Chi è Eleonora Boi: Biografia, Età e Fidanzato della Giornalista Sportiva

eleonora boi

Eleonora Boi è una giornalista e conduttrice sportiva di origini sarde. Inizia la sua carriera nel mondo della moda, nel celebre concorso di bellezza Miss Italia, per poi approdare nella redazione di Sport Mediaset. Successivamente Eleonora Boi appare anche in programmi post-serata di Champions League su Premium Calcio e Canale 5.

Chi è Eleonora Boi?

  • Nome: Eleonora Boi
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 21 Luglio 1986
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Professione: Giornalista sportiva
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @leo_boiboi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Eleonora Boi nasce a Cagliari il 21 Luglio 1986. Legata alla famiglia, al valore della casa e alla tranquillità della sua terra, Eleonora cresce serenamente circondata dall’affetto dei suoi genitori. Appassionata del mondo dello spettacolo ma anche di giornalismo, la bella sarda comincia a pensare alla sua carriera appena diciannovenne, quando decide di iscriversi al concorso di bellezza più famoso della penisola, Miss Italia. Pur non avendo raggiunto la corona più desiderata d’Italia, Eleonora Boi si dedica agli studi universitari e successivamente diventa giornalista. Con il trasferimento a Milano riesce, infine, a raggiungere notorietà e a combinare i suoi due sogni: quello di entrare in tv e quello di soddisfare le sue capacità giornalistiche.

  • Vedi anche Alice Bertelli: conduttrice sportiva e tentatrice di Temptation Island Vip

Che lavoro fa?

Eleonora Boi, dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Cagliari, comincia a lavorare in una radio locale, la Emme2, nell’ambito della quale avvia la sua esperienza da redattrice. Nel 2005, all’età di appena diciannove anni, invece, tenta la strada del mondo dello spettacolo attraverso la partecipazione al concorso di bellezza, Miss Italia. Si classifica tra le prime dieci e, anche se non riesce a conquistare il titolo, si aprono molte porte per la bella Eleonora. Difatti, successivamente, effettua uno stage presso l’ufficio stampa del comune di Cagliari e ottiene il tesserino da giornalista pubblicista; iscrivendosi all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

La svolta, nella carriera della bella giornalista sarda, arriva durante il trasferimento a Milano dove, dopo una breve parentesi presso un giornale di Gossip, inizia la sua avventura a Sportitalia. Nel 2013 partecipa alla trasmissione Speciale Calciomercato, viene invitata come ospite a Quelli che il calcio e nel 2014 conduce SI Basket. Collega di personalità come Mia Ceran o Diletta Leotta – alla quale la bella Eleonora Boi sta facendo molta concorrenza – o di Mikaela Calcagno, la giornalista sarda entra a far parte, nello stesso anno, della redazione di Sport Mediaset. Se inizialmente le mansioni previste riguardano esclusivamente il mondo social sportivo, successivamente rientra, come conduttrice, nei post-serata di Champions League (come la collega Ilaria D’Amico su SKY) su Premium Calcio e Canale 5. Eleonora Boi è spesso anche ospite del programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo, Tiki Taka insieme alla discussa Wanda Nara.

Eleonora Boi e Davide Astori

La tragedia che ha visto la morte, in campo, del calciatore Davide Astori ha toccato molto profondamente anche la conduttrice e giornalista sportiva Eleonora Boi. Nel corso della trasmissione Tiki Taka, dove era stata invitata, la Boi ha dichiarato di essere molto amica di Davide. Il calciatore, morto prematuramente a causa di una fibrillazione ventricolare, era legato sentimentalmente all’ex gieffina Francesca Fioretti dalla quale aveva avuto anche una figlia, Vittoria. Eleonora e Davide, infatti, erano uniti da una profonda amicizia, tanto che la stessa giornalista sarda ha sempre dichiarato di dover il suo successo proprio a lui: l’unico ad averla sempre incoraggiata e a restarle accanto nonostante le sconfitte.

Eleonora Boi Fidanzato

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, alcuni rumors hanno visto Eleonora Boi insieme al centrista e campione di Basket, Danilo Gallinari. I due sono stati paparazzati insieme a Los Angeles e in occasione del compleanno del ragazzo, che lavora proprio in California, la Boi le ha dedicato un post su Instagram. Oggi, però, la bella giornalista afferma di essere single e, addirittura, “contro l’amore”; anche se in questo momento è considerata una delle conduttrici più sexy della tv italiana. Durante la primavera 2019 si è parlato di un ritorno di fiamma tra Eleonora e Danilo, ma i due non hanno confermato e non sappiamo come stiano al momento le cose e se Eleonora sia single o meno.

https://www.youtube.com/watch?v=p8N4LKod-hg

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440