Chi è Elena Faggi Sanremo Giovani 2021: Età, Instagram, Canzone “Che ne So”

Pubblicato il

Elena Faggi è una giovane cantante originaria di Forlì di soli 18 anni. E’ stata selezionata tramite l’Area Sanremo per partecipare al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Che ne So” nella sezione Giovani. La kermesse musicale condotta da Amadeus va in onda dal 2 al 6 marzo.

Chi è Elena Faggi?

  • Nome: Elena Faggi
  • Data di nascita:  22 Febbraio 2002 
  • Età: 18 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Studentessa
  • Luogo di nascita: Forlì
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Elena non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @elenafaggi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elena Faggi nasce a Forlì il 22 Febbraio del 2002 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sulla giovane cantante non si hanno moltissime informazioni, Elena infatti non fa parte (ancora) del mondo dello spettacolo. La giovane infatti è ancora una studentessa che proprio quest’anno dovrà fare i conti con la maturità. Elena attualmente frequenta il Liceo Linguistico del suo paese e, a causa della sua partecipazione al Festival di Sanremo, ha dichiarato di essere particolarmente in ansia, non solo perché dovrà esibirsi su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia ma anche perchè tutto ciò le sta portando via tempo per prepararsi al meglio per l’esame di stato che tra qualche mese l’attende. Si sa con certezza inoltre che ha un fratello, Francesco, a cui è estremamente legata e con il quale collabora molto spesso.

Lavoro e carriera

Elena Faggi è una giovane cantante di talento nel 2017 infatti la sua passione l’ha spinta a partecipare (insieme a suo fratello Francesco) ad uno dei talent show più conosciuti d’Italia ovvero X factor, vero e proprio trampolino di lancio di tantissimi talenti. Il loro talento non passa inosservato ai giudici, durante l’esibizione infatti Luciana Litizzetto, allora giudice del talent, ha spiazzato tutti schiacciando improvvisamente il fatidico golden buzzer ovvero il pulsante capace di mandare direttamente in finalissima il concorrente. In occasione della finale i due fratelli si sono esibiti cantando Could be forever ovvero un loro inedito successivamente pubblicato (2018). Nonostante non siano riusciti a vincere l’edizione, i due hanno ricevuto comunque un discreto successo. In occasione del periodo di lockdown Elena e Francesco hanno collaborato in modo intenso riuscendo a sfornare tre brani ovvero Come volo, Solo un brutto sogno e Il sole in un foglio. Attualmente i due stanno stanno procedendo ognuno per la sua strada, tuttavia non è da escludere che a breve possano collaborare e creare ciò che loro definiscono “featuring speciali”.

Elena Faggi a Sanremo 2021

Elena Faggi è una delle concorrenti della 71° edizione del Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno da Amadeus, ovvero la celebre kermesse della musica che raduna ogni anno artisti di enorme successo riuniti proprio nell’omonima località. Nella categoria “giovani proposte” spicca proprio Elena Faggi che dovrà esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston con la sua Che ne so. 

Concorrenti Sanremo Giovani 2021

Vita Privata

Non si hanno informazioni in merito alla vita amorosa di Elena Faggi, la giovane cantante infatti è riuscita nell’impresa di mantenere in riserbo quest’aspetto della sua vita. Nemmeno sui social infatti, né su Facebook né su Instagram, ci sono informazioni o indizi che possano far presumere una storia d’amore. Ad oggi è possibile ipotizzare che sia single.

Instagram 

Elena Faggi utilizza molto i suoi profili social per postare le sue ultime creazioni e per condividere con gli oltre 2 mila followers le sue esperienze. Tra le foto scattate troviamo un selfie con Arisa, con Fedez e Francesca Michielin.

Curiosità

  • Oltre ad essere una studentessa del liceo, Elena Faggi studia anche uno strumenti musicale ovvero il violino;
  • Oltre alla passione per la musica, Elena adora anche ballare la giovane infatti si allena duramente in un’accademia e sogna di diventare una ballerina di successo (oltre che una cantante di successo ovviamente);
  • Il suo soprannome è Elly ed è solita farsi chiamare così da chi la conosce;
  • A contrario dei suoi coetanei, Elena non è particolarmente attiva sui social networks.

Video di Elena Faggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440