Chi è Elena d’Amario Amici: Biografia, Età, Altezza e Fidanzato

Elena d'Amario

Elena d’Amario è una ballerina professionista, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione, nel 2010, ad Amici di Maria De Filippi. Oggi è una prima ballerina della Persons Dance Academy negli USA e continua a ballare nel programma che l’ha lanciata.

Chi è Elena d’Amario?

  • Nome: Elena d’Amario
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 19 giugno 1990
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pescara
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @elenadamario
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Elena d’Amario nasce a Pescara il 19 giugno 1990. La passione per la danza è sempre stata una costante nella vita di Elena, tanto che la giovane comincia a studiare dall’età di appena sei anni. Nonostante la d’Amario sia molto legata alla sua terra e al mare, la carriera da ballerina professionista – iniziata nella scuola di Amici – la porta a doversi trasferire negli USA dove diventa presto prima ballerina. Circa la sfera sentimentale della bella ballerina, sappiamo che Elena è stata fidanzata per un lungo periodo di tempo con il cantante Enrico Nigiotti: relazione nata proprio sotto i riflettori di Amici. Il pubblico del talent si appassiona molto alla coppia, soprattutto quando Nigiotti decide di autoeliminarsi per consentire ad Elena di proseguire il percorso. Nonostante l’amore che li unisce, però, a causa del trasferimento di Elena in America, i due si allontanano e la storia d’amore naufraga definitivamente. I due, però, sono tuttora molto amici.

Elena d’Amario fidanzato

Oggi Elena sembrerebbe legata all’attore Michele Morrone, famoso per il suo ruolo nella fiction Rai “Sirene” e per la partecipazione a “Ballando con le stelle”. Tra i flirt attribuiti ad Elena, ci sarebbe anche quello con Stefano De Martino: smentito, però, da entrambi.

Che lavoro fa?

Elena d’Amario lavora come ballerina professionista ed è anche un volto televisivo molto noto, grazie la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Da sempre appassionata di danza, Elena debutta in televisione nel 2008 quando partecipa a “Il ballo delle debuttanti”, un programma condotto da Rita Della Chiesa, vincendolo e ottenendo, così, molti apprezzamenti. Il successo reale, però, arriva quando la bella ballerina di Pescara si presenta ai casting di Amici di Maria De Filippi, riuscendo in poco tempo a superare tutti gli step del percorso all’interno della scuola. Durante il celebre Serale, infatti, vince una borsa di studio presso la compagnia di danza americana Parsons Dance.

E’ proprio negli States che il talento di Elena viene particolarmente apprezzato in Accademia e, soprattutto, dallo stesso David Parsons, un coreografo di fama internazionale. Sarà proprio Parsons, infatti, ad offrirle un contratto da prima ballerina e la giovane si trasferisce, così, definitivamente in America. Elena d’Amario, però, ritorna spesso in Italia dove segue – negli anni – gli allievi della scuola che l’ha lanciata nel mondo della danza come ballerina professionista. (Vedi chi sono i protagonisti e i professori di Amici 19).

Video di Elena d’Amario

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi