Chi è Eliana Michelazzo: Biografia, Simone Coppi e il “Pamela Prati-Gate”

Eliana Michelazzo è un’imprenditrice e agente di VIP, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Attualmente gestisce una delle agenzie più note in Italia, la Aicos Management, insieme a Pamela Perricciolo. L’agenzia è stata al centro di uno scandalo per il cosiddetto “Pamela-gate”, ovvero la notizia del matrimonio inscenato tra Pamela Prati e Mark Caltagirone. Eliana è stata a sua volta al centro del gossip per la sua storia con un altro personaggio di fantasia, tale Simone Coppi.

Chi è Eliana Michelazzo?

  • Nome: Eliana Michelazzo
  • Data di nascita: 16 luglio 1979
  • Età: 40 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Agente e imprenditrice
  • Tatuaggi: Una donna orientale sulla schiena e il nome Simone sul braccio
  • Instagram ufficiale: @elianamichelazzo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Eliana Michelazzo nasce a Roma il 16 luglio 1979. Non si conoscono molti dettagli della sua infanzia, ma lei stessa ha dichiarato che non è stata facile. Ha iniziato a lavorare come estetista ad appena 15 anni e si fa conoscere al pubblico come corteggiatrice nel dating-show di Maria De Filippi Uomini e Donne. Successivamente inizia una scintillante carriera come manager, diventando anche ospite fissa del programma Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso. Finisce al centro delle polemiche per la messinscena della relazione e del matrimonio tra Pamela Prati e il presunto imprenditore romano Mark Caltagirone, finendo per scontrarsi anche con Giovanni Ciacci. E’ inoltre al centro del gossip anche per la sua presunta relazione decennale con Simone Coppi: anche questa storia era in realtà una finzione. La Michelazzo è molto amica dell’ex concorrente di Temptation Island, Selvaggia Roma, intervenuta a difesa di Eliana dopo il “Pamela-gate”. Del caso Prati-Caltagirone si è occupata perfino la giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli.

Eliana Michelazzo Instagram

Lavoro e Carriera

Eliana Michelazzo è una celebre agente e imprenditrice. Ha partecipato come corteggiatrice all’edizione 2008/09 del programma condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne, dove corteggiava il tronista romano Federico Mastrostefano. Federico le preferì però Pamela Compagnucci. Dopo questa esperienza, la Michelazzo non si perde d’animo e inizia a lavorare presso l’agenzia Aicos Management, con numerose ospitate in televisione. accumulando partecipazioni tv e serate su serate. Dopo gli scandali legati a Mark Caltagirone e a Simone Coppi, sembra che Eliana abbia lasciato la Aicos Management, ma non sono disponibili informazioni ufficiali a tale riguardo.

Il caso Pamela Prati – Mark Caltagirone

Eliana Michelazzo è al centro dello scandalo del finto matrimonio tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, insieme alla collega Pamela Perracciolo. Dopo che la vicenda della relazione tra la Prati e Caltagirone fa il giro del web, messa alle strette è proprio la showgirl ex Bagaglino a puntare il dito contro le sue agenti, accusare di averla raggirata inventando l’esistenza di Mark Caltagirone. Della vicenda si sono occupati diversi programmi, tra cui Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Le interessate hanno smentito ogni accusa e annunciato le relative querele; dal canto suo, la Prati ha annunciato l’addio all’agenzia di Michelazzo e Perricciolo.

Eliana è stata accusata anche da Emanuele Trimarchi di averlo raggirato nel periodo in cui lavorava per la Aicos, definita dal ragazzo una specie di setta dove vigeva una vera e propria privazione della libertà: anche in questo caso, la romana ha rigettato  le accuse. La Michelazzo sarebbe stata accusata anche dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Federica Benincà.

Simone Coppi

Eliana Michelazzo è al centro di un altro scandalo che la vede protagonista in prima persona. Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, Eliana aveva rivelato di aver iniziato una relazione con tale Simone Coppi, un uomo che la Michelazzo avrebbe conosciuto nel 2013. Durante le sue ospitate televisive, Eliana Michelazzo è sempre stata restia a parlare della sia vita privata, ma la notizia del suo matrimonio inizia a circolare su web, alimentata anche dalla stessa Michelazzo attraverso allusioni sul proprio profilo Instagram; l’agente arriva anche a tatuarsi il nome “Simone” su un braccio. A seguito dello scandalo collegato a Pamela Prati e Mark Caltagirone, sono in molti quelli che iniziano seriamente a dubitare dell’esistenza di Simone Coppi. Ospite a Live – Non è la D’Urso il 22 maggio 2019, si apprende che la Michelazzo è stata “sposata” per oltre 10 anni con un “fantasma”. Eliana aveva infatti instaurato un rapporto unicamente virtuale con l’uomo, che la donna riteneva suo marito non per legge ma “per sentimento”. La Michelazzo sostiene che vi sia una macchinazione ai suoi danni, operata a suo dire dalla collega Pamela Perricciolo che sarebbe stata dietro al falso profilo Facebook con il quale la Michelazzo interagiva da oltre 10 anni. Nella puntata del 29 maggio 2019 di Live – Non è la d’Urso, la Michelazzo apprende la reale identità dell’uomo al quale appartengono le foto di quello che credeva essere Simone Coppi: si tratta in realtà di un modello svizzero di nome Stephan Weiler, che nel 2008 ha vinto Mister Svizzera. Il 12 giugno, sempre in occasione di Live – Non è la D’Urso, la Michelazzo incontra in ascensore proprio Stephan, l’uomo che credeva essere il suo Simone. La Michelazzo ne è sconvolta, racconta al ragazzo le sue vicende, ma viene ricambiata da parole fredde: Weiler minaccia anche di adire le vie legali nei confronti della donna.

Video di Eliana Michelazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440