Chi è Elena D’Amario: Biografia, Età, Fidanzato Alessio La Padula, Ballerina Amici

Pubblicato il

Chi è Elena D’Amario: Biografia, Età, Fidanzato Alessio La Padula, Ballerina Amici

Elena d’Amario è una ballerina professionista che ha partecipato nel 2010 ad Amici, oggi prima ballerina alla Persons Dance Academy negli USA e ballerina professionista del talent che l’ha lanciata nell’edizione Amici 20.

Chi è Elena d’Amario?

  • Nome: Elena d’Amario
  • Data di nascita: 19 giugno 1990
  • Età: 30 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pescara
  • Professione: Ballerina
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @elenadamario
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elena D’Amario nasce a Pescara il 19 giugno 1990. Ad appena sei anni Elena inizia a studiare danza classica e subito dopo la sua apparizione come allieva nella scuola di Amici, si trasferisce in USA, dove diventa prima ballerina. Nella scuola di Amici è stata legata al concorrente della scuola e futuro concorrente di X Factor, Enrico Nigiotti. La coppia è molto amata e molto seguita ed Enrico si auto elimina per consentire a Elena di proseguire. I due però si separano, pur restando in buoni rapporti, a causa del trasferimento di Elena negli USA.

Instagram

Elena D’Amario conta 1 Milione di Followers sul suo profilo Instagram. La Ballerina è una vera e propria influencer grazie al grandissimo seguito che è riuscita ad ottenere sul popolare social. 

Lavoro e carriera

Elena d’Amario è una ballerina professionista del talent di Amici di Maria De Filippi. Nel 2008 debutta in tv con “Il ballo delle debuttanti”, un programma condotto da Rita Dalla Chiesa, vincendolo. Il successo arriva per lei quando entra ufficialmnete nel ruolo di allieva ad Amici e durante il serale ottiene una prestigiosa borsa di studio per la famosissima Parsons Dance, dove, notata dal coreografo Parsons, ottiene un contratto da prima ballerina.

Elena si trasferisce definitivamente in USA, ma continua a lavorare anche in Italia come ballerina professionista nella scuola che l’ha lanciata. Attualmente è una delle professioniste di Amici 20.

Fidanzato Alessio La Padula

Elena D’Amario è fidanzata con Alessio La Padula, anche lui ballerino professionista di Amici. Proprio durante i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, i due ballerini sarebbero stati visti passeggiare insieme per le vie di Napoli in atteggiamenti molto affettuosi. Una foto li ritrae addirittura con il braccio di Alessio sulle spalle di Elena. Da tempo circolavano dei rumours sul loro conto e avevano trascorso il lockdown insieme nella casa di Alessio a Salerno e alcune foto mostrano che entrambi indossano un anello rosso.

Precedentemente Elena D’Amario è stata beccata più volte in comoagnia dell’attore Michele Morrone, famoso per il suo ruolo nella fiction Rai “Sirene” e per la partecipazione a “Ballando con le stelle”. Si vocifera anche di un flirt con Stefano De Martino smentito da entrambi.

Amici 20

Elena D’Amario è una ballerina professionista di Amici 20. In occasione della coreografia dell’allieva Rosa Di Grazia da parte della maestra Celentano, discute per difendere le capacità nella danza della ragazza.

Video di Elena d’Amario

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:

Curiosità su Elena d’Amario

  • Elena è stata protagonista nel video della canzone di successo di Achille Lauro “Me ne frego”
  • Elena ha un ottimo rapporto con la madre e pubblica spesso delle foto in sua compagnia sui social

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *