Chi è Eleonora Daniele: Biografia, Età, Marito e Nascita Figlia Carlotta

Eleonora Daniele è una conduttrice televisiva e giornalista italiana, con esperienze anche nel mondo della recitazione. Oggi è il volto di Storie Italiane, programma di Rai Uno che racconta la quotidianità del nostro Paese con approfondimenti sui fatti di cronaca. Il 25 maggio 2020 Eleonora ha dato alla luce la sua prima figlia Carlotta. 

Chi è Eleonora Daniele?

  • Nome: Eleonora Daniele
  • Data di nascita: 20 agosto 1976
  • Segno zodiacale: Leone
  • Età:  44 anni
  • Professione: conduttrice televisiva, giornalista
  • Luogo di nascita: Padova
  • Altezza:  176 cm
  • Peso: 66kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @eleonora_daniele_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Eleonora Daniele nasce a Padova. il 20 agosto 1976, sotto il segno de leone. La sua è una famiglia molto unita, composta dalla madre Iva, dal padre Antonio, e dai fratelli Luigi (affetto da autismo), Elisa e Cosetta. Suo padre è un uomo di altri tempi, che impartisce valori importanti ai suoi figli. Purtroppo viene a mancare sconvolgendo gli equilibri familiari. Nel 2015, inoltre, muore improvvisamente anche Luigi, che per Eleonora è come un figlio.

Per quanto riguarda il percorso di studi di Eleonora, sin da piccola, durante le scuole elementari inizia a nutrire una forte passione per il giornalismo grazie ad una maestra. Subito capisce che la sua strada è la comunicazione, e consegue una laurea proprio in questo ambito nel 2013, precisamente in scienze della comunicazione presso LUMSA con 110 e lode.

Eleonora Daniele instagram

View this post on Instagram

Buona giornata a tutti …🎀😘❤️

A post shared by Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) on

Lavoro e carriera

Eleonora Daniele attualmente lavora come conduttrice ma è anche una giornalista professionista. Dal 2012 infatti è iscritta all’ordine dei giornalisti come praticante e dal 2016 come professionista. Approda in televisione mentre lavora in una banca, nel 2001. La sua prima esperienza è come figurante nel programma la sai l’ultima?.  In seguito approda nella casa del Grande Fratello, nella seconda edizione (alla quale partecipano anche Flavio Montrucchio, Filippo Nardi). In seguito le vengono offerti dei ruoli come attrice, ne La Squadra, Un Posto Al Sole, ma anche pellicole cinematografiche come Le Barzellette di Carlo Vanzina.

Presto però capisce che la sua strada non è la recitazione, ma la conduzione, e nel 2004 viene scelta per condurre Unomattina, fino alla stagione 2010/2011. Nella sua carriera si susseguono molteplici esperienze, come la conduzione di Miss Italia Nel Mondo, Unomattina con Michele Cucuzza, Ciak…si canta!, con Nino Frassica. Nel 2013 che le viene affidata la conduzione del programma Storie Vere, ribattezzato in seguito Storie Italiane. Il programma riscuote molto successo, e ne viene ricavato uno spin off, sempre condotto dalla Daniele: Il Sabato Italiano. Quest’ultimo si differenzia dal format originario perché prevede le interviste ai personaggi dello spettacolo e meno sugli approfondimenti di attualità. Eleonora Daniele continua anche nel 2020 a condurre la sua rubrica Storie Italiane all’interno del programma “La Vita in Diretta” condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Dopo la nascita della figlia Carlotta per il periodo della maternità di Eleonora, Marco Liorni ha coperto il suo posto nella fascia mattutina con il programma “Italia Sì”.

Marito e Figlia

Eleonora Daniele ha avuto una relazione con Nicola Maccanico, figlio di un ex ministro e direttore marketing di una compagnia cinematografica. Nel 2002, Eleonora conosce quello che poi sarebbe diventato suo marito, l’imprenditore Giulio Tassoni. I due si scambiano qualche sguardo durante una festa al Piper, ma è solo un mese dopo, durante una cena a casa di un’amica in comune, che scocca la scintilla. Nel settembre del 2019 i due convolano a nozze, dopo 16 anni di fidanzamento.

La cerimonia si è tenuta nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma. Tra gli invitati vip anche Al Bano, che ha cantato l’Ave Maria per gli sposi. I due ci hanno messo molto a sposarsi poiché molto impegnati con il lavoro, e avevano bisogno di trovare il tempo necessario per organizzare tutto alla perfezione. La coppia attualmente aspetta una bambina, che si chiamerà Carlotta. La madrina della bimba sarà Mara Venier. AGGIORNAMENTO: Carlotta Tassoni è nata il 25 maggio 2020 sotto il segno dei gemelli, rendendo Eleonora e Giulio Tassoni genitori per la prima volta. Eleonora Daniele ha ricevuto l’annuncio della nascita della sua prima figlia su Instagram Da Mara Venier con il post:“Evviva… Ti voglio bene amica mia, un bacio a te e uno a Carlotta dalla sua madrina” 

Curiosità

  • Ha posato per Woman for Planet 2006 un calendario I cui proventi sono andati ad un’associazione benefica ambientalista per le foreste della Bolivia. Insieme a lei, Antonella Mosetti, Miriana Trevisan, Antonella Elia ed altre.
  • La Daniele ha scritto anche un libro, tratto dal programma che conduce: Storie vere. Tra cronaca e romanzo
  • Eleonora ha fondato l’associazione Life Inside, per supportare le persone affette da autismo.

Video di Eleonora Daniele

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440