Chi è Elisa Anzaldo: Biografia, Età, Marito, Conduttrice TG1 Rai Uno

Pubblicato il

Chi è Elisa Anzaldo: Biografia, Età, Marito, Conduttrice TG1 Rai Uno

Elisa Anzaldo è una giornalista italiana nota per essere una delle conduttrici mezzobusto del Tg1 delle ore 20. Mancava dal video dal 2017 anche se continuava a lavorare dietro le quinte nella redazione del TG Rai. E’ sposata con il magistrato Fabrizio Gandini, era presente ai funerali del collega David Sassoli, di cui ha elogiato “la mitezza, la gentilezza, la generosità, la bontà, l’educazione, i buoni modi, il rispetto degli altri”.

Chi è Elisa Anzaldo?

  • Nome: Elisa Benedetta Anzaldo
  • Luogo di nascita: Catania
  • Età: 55 Anni
  • Data di nascita: 14 Ottobre 1966
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice televisiva e giornalista
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: non disponibile
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elisa Anzaldo nasce a Catania il 14 ottobre 1966 è sposata dal 2003 con un magistrato, Fabrizio Gandini e ha un figlio di nome Federico. Vive a Roma e ha mosso i primi passi in Rai dopo aver lavorato per varie emittenti locali nella sua provincia d’origine.

Lavoro e Carriera

Dopo una gavetta nelle emittenti locali, Elisa Anzaldo approda in Rai. Nelle edizioni di Unomattina dal 2006 al 2008 ha condotto il blocco giornalistico del programma, per poi passare alla conduzione del telegiornale notturno di Rai 1. Negli anni successivi passa a condurre l’edizione delle 17 e poi delle 20 del TG1. Nel 2017 si scontra con il direttore Augusto Minzolini, perché non si riconosce più in ciò che riteneva che il TG1 fosse diventato. La giornalista, in una lettera, parlò di cattiva informazione prima di lasciare la conduzione del TG1:

Caro direttore, ti chiedo di essere sollevata dall’incarico di conduttrice del Tg1 della notte. Ritengo non sia più possibile per me rappresentare un telegiornale che, secondo la mia opinione, ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell’informazione pubblica: l’equilibrio, l’imparzialità, la correttezza, la completezza

Negli anni successivi continua a lavorare in Rai e soprattutto nella redazione del TG ma dietro le quinte: dal 2017 al 2021 è a capo della redazione “società” del TG1 occupandosi spesso di pandemia. Fino all’arrivo di Monica Maggioni come Direttore del TG1 che la richiama e propone a Elisa Anzaldo la conduzione del TG1 delle ore 20.

Giornalisti RAI

Elisa Anzaldo è una giornalista Rai molto nota e amata. Tra gli altri colleghi conduttori del TG1 delle ore 20 Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesco Giorgino e Alessio Zucchini che ha sostituito Alberto Matano impegnato con “La Vita in Diretta”. Inoltre ricordiamo Marco Fritella e Monica Giandotti impegnati in “Uno Mattina”; Valentina Bisti, Maria Soave, Roberto Chinzari e Sonia Sarno invece conducono il TG nell’edizione del pranzo alle 13. Nell’edizione del pomeriggio alle 16.45 invece Barbara Capponi, anche lei giornalista amatissima dal pubblico, dove si alterna con Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli. Nell’edizione “60 secondi” troviamo invece Cecilia Primerano, Perla Dipoppa, Paola Cervelli, Barbara Carfagna e Isabella Romano come new entry. Infine nel gruppo dei giornalisti-conduttori RAI rientra anche Francesca Fialdini  presentatrice di Da noi…A ruota libera in onda la domenica pomeriggio su Rai Uno subito dopo Domenica In. Al TG2 troviamo invece Marzia Roncacci e Manuela Moreno.

Marito e Figlio

Elisa Anzaldo è sposata dal 2003 con il magistrato Fabrizio Gandini, che avrebbe conosciuto quando entrambi si occupavano del delitto di Cogne (Gandini vi avrebbe lavorato nel ruolo di gip). Nel 2005, Elisa Anzaldo ha avuto un figlio che si chiama Federico Gandini.

Video di Elisa Anzaldo

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.