponendo all’allenatore di farla provare. La giocatrice romana, così, viene schierata subito come difensore, ruolo che ha sempre mantenuto nel tempo. Da questo evento fortunato, si avvia la carriera calcistica di Elisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

• Lascia che il tuo sorriso cambi il mondo, ma non lasciare che il mondo cambi il tuo sorriso •

Un post condiviso da Elisa Bartoli (@elibartoli13)

Carriera

Cresciuta nella Roma Calcio Femminile, da non confondere con l’AS Roma, Elisa Bartoli è rimasta con la squadra per 6 stagioni dal 2006 al 2012. In questo periodo di tempo passa dalla Serie B alla Serie A alla Serie A2. Nel 2012 lascia la capitale e si trasferisce in Sardegna per continuare la carriera nel Torres, fino al 2015. Con la società sarda ottiene uno Scudetto nella stagione 2012-2013 e due Supercoppe. Nel 2015, a causa della mancata iscrizione della Torrres in Serie A, Elisa passa alla società bergamasca del Mozzanica, rimanendo con la squadra fino al 2016. Dal 2016 al 2018 Elisa va alla Fiorentina, collezionando con la squadra uno Scudetto nella stagione 2016-2017 e due Coppe Italia nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018. L’amore di Elisa per la squadra capitolina, la spinge a lasciare la Fiorentina, per giocare nella Roma, diventandone capitano.

Elisa Bartoli fa il suo esordio con la maglia delle azzurrine Under-17 nel 2007 in occasione della prima fase di qualificazione all’edizione 2008 del Campionato Europeo di categoria, facendo il suo debutto in campo in un torneo ufficiale UEFA il 5 novembre 2007. Grazie alle sue prestazioni, viene convocata dal CT nella nazionale Under-19 Corrado Corradini che la inserisce nella rosa della squadra per partecipare alle fasi finali di Francia 2008. Nel 2011 arriva la prima convocazione in Nazionale maggiore, in vista delle partite contro gli Stati Uniti per aggiudicarsi, ai play-off, un posto nella fase finale dei Mondiali 2011. All’attivo Elisa Bartoli ha: 2 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, e ha collezionato 37 presenze in nazionale maggiore.

Elisa Bartoli Stipendio

Le calciatrici donne non possono essere considerate professioniste per via di una falla nel regolamento:  il regolamento della FIGC è molto chiaro riguardo al loro stipendio: massimo 30.658 euro lordi. Possono avere inoltre un rimborso spese: massimo 61 euro al giorno per cinque giorni a settimana, 45 euro al giorni durante i periodi di preparazione atletica. Il contratto va rinnovato ogni 12 mesi e non hanno contributi versati.

Elisa Bartoli Fidanzata

Elisa Bartoli potrebbe essere fidanzata con una ragazza che compare con lei nella foto in alto su instagram: la didascalia della foto infatti riporta: “sole, mare e noi”. La foto risale a oltre un anno fa, quindi non sappiamo se la relazione è ancora in piedi o meno. Anche in altri scatti compare qualche dedica alla ragazza quindi siamo abbastanza sicure che quantomeno sono state fidanzate, anche se non sappiamo se lo siano ancora. Se così fosse in ogni caso sono una bellissima coppia!

In quale squadra gioca?

Elisa Bartoli gioca nella squadra della AS Roma, con la maglia numero 13. E una delle tre calciatrici della Roma chiamata in nazionale.

Curiosità

  •  Il suo cane Cocco, e’ il suo punto di riferimento
  •  Usa una fascia da capitano personalizzata, su cui ha fatto cucire una scritta dal film “ Il Gladiatore”, la scritta recita “Forza e onore, il resto e’ aria e polvere”
  •  Il padre e’ un ex calciatore
  •  I suoi giocatori preferiti sono Cannavaro, Nesta, Cafu
  •  E’ da sempre una tifosa della Roma
  •  Il suo luogo preferito di vacanza e’ la Sardegna
  •  Il suo cibo preferito sono le lasagne
  •  Preferisce la musica italiana, ed i suoi artisti preferiti sono Renato Zero ed Elisa
  •  Il suo film preferito e’ il Gladiatore, mentre la serie Tv e’ Alias
  •  La sua più grande ambizione e’ di rimanere nel mondo del calcio anche dopo aver terminato la carriera di calciatrice
  •  Se non avesse intrapreso la carriera nel mondo del calcio, sarebbe diventata un’artista
  •  Sul sito ufficiale del Mozzanica, e’ stata soprannominata Gladiatore, per via sia del suo luogo di nascita che per l’ardore agonistico

Tutte le Calciatrici della Nazionale Italiana



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi