Chi è Eleonora Giorgi | Età | Biografia | Carriera |

Eleonora Giorgi è una delle attrici più famose e attive degli anni ’70, regista, sceneggiatrice e anche produttrice cinematografica, è oggi rinchiusa nella casa del Grande Fratello Vip; il programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Chi è Eleonora Giorgi?

  • Età: 65 anni
  • Data di nascita: 21 Ottobre 1953
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Altezza: 1,67 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @eleonoragiorgiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Con una somma di circa 40 film, tra gli anni ’70 e 2000, Eleonora Giorgi è stata una delle attrici più ricercate del cinema italiano. Ha lavorato con nomi che hanno scritto la storia della cinematografia in Italia, come Federico Fellini, Mario Lanfranchi, Dario Argento, Nino Manfredi, Carlo Verdone e molti altri. Debutta come attrice protagonista all’età di 20 anni nel film “Storia di una monaca di clausura” di Domenico Paolella. Dopo aver girato alcune pellicole appartenenti al genere “commedia sexy all’italiana” – tra cui va menzionata quella con Ornella Muti, “Appassionata” – posa per il calendario Playboy e diventa un sex symbol in Italia.

Successivamente, la Giorgi recita anche alcuni ruoli drammatici, nei film “Cuore di Cane” di Alberto Lattuada, “Una spirale di nebbia” di Eriprando Visconti ma la sua indole da attrice di commedie è evidente. La Giorgi, infatti, ottiene il successo nelle pellicole in coppia con Renato Pozzetto, Carlo Verdone (nel film che le farà vincere un David di Donatello “Borotalco”) e con Adriano Celentano. Tra gli anni ’80 e ’90 lavora in radio, concentrandosi principalmente sulla carriera televisiva e teatrale.

La carriera in tv

La carriera in televisione per Eleonora Giorgi si intensifica dopo aver preso parte a molti film campioni d’incasso: da “Mani di fata” di Steno a “Sapore di mare 2 – un anno dopo” di Bruno Cortini fino a “Compagni di scuola” di Carlo Verdone. A metà degli anni ’80, la Giorgi è protagonista in molti talk show, tra cui “Un disco per l’estate” e “Sotto le stelle”. Viene diretta nelle serie TV “Yesterday – vacanze al mare” di Claudio Risi e “Morte di una strega” per poi recitare, negli anni 2000, nelle mini serie “Lo zio d’America”, “Provaci ancora prof!” e “I Cesaroni”.

In questi anni debutta anche come regista e sceneggiatrice dei film “Uomini & donne, amori e bugie” e “L’ultima estate”. Ha partecipato, infine, anche al docu-reality “Le spose di Costantino”, a “Ballando con le stelle 13” e oggi è una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello Vip 2018.

Biografia

Non è stata una vita serena quella di Eleonora Giorgi. Nata a Roma il 21 ottobre 1953 da padre italiano e madre ungherese, la Giorgi studia arte nella Capitale per poi dedicarsi al cinema. All’età di sedici anni, i genitori della ragazza si separano e i suoi punti di riferimento crollano; anche a causa della morte prematura del fidanzato di allora. Dopo aver preso parte nel film “Roma” di Federico Fellini, appena 20enne, la Giorgi diventa uno dei volti più famosi in Italia. Con una carriera ricca e variegata, l’attrice romana diventa anche uno dei primi sex symbol del nostro “Belpaese” aggiudicandosi molti flirt, non sempre tutti positivi.

Uno dei momenti più difficili per la Giorgi è quello legato alla vicenda storica che ha preso di mira la famosa “P2” – una lobby massonica italiana scoperta nei primi anni ’80. Della P2 faceva parte l’allora marito Angelo Rizzoli. Per tale motivo l’attrice romana si allontana dall’universo cinematografico; anche a causa dei pesanti giudizi sulla sua persona. Nel 1982 inoltre, confessa in televisione di aver avuto grossi problemi di dipendenza da eroina e che sarebbe stata salvata proprio dal matrimonio con Rizzoli.

Gli amori di Eleonora Giorgi

Nel 1979 Eleonora Giorgi sposa Angelo Rizzoli, dal quale divorzierà nei primi anni ’80 a causa dello scandalo della P2. Conseguente alla vicenda è anche l’arresto di Rizzoli. Da questo matrimonio nascerà Andrea, oggi fidanzato con la ballerina di Amici, Alice Bellagamba. Negli anni bui della sua vita, Eleonora Giorgi, infatti, si allontana dalle telecamere per evitare ogni giudizio o critica. Successivamente allo scandalo P2 Eleonora è legata all’attore Massimo Ciavarro con il quale vivrà una relazione abbandonando completamente il mondo dello spettacolo. Dalla relazione con Massimo Ciavarro nasce Paolo, conduttore, oggi, del daytime di Amici di Maria De Filippi. Negli anni giovanili, inoltre, la Giorgi avrà un flirt anche con l’attore e regista statunitense Warren Beatty, prima di sposare l’editore lombardo.

Eleonora Giorgi e il Grande Fratello Vip

Da Settembre 2018, Eleonora Giorgi inizia la sua avventura nella casa del Grande Fratello Vip, sottolineando che ormai la sua carriera nel mondo dello spettacolo è al capolinea. La partecipazione al reality di canale 5, infatti, sarà per lei un’occasione per mettersi in gioco nonostante l’età.

Per il momento, Eleonora Giorgi, non sta ricevendo molte pareri positivi dagli altri concorrenti: difatti già in guerra con il musicista e attore Enrico Silvestrin e lo chef Andrea Mainardi, l’attrice romana è già stata nominata più di una volta. Si direbbe, infatti, che la Giorgi non sia ben vista a causa delle sue continue lamentele – almeno stando a quanto riferiscono in confessionale gli altri coinquilini della casa più spiata d’Italia.

Video di Eleonora Giorgi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440