Chi è Elena Ferretti The Voice Senior: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Pubblicato il

Elena Ferretti è una delle concorrenti della prima edizione di The Voice Senior, il primo talent italiano dedicato a concorrenti over sessanta, condotto da Antonella Clerici in prima serata su Rai Uno. La cantante, dopo essere entrata nel team di Gigi D’Alessio, è riuscita a suon di tormentoni  ad approdare a classificarsi al secondo posto della classifica finale del talent dietro al vincitore Erminio Sinni

Chi è Elena Ferretti

  • Nome: Elena Ferretti
  • Data di nascita: 1960
  • Età: 60 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: San Donato Milanese
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Elena non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @elena.ferretti.9028
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elena Ferretti  nasce nel 1960 a San Donato Milanese, purtroppo non si sa con precisione il giorno e il mese di nascita. Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, Elena infatti non appartiene al mondo dello spettacolo ed è una donna piuttosto riservata. Tuttavia si sa con certezza che ha una fortissima passione per la musica che l’ha spinta ad esordire piuttosto in fretta nel mondo della musica, non solo nel contesto Italiano ma anche nel contesto Europeo. In queste settimane il suo nome sta facendo il giro per la rete, il motivo? Elena Ferretti è una delle protagoniste della prima edizione di The Voice Senior.

Elena Ferretti su Instagram

Elena Ferretti ha un profilo Instagram relativamente piccolo con poco più di 200 followers e dove pubblica spesso foto con il suo cane Otis.

Lavoro e Carriera

Elena Ferretti è una cantante con un enorme talento, con ben 45 anni di esperienza nel panorama musicale. I suoi brani infatti sono stati prodotti da rinomate personalità come Mauro Farina, Sergio Dall’Ora, Giancarlo Pasquini e molti altri ancora. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con Clara Moroni con la quale ha stretto una proficua collaborazione. Le due infatti si sono presentate al pubblico formando un duo di successo “Gipsy & Queen”. Con il passare degli anni Elena stringe anche altre collaborazioni con artisti successo come: Mauro Farina, Aldo Martinelli, Giuliano Crivellante e molti altri ancora. Inoltre con i Radiorama incide quello che è sicuramente l’album più conosciuto di Elena ovvero Desires And Vampires.

The Voice Senior

Elena Ferretti ha deciso di rimettersi in carreggiata partecipando alla primissima edizione di The Voice Senior, il talent show di casa Rai uno dedicato ai cantanti over 60. In occasione delle Blind Auditions Elena ha deciso di esibirsi cantando uno dei brani più noti dei Matia Bazar,  ovvero Ti sento. La sua voce è riuscita a fare colpo su tutti e quattro i  team di giudici: Gigi d’Alessio, Al Bano e  sua figlia Jasmine Carrisi, Clementino e Loredana Bertè che quasi all’unisono si sono girati . L’onere di scelta quindi è ricaduto sulle spalle di Elena che con non poche difficoltà ha deciso di entrare a far parte nel team di Gigi D’Alessio. La concorrente inoltre è riuscita a superare anche la fase successiva del programma approdando così ufficialmente alla finalissima insieme ad un altro membro del team ovvero Marco Guerzoni. Elena Ferretti si classifica al secondo posto nella serata finale del 20 dicembre 2020.

Altri cantanti in gara a The Voice Senior sono:

Vita Privata

Purtroppo non si sa nulla in merito alla vita amorosa di Elena Ferretti, la donna infatti ha preferito mantenere nascosta la propria vita intima. Ad oggi quindi non si sa con certezza se sia sposata o meno e se abbia figli. Nemmeno sui social network è possibile riscontrare tali indizi in tal senso.

Curiosità

  • Elena Ferretti ha un cane di nome Otis, che pesa 30 kg, al quale è molto legata, come dimostrano le foto su Instagram;
  • La cantante è conosciuta maggiormente oltre i confini nazionali, infatti con i suoi brani ha preso parte a delle compilation europee, fino al 2011;
  • Il suo profilo instagram è seguito solo da poco più di 250 followers, nonostante gli apprezzamenti che ha ricevuto a seguito della sua esibizione.

Video

1 commento su “Chi è Elena Ferretti The Voice Senior: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

  1. Volevo fare i miei complimenti ad Elena perchè è davvero bravissima e mi ha molto emozionato sentendola cantare…ma perchè cantanti brave come lei non riescono ad avere il successo che si meriterebbero? …Mi piacerebbe tantissimo poterle dire brava direttamente. Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440